BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   confessione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/86722-confessione.html)

fabiuzzo_g 13 aprile 08 11:35

confessione

A parte il fatto che ultimamente volo pochissimo e sono fuori allenamento in maniera mostruosa, prima di entrare in letargo ammetto di aver creduto di essere piuttosto bravo...Bene...Ora mi sono ricreduto del tutto YouTube - RC 330 Extra Awesome Aerobatics

Ciao ciao, ci vediamo a verona con chi c' è

andycar 13 aprile 08 11:46

Già... :blink:

E' scoraggiante vedere la tranquillità e la precisione con cui vola! :o:

mculabs 13 aprile 08 11:53

Wow, che precisione nel controllo! :o:

Marco m&m 13 aprile 08 12:10

Citazione:

Originalmente inviato da fabiuzzo_g (Messaggio 892066)
A parte il fatto che ultimamente volo pochissimo e sono fuori allenamento in maniera mostruosa, prima di entrare in letargo ammetto di aver creduto di essere piuttosto bravo...Bene...Ora mi sono ricreduto del tutto YouTube - RC 330 Extra Awesome Aerobatics

Ciao ciao, ci vediamo a verona con chi c' è

Fabio... io ti conosco e non te lo dico per adularti....
Fai bene e rimanere modesto e a cercare di apprendere e imitare i grandi campioni.
Fidati! Tu nei pollini non hai assolutamente niente in meno di Noll e le manovre del filmeto sei perfettamente in grado di farle come e meglio di lui.
Al CI F6A dell'anno scorso sei arrivato 3° con un modello assolutamente inferiore agli altri e chi c'era sa quanto alto fosse il livello dei lanci...
La differenza fra tu e il pilota del filmato sta solo nella tua testa, nei soldi a disposizione, nel tempo che puoi decicare alla costruzione e al volo e a fattori che non c'entrano nulla con il talento.
Scusate il pistolotto ma il nostro Fabio è veramente un grande pilota e voglio dirlo a chi non lo sapesse...
Bravo e umile... :approved:

fai4602 13 aprile 08 12:19

:wacko: non ci credo, anche dopo averlo visto non ci credo :wacko::wacko::wacko:

Marco m&m 13 aprile 08 12:22

Citazione:

Originalmente inviato da fai4602 (Messaggio 892143)
:wacko: non ci credo, anche dopo averlo visto non ci credo :wacko::wacko::wacko:

Ti riferisci al filmato di Noll?
Non c'è bisogno di andare tanto lontano... basta andare a Bologna a vedere cosa fa Fabiuzzo... :wink:

fai4602 13 aprile 08 12:28

Devo confessare che sono rimasto moooolto indietro rispetto a quel tipo di volo.

Molto lontano da quello dei miei tempi, allora assolutamente impensabile.

Certo è che l'aeromodellismo acrobatico in vent'anni ha fatto passi da gigante, sia dal lato tecnico che prestazionale.

Marco m&m 13 aprile 08 12:42

Citazione:

Originalmente inviato da fai4602 (Messaggio 892158)
Devo confessare che sono rimasto moooolto indietro rispetto a quel tipo di volo.

Molto lontano da quello dei miei tempi, allora assolutamente impensabile.

Certo è che l'aeromodellismo acrobatico in vent'anni ha fatto passi da gigante, sia dal lato tecnico che prestazionale.

Vieni a Rimini alla fine di settembre. E' il terzo anno che organizziamo il CI F6A e ti assicuro che il livello di bravura è aelevatissimo. L'ultimo classificato è inarrivabile per uno come me che pure svolazzo 3D non malissimo. Il bello è l'interpretazione musicale e la coreografia che moltiplicano per 100 la difficolta del 3D estremo...
Scaricati dal sito di Materazzi i filmati dell'o scorso anno e dell'anno prima.
Tieni anche presente che le stesse menovre sono moltp più facili e armoniche con un 3mt rispetto ad un 2x2 o addirittura un modello da 165cm come lo Showtime di Fabiuzzo.
L'audio dei filmati è in presa diretta e quindi quello che senti è quello che sentiva il pilota durante la gara preso dal microfono dela videocamera (se sente bene dal rumore del vento)

Ps- I due bambini di 10 anni che anno partecipato alla F6A/e erano bravissimi... Fabiuzzo può confermare...

toio!! 13 aprile 08 15:20

Citazione:

Originalmente inviato da Marco m&m (Messaggio 892130)
Fabio... io ti conosco e non te lo dico per adularti....
Fai bene e rimanere modesto e a cercare di apprendere e imitare i grandi campioni.
Fidati! Tu nei pollini non hai assolutamente niente in meno di Noll e le manovre del filmeto sei perfettamente in grado di farle come e meglio di lui.
Al CI F6A dell'anno scorso sei arrivato 3° con un modello assolutamente inferiore agli altri e chi c'era sa quanto alto fosse il livello dei lanci...
La differenza fra tu e il pilota del filmato sta solo nella tua testa, nei soldi a disposizione, nel tempo che puoi decicare alla costruzione e al volo e a fattori che non c'entrano nulla con il talento.
Scusate il pistolotto ma il nostro Fabio è veramente un grande pilota e voglio dirlo a chi non lo sapesse...
Bravo e umile... :approved:

Non conosco fabiuzzo come pilota (dai vari commenti mi pare di capire che sia un campioncino) ma ho avuto modo di apprezzare i suoi post e lo considero un ragazzo intelligente, modesto, e in gamba (qualità decisamente più importanti) e quindi non ha certo bisogno di sentirsi incoraggiato nè tanto meno adulato.

Devo dire però che Marco non ha un'idea precisa di cosa vuol dire TALENTO ai massimi livelli: Jason Noll (non è il solo, naturalmente) ha doti naturali di pilotaggio decisamente mostruose, qualità assolutamente innate che sicuramente ha affinato coll'esercizio e con tutti gli aiuti del caso.
Voglio dire che, quando il talento non tocca questi eccelsi livelli, l'esercizio, la determinazione, la forza di volontà, i soldi e gli aiuti esterni fanno, ovviamente, la loro parte ma non potranno mai ottenere prestazioni di assoluta eccellenza quale quelle del filmato.
Tornando a quest'ultimo, una volta tanto si riesce ad apprezzare una musica in perfetta aderenza alle figure acrobatiche e degna quindi di accompagnarne in tutto e per tutto la splendida esecuzione

jollyboss 13 aprile 08 15:39

parlo da ignorante del volo ma un annetto fa(forse più)vidi postato qua sul forum un video di Fabio Trento(se non ricordo male)che compiva delle acrobazie più spettacolari e molto più coreografata con la canzone,e soprattutto figura più varie...
I tounneaux in 8 tempi,a tempo con la canzone,mi fanno impazzire!
Ho trovato il video.

YouTube - Fabio Trento TOC 2002

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:22.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002