Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 aprile 08, 15:10   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
L'esibizione di Noll è migliore.
Quella di Trento, peraltro bellissima, è più tradizionale (del resto siamo al TOC 2002).
Noll esegue figure difficili in potenza e in velocità (non vediamo il torque, ma è una figura inflazionata e meno difficile di altre). Impressionante l'esecuzione del looping a tonneau (una delle figure più difficili) e anche il velocissimo rolling harrier con direzionale a terra....Inoltre l'accompagnamento musicale mi sembra più in sincronia con le figure eseguite.
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 08, 15:15   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andycar
 
Data registr.: 20-01-2006
Residenza: Altopascio
Messaggi: 2.370
Immagini: 20
Citazione:
Originalmente inviato da jollyboss Visualizza messaggio
parlo da ignorante del volo ma un annetto fa(forse più)vidi postato qua sul forum un video di Fabio Trento(se non ricordo male)che compiva delle acrobazie più spettacolari e molto più coreografata con la canzone,e soprattutto figura più varie...
I tounneaux in 8 tempi,a tempo con la canzone,mi fanno impazzire!
Ho trovato il video.

YouTube - Fabio Trento TOC 2002
Bravissimo, ma più "umano" rispetto a Noll.
__________________
Io???
Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.)
http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq=
andycar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 08, 21:50   #13 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da toio!! Visualizza messaggio
Non conosco fabiuzzo come pilota (dai vari commenti mi pare di capire che sia un campioncino) ma ho avuto modo di apprezzare i suoi post e lo considero un ragazzo intelligente, modesto, e in gamba (qualità decisamente più importanti) e quindi non ha certo bisogno di sentirsi incoraggiato nè tanto meno adulato.

Devo dire però che Marco non ha un'idea precisa di cosa vuol dire TALENTO ai massimi livelli: Jason Noll (non è il solo, naturalmente) ha doti naturali di pilotaggio decisamente mostruose, qualità assolutamente innate che sicuramente ha affinato coll'esercizio e con tutti gli aiuti del caso.
Voglio dire che, quando il talento non tocca questi eccelsi livelli, l'esercizio, la determinazione, la forza di volontà, i soldi e gli aiuti esterni fanno, ovviamente, la loro parte ma non potranno mai ottenere prestazioni di assoluta eccellenza quale quelle del filmato.
Tornando a quest'ultimo, una volta tanto si riesce ad apprezzare una musica in perfetta aderenza alle figure acrobatiche e degna quindi di accompagnarne in tutto e per tutto la splendida esecuzione
Fidati... Fabio non è un nome... è un sig nessuno. Forse il paragone con Noll potrà essere esagerato ma io non lo credo...
Il mio era un incoraggiamento e un modo<di far capire agli amici del forum che il nostro Fabiuzzo ha un potenziale enorme a mio modesto parere.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 08, 21:58   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
Dai fabiuzzo è un momento cosi per entrambi (sappiamo noi il perchè) e jason noll è una vita che vola ed è ai massimi livelli, cacchio hai e abbiamo ancora tempo, anche se comunque ti posso assicurare che alla precisione di noll ci si può arrivare!
appena ci riprendiamo ti insegno io

dai fabiuz, ci compriamo due maxi a benza e vadi maestro (avere i soldi....)
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 08, 22:23   #15 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da lapo92 Visualizza messaggio
Dai fabiuzzo è un momento cosi per entrambi (sappiamo noi il perchè) e jason noll è una vita che vola ed è ai massimi livelli, cacchio hai e abbiamo ancora tempo, anche se comunque ti posso assicurare che alla precisione di noll ci si può arrivare!
appena ci riprendiamo ti insegno io

dai fabiuz, ci compriamo due maxi a benza e vadi maestro (avere i soldi....)
Tu lo dici per scherzo... ma io no...

Ho visto volare manici incredibili ma a tempo di musica pochi fanno quello che fa Fabio. Non è solo questione di 3d estremo... anzi... lui interpreta... danza... d'altra parte studiare musica gli è certamente utile anche in questa disciplina.

Ps- Per chiarezza Fabiuzzo non è socio del mio gruppo, non lo frequento e non ho nulla per cui dovrei adularlo senza ragione. La verità è che è un bravo ragazzo, modesto e molto, ma molto talentuoso. Molto di più di chi se la tira e magari fa dell'aeromodellismo una quasi professione... e non sono il solo a pensarla così. Ho parlato dopo l'ultimo F6A con UNO che non è certo l'utimo arrivato e mi ha confidato di essere rimasto impressionato da come vola e dalla naturalezza con cui lo fa... faceva il giudice alla gara e il suo nome inizia per SE e finisce per BA
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 08, 22:27   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Tu lo dici per scherzo... ma io no...

Ho visto volare manici incredibili ma a tempo di musica pochi fanno quello che fa Fabio. Non è solo questione di 3d estremo... anzi... lui interpreta... danza... d'altra parte studiare musica gli è certamente utile anche in questa disciplina.

Ps- Per chiarezza Fabiuzzo non è socio del mio gruppo, non lo frequento e non ho nulla per cui dovrei adularlo senza ragione. La verità è che è un bravo ragazzo, modesto e molto, ma molto talentuoso. Molto di più di chi se la tira e magari fa dell'aeromodellismo una quasi professione... e non sono il solo a pensarla così. Ho parlato dopo l'ultimo F6A con UNO che non è certo l'utimo arrivato e mi ha confidato di essere rimasto impressionato da come vola e dalla naturalezza con cui lo fa... faceva il giudice alla gara e il suo nome inizia per SE e finisce per BA
vero marco, inoltre devo dire che conoscendo la musica molto bene riesce meglio ad interpretarla e a trovare i brani giusti e poco conosciuti, quando mi fa sentire le musiche per l'f6a quasi tutte le canzoni che usa non le ho mai sentite.
bravo fabiuzzo!
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 08, 22:45   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiuzzo_g
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: bologna
Messaggi: 414
Invia un messaggio via ICQ a fabiuzzo_g Invia un messaggio via MSN a fabiuzzo_g
sera ragasuoli, mi fanno piacere tutti questi complimenti gratuiti, nel senso che si riferiscono a fatti di 6 mesi fa. Cmq non preoccupatevi troppo che al limite alleggerisco un' attimo l' attività volatoria per dedicarmi ad altre cose piu' urgenti. Sarà un anno un po' particolare questo, tra maturità, due esami al conservatorio e test d' ingresso per l' uni. Ma di certo non mollo. Cmq tutti questi discorsi, non servono. La mia intenzione era farvi vedere questo bel video e sviscerarlo nei minimi particolari. Ad esempio, mi è piaciuta l' ultima figura, quelle mezzi viti contrapposte a tempo, molto originale, mentre invece ho notato un po' di sbavature nel loop a tonneaux veloci, non è ben chiaro se perde un attimo la cordinazione o se ci vuole inserire di proposito dei quasi snap. Bene, a voi la palla. Ciao ciao
__________________
Pattern is fun
Futaba T12F
abioGentili
www.liongate.it
fabiuzzo_g non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 08, 00:14   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MemoryLane
 
Data registr.: 03-05-2006
Residenza: Vercelli
Messaggi: 501
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a MemoryLane
Che video con i controc*glioni però.....doppia se non tripla macchina da presa, montaggio e set eccezionali....
__________________
Webmaster di www.aeromodellistivercellesi.it
MemoryLane non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 08, 10:11   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mauro.ofx
 
Data registr.: 12-12-2006
Residenza: Albaredo (TV)
Messaggi: 9.717
Immagini: 23
Davvero impressionante!!!
mauro.ofx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 08, 20:36   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davide.pasq
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Albenga, SV
Messaggi: 2.298
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
mah... ha volato bene, d'altronde si chiama jason noll... però a me non è sembrato di vedere niente di impressionante o nuovo, anzi si possono trovare anche diverse sbavature
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002