| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-06-2004
| yamada 91fz
Ho ricevuto in regalo il motore in questione, l'amico che lo usava lamentava problemi di funzionamento in particolare difficoltà di carburazione, ho risolto il tutto cambiando le guarnizioni del carter e rettificando il coperchio delle punterie che non era perfettamente piano, infatti anche con la guarnizione nuova la tenuta non era perfetta. Qualcuno conosce le prestazioni di questo motore, ed in particolare con quali eliche lavora meglio? Io l'ho provato con un'apc 14x8 e ha raggiunto 9800 giri con il 20 di nitro. Un saluto a tutti SAVINO |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
|
Oggi ho effettuato altre prove, il motore, sempre con miscela 20/20 casalinga riesce a superare al banco i10k giri con elica apc w 16/4, sono davvero sorpreso non tanto per i giri ma dalla risposta dell'accelleratore, infatti il motore risponde come un due tempi con una accellerazione rabbiosa. Viste le prestazioni dei vari OS 91 e Saito 100 penso che questo motore si posizioni ad un gradino superiore, anche se con un peso maggiore. Cosa ne pensate, lo posso utilizzare per i modelli 3d che vanno bene per l'OS 91 eo saito 100? Questa è la mia prima esperienza con questa classe di modelli, fino ad ora ho volato con aerei classe 40. Un saluto a tutti. PS peccato per la nostra squadra di calcio. |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-12-2006
|
Quel motore (da tempo fuori produzione essendo stato sostituito dal 110) è certamente più potente del 91 os e viene invece superato dal saito 100 (se non altro nel rapporto peso/potenza). Lo monterei su un modello acrobatico il cui peso sta nell'intervallo 3,2-3,6 kg, (ma in questo caso preferirei il 100 saito) per pesi inferiori monterei senz'altro il 91 os |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
|
Grazie per il consiglio, la mia intenzione è quella di fruttare il motore gia in mio possesso. Sono daccordo con te per quanto riguarda i saito, hanno un rapporto peso/potenza eccezionale io di questa marca posseggo il nuovo 40(che pesa quanto il mio os30) ed il nuovo 62 che con il peso e l'ingombro del mio vecchio os48 tira quasi come un 70. |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
Unico difetto: non ha retto l' impatto con la pista in asfalto | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Il difetto da te riscontrato è purtroppo comune a molto motori di tante marche diverse
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
| |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 09-07-2005 Residenza: Rimini
| Citazione:
Pensa che il 110 ha stesso peso ed ingombri del 91... Come già detto da Toio quel motore è perfetto per modelli 3D fino a 3,5kg circa...
__________________ Ciao da Marco m&m "Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!" | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |