Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 aprile 08, 10:35   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiuzzo_g
 
Data registr.: 05-09-2004
Residenza: bologna
Messaggi: 414
Invia un messaggio via ICQ a fabiuzzo_g Invia un messaggio via MSN a fabiuzzo_g
confessione

A parte il fatto che ultimamente volo pochissimo e sono fuori allenamento in maniera mostruosa, prima di entrare in letargo ammetto di aver creduto di essere piuttosto bravo...Bene...Ora mi sono ricreduto del tutto YouTube - RC 330 Extra Awesome Aerobatics

Ciao ciao, ci vediamo a verona con chi c' è
__________________
Pattern is fun
Futaba T12F
abioGentili
www.liongate.it
fabiuzzo_g non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 08, 10:46   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andycar
 
Data registr.: 20-01-2006
Residenza: Altopascio
Messaggi: 2.370
Immagini: 20
Già...

E' scoraggiante vedere la tranquillità e la precisione con cui vola!
__________________
Io???
Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.)
http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq=
andycar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 08, 10:53   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mculabs
 
Data registr.: 20-08-2007
Messaggi: 433
Invia un messaggio via MSN a mculabs
Wow, che precisione nel controllo!
mculabs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 08, 11:10   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da fabiuzzo_g Visualizza messaggio
A parte il fatto che ultimamente volo pochissimo e sono fuori allenamento in maniera mostruosa, prima di entrare in letargo ammetto di aver creduto di essere piuttosto bravo...Bene...Ora mi sono ricreduto del tutto YouTube - RC 330 Extra Awesome Aerobatics

Ciao ciao, ci vediamo a verona con chi c' è
Fabio... io ti conosco e non te lo dico per adularti....
Fai bene e rimanere modesto e a cercare di apprendere e imitare i grandi campioni.
Fidati! Tu nei pollini non hai assolutamente niente in meno di Noll e le manovre del filmeto sei perfettamente in grado di farle come e meglio di lui.
Al CI F6A dell'anno scorso sei arrivato 3° con un modello assolutamente inferiore agli altri e chi c'era sa quanto alto fosse il livello dei lanci...
La differenza fra tu e il pilota del filmato sta solo nella tua testa, nei soldi a disposizione, nel tempo che puoi decicare alla costruzione e al volo e a fattori che non c'entrano nulla con il talento.
Scusate il pistolotto ma il nostro Fabio è veramente un grande pilota e voglio dirlo a chi non lo sapesse...
Bravo e umile...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 08, 11:19   #5 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
non ci credo, anche dopo averlo visto non ci credo
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 08, 11:22   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
non ci credo, anche dopo averlo visto non ci credo
Ti riferisci al filmato di Noll?
Non c'è bisogno di andare tanto lontano... basta andare a Bologna a vedere cosa fa Fabiuzzo...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 08, 11:28   #7 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Devo confessare che sono rimasto moooolto indietro rispetto a quel tipo di volo.

Molto lontano da quello dei miei tempi, allora assolutamente impensabile.

Certo è che l'aeromodellismo acrobatico in vent'anni ha fatto passi da gigante, sia dal lato tecnico che prestazionale.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 08, 11:42   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio
Devo confessare che sono rimasto moooolto indietro rispetto a quel tipo di volo.

Molto lontano da quello dei miei tempi, allora assolutamente impensabile.

Certo è che l'aeromodellismo acrobatico in vent'anni ha fatto passi da gigante, sia dal lato tecnico che prestazionale.
Vieni a Rimini alla fine di settembre. E' il terzo anno che organizziamo il CI F6A e ti assicuro che il livello di bravura è aelevatissimo. L'ultimo classificato è inarrivabile per uno come me che pure svolazzo 3D non malissimo. Il bello è l'interpretazione musicale e la coreografia che moltiplicano per 100 la difficolta del 3D estremo...
Scaricati dal sito di Materazzi i filmati dell'o scorso anno e dell'anno prima.
Tieni anche presente che le stesse menovre sono moltp più facili e armoniche con un 3mt rispetto ad un 2x2 o addirittura un modello da 165cm come lo Showtime di Fabiuzzo.
L'audio dei filmati è in presa diretta e quindi quello che senti è quello che sentiva il pilota durante la gara preso dal microfono dela videocamera (se sente bene dal rumore del vento)


Ps- I due bambini di 10 anni che anno partecipato alla F6A/e erano bravissimi... Fabiuzzo può confermare...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 08, 14:20   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m Visualizza messaggio
Fabio... io ti conosco e non te lo dico per adularti....
Fai bene e rimanere modesto e a cercare di apprendere e imitare i grandi campioni.
Fidati! Tu nei pollini non hai assolutamente niente in meno di Noll e le manovre del filmeto sei perfettamente in grado di farle come e meglio di lui.
Al CI F6A dell'anno scorso sei arrivato 3° con un modello assolutamente inferiore agli altri e chi c'era sa quanto alto fosse il livello dei lanci...
La differenza fra tu e il pilota del filmato sta solo nella tua testa, nei soldi a disposizione, nel tempo che puoi decicare alla costruzione e al volo e a fattori che non c'entrano nulla con il talento.
Scusate il pistolotto ma il nostro Fabio è veramente un grande pilota e voglio dirlo a chi non lo sapesse...
Bravo e umile...

Non conosco fabiuzzo come pilota (dai vari commenti mi pare di capire che sia un campioncino) ma ho avuto modo di apprezzare i suoi post e lo considero un ragazzo intelligente, modesto, e in gamba (qualità decisamente più importanti) e quindi non ha certo bisogno di sentirsi incoraggiato nè tanto meno adulato.

Devo dire però che Marco non ha un'idea precisa di cosa vuol dire TALENTO ai massimi livelli: Jason Noll (non è il solo, naturalmente) ha doti naturali di pilotaggio decisamente mostruose, qualità assolutamente innate che sicuramente ha affinato coll'esercizio e con tutti gli aiuti del caso.
Voglio dire che, quando il talento non tocca questi eccelsi livelli, l'esercizio, la determinazione, la forza di volontà, i soldi e gli aiuti esterni fanno, ovviamente, la loro parte ma non potranno mai ottenere prestazioni di assoluta eccellenza quale quelle del filmato.
Tornando a quest'ultimo, una volta tanto si riesce ad apprezzare una musica in perfetta aderenza alle figure acrobatiche e degna quindi di accompagnarne in tutto e per tutto la splendida esecuzione
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 08, 14:39   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jollyboss
 
Data registr.: 23-11-2005
Residenza: Cernusco sul Naviglio-MI
Messaggi: 983
Invia un messaggio via MSN a jollyboss
parlo da ignorante del volo ma un annetto fa(forse più)vidi postato qua sul forum un video di Fabio Trento(se non ricordo male)che compiva delle acrobazie più spettacolari e molto più coreografata con la canzone,e soprattutto figura più varie...
I tounneaux in 8 tempi,a tempo con la canzone,mi fanno impazzire!
Ho trovato il video.

YouTube - Fabio Trento TOC 2002
__________________
C'è del tamarro in ognuno di noi...
jollyboss non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002