BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   confessione (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/86722-confessione.html)

fabiuzzo_g 13 aprile 08 11:35

confessione

A parte il fatto che ultimamente volo pochissimo e sono fuori allenamento in maniera mostruosa, prima di entrare in letargo ammetto di aver creduto di essere piuttosto bravo...Bene...Ora mi sono ricreduto del tutto YouTube - RC 330 Extra Awesome Aerobatics

Ciao ciao, ci vediamo a verona con chi c' è

andycar 13 aprile 08 11:46

Già... :blink:

E' scoraggiante vedere la tranquillità e la precisione con cui vola! :o:

mculabs 13 aprile 08 11:53

Wow, che precisione nel controllo! :o:

Marco m&m 13 aprile 08 12:10

Citazione:

Originalmente inviato da fabiuzzo_g (Messaggio 892066)
A parte il fatto che ultimamente volo pochissimo e sono fuori allenamento in maniera mostruosa, prima di entrare in letargo ammetto di aver creduto di essere piuttosto bravo...Bene...Ora mi sono ricreduto del tutto YouTube - RC 330 Extra Awesome Aerobatics

Ciao ciao, ci vediamo a verona con chi c' è

Fabio... io ti conosco e non te lo dico per adularti....
Fai bene e rimanere modesto e a cercare di apprendere e imitare i grandi campioni.
Fidati! Tu nei pollini non hai assolutamente niente in meno di Noll e le manovre del filmeto sei perfettamente in grado di farle come e meglio di lui.
Al CI F6A dell'anno scorso sei arrivato 3° con un modello assolutamente inferiore agli altri e chi c'era sa quanto alto fosse il livello dei lanci...
La differenza fra tu e il pilota del filmato sta solo nella tua testa, nei soldi a disposizione, nel tempo che puoi decicare alla costruzione e al volo e a fattori che non c'entrano nulla con il talento.
Scusate il pistolotto ma il nostro Fabio è veramente un grande pilota e voglio dirlo a chi non lo sapesse...
Bravo e umile... :approved:

fai4602 13 aprile 08 12:19

:wacko: non ci credo, anche dopo averlo visto non ci credo :wacko::wacko::wacko:

Marco m&m 13 aprile 08 12:22

Citazione:

Originalmente inviato da fai4602 (Messaggio 892143)
:wacko: non ci credo, anche dopo averlo visto non ci credo :wacko::wacko::wacko:

Ti riferisci al filmato di Noll?
Non c'è bisogno di andare tanto lontano... basta andare a Bologna a vedere cosa fa Fabiuzzo... :wink:

fai4602 13 aprile 08 12:28

Devo confessare che sono rimasto moooolto indietro rispetto a quel tipo di volo.

Molto lontano da quello dei miei tempi, allora assolutamente impensabile.

Certo è che l'aeromodellismo acrobatico in vent'anni ha fatto passi da gigante, sia dal lato tecnico che prestazionale.

Marco m&m 13 aprile 08 12:42

Citazione:

Originalmente inviato da fai4602 (Messaggio 892158)
Devo confessare che sono rimasto moooolto indietro rispetto a quel tipo di volo.

Molto lontano da quello dei miei tempi, allora assolutamente impensabile.

Certo è che l'aeromodellismo acrobatico in vent'anni ha fatto passi da gigante, sia dal lato tecnico che prestazionale.

Vieni a Rimini alla fine di settembre. E' il terzo anno che organizziamo il CI F6A e ti assicuro che il livello di bravura è aelevatissimo. L'ultimo classificato è inarrivabile per uno come me che pure svolazzo 3D non malissimo. Il bello è l'interpretazione musicale e la coreografia che moltiplicano per 100 la difficolta del 3D estremo...
Scaricati dal sito di Materazzi i filmati dell'o scorso anno e dell'anno prima.
Tieni anche presente che le stesse menovre sono moltp più facili e armoniche con un 3mt rispetto ad un 2x2 o addirittura un modello da 165cm come lo Showtime di Fabiuzzo.
L'audio dei filmati è in presa diretta e quindi quello che senti è quello che sentiva il pilota durante la gara preso dal microfono dela videocamera (se sente bene dal rumore del vento)

Ps- I due bambini di 10 anni che anno partecipato alla F6A/e erano bravissimi... Fabiuzzo può confermare...

toio!! 13 aprile 08 15:20

Citazione:

Originalmente inviato da Marco m&m (Messaggio 892130)
Fabio... io ti conosco e non te lo dico per adularti....
Fai bene e rimanere modesto e a cercare di apprendere e imitare i grandi campioni.
Fidati! Tu nei pollini non hai assolutamente niente in meno di Noll e le manovre del filmeto sei perfettamente in grado di farle come e meglio di lui.
Al CI F6A dell'anno scorso sei arrivato 3° con un modello assolutamente inferiore agli altri e chi c'era sa quanto alto fosse il livello dei lanci...
La differenza fra tu e il pilota del filmato sta solo nella tua testa, nei soldi a disposizione, nel tempo che puoi decicare alla costruzione e al volo e a fattori che non c'entrano nulla con il talento.
Scusate il pistolotto ma il nostro Fabio è veramente un grande pilota e voglio dirlo a chi non lo sapesse...
Bravo e umile... :approved:

Non conosco fabiuzzo come pilota (dai vari commenti mi pare di capire che sia un campioncino) ma ho avuto modo di apprezzare i suoi post e lo considero un ragazzo intelligente, modesto, e in gamba (qualità decisamente più importanti) e quindi non ha certo bisogno di sentirsi incoraggiato nè tanto meno adulato.

Devo dire però che Marco non ha un'idea precisa di cosa vuol dire TALENTO ai massimi livelli: Jason Noll (non è il solo, naturalmente) ha doti naturali di pilotaggio decisamente mostruose, qualità assolutamente innate che sicuramente ha affinato coll'esercizio e con tutti gli aiuti del caso.
Voglio dire che, quando il talento non tocca questi eccelsi livelli, l'esercizio, la determinazione, la forza di volontà, i soldi e gli aiuti esterni fanno, ovviamente, la loro parte ma non potranno mai ottenere prestazioni di assoluta eccellenza quale quelle del filmato.
Tornando a quest'ultimo, una volta tanto si riesce ad apprezzare una musica in perfetta aderenza alle figure acrobatiche e degna quindi di accompagnarne in tutto e per tutto la splendida esecuzione

jollyboss 13 aprile 08 15:39

parlo da ignorante del volo ma un annetto fa(forse più)vidi postato qua sul forum un video di Fabio Trento(se non ricordo male)che compiva delle acrobazie più spettacolari e molto più coreografata con la canzone,e soprattutto figura più varie...
I tounneaux in 8 tempi,a tempo con la canzone,mi fanno impazzire!
Ho trovato il video.

YouTube - Fabio Trento TOC 2002

toio!! 13 aprile 08 16:10

L'esibizione di Noll è migliore.
Quella di Trento, peraltro bellissima, è più tradizionale (del resto siamo al TOC 2002).
Noll esegue figure difficili in potenza e in velocità (non vediamo il torque, ma è una figura inflazionata e meno difficile di altre). Impressionante l'esecuzione del looping a tonneau (una delle figure più difficili) e anche il velocissimo rolling harrier con direzionale a terra....Inoltre l'accompagnamento musicale mi sembra più in sincronia con le figure eseguite.

andycar 13 aprile 08 16:15

Citazione:

Originalmente inviato da jollyboss (Messaggio 892350)
parlo da ignorante del volo ma un annetto fa(forse più)vidi postato qua sul forum un video di Fabio Trento(se non ricordo male)che compiva delle acrobazie più spettacolari e molto più coreografata con la canzone,e soprattutto figura più varie...
I tounneaux in 8 tempi,a tempo con la canzone,mi fanno impazzire!
Ho trovato il video.

YouTube - Fabio Trento TOC 2002

Bravissimo, ma più "umano" rispetto a Noll.

Marco m&m 13 aprile 08 22:50

Citazione:

Originalmente inviato da toio!! (Messaggio 892339)
Non conosco fabiuzzo come pilota (dai vari commenti mi pare di capire che sia un campioncino) ma ho avuto modo di apprezzare i suoi post e lo considero un ragazzo intelligente, modesto, e in gamba (qualità decisamente più importanti) e quindi non ha certo bisogno di sentirsi incoraggiato nè tanto meno adulato.

Devo dire però che Marco non ha un'idea precisa di cosa vuol dire TALENTO ai massimi livelli: Jason Noll (non è il solo, naturalmente) ha doti naturali di pilotaggio decisamente mostruose, qualità assolutamente innate che sicuramente ha affinato coll'esercizio e con tutti gli aiuti del caso.
Voglio dire che, quando il talento non tocca questi eccelsi livelli, l'esercizio, la determinazione, la forza di volontà, i soldi e gli aiuti esterni fanno, ovviamente, la loro parte ma non potranno mai ottenere prestazioni di assoluta eccellenza quale quelle del filmato.
Tornando a quest'ultimo, una volta tanto si riesce ad apprezzare una musica in perfetta aderenza alle figure acrobatiche e degna quindi di accompagnarne in tutto e per tutto la splendida esecuzione

Fidati... Fabio non è un nome... è un sig nessuno. Forse il paragone con Noll potrà essere esagerato ma io non lo credo...
Il mio era un incoraggiamento e un modo<di far capire agli amici del forum che il nostro Fabiuzzo ha un potenziale enorme a mio modesto parere.

lapo92 13 aprile 08 22:58

Dai fabiuzzo è un momento cosi per entrambi (sappiamo noi il perchè) e jason noll è una vita che vola ed è ai massimi livelli, cacchio hai e abbiamo ancora tempo, anche se comunque ti posso assicurare che alla precisione di noll ci si può arrivare!
appena ci riprendiamo ti insegno io:icon_rofl:icon_rofl

dai fabiuz, ci compriamo due maxi a benza e vadi maestro (avere i soldi....)

Marco m&m 13 aprile 08 23:23

Citazione:

Originalmente inviato da lapo92 (Messaggio 892958)
Dai fabiuzzo è un momento cosi per entrambi (sappiamo noi il perchè) e jason noll è una vita che vola ed è ai massimi livelli, cacchio hai e abbiamo ancora tempo, anche se comunque ti posso assicurare che alla precisione di noll ci si può arrivare!
appena ci riprendiamo ti insegno io:icon_rofl:icon_rofl

dai fabiuz, ci compriamo due maxi a benza e vadi maestro (avere i soldi....)

Tu lo dici per scherzo... ma io no... :wink:

Ho visto volare manici incredibili ma a tempo di musica pochi fanno quello che fa Fabio. Non è solo questione di 3d estremo... anzi... lui interpreta... danza... d'altra parte studiare musica gli è certamente utile anche in questa disciplina.

Ps- Per chiarezza Fabiuzzo non è socio del mio gruppo, non lo frequento e non ho nulla per cui dovrei adularlo senza ragione. La verità è che è un bravo ragazzo, modesto e molto, ma molto talentuoso. Molto di più di chi se la tira e magari fa dell'aeromodellismo una quasi professione... e non sono il solo a pensarla così. Ho parlato dopo l'ultimo F6A con UNO che non è certo l'utimo arrivato e mi ha confidato di essere rimasto impressionato da come vola e dalla naturalezza con cui lo fa... faceva il giudice alla gara e il suo nome inizia per SE e finisce per BA :wink:

lapo92 13 aprile 08 23:27

Citazione:

Originalmente inviato da Marco m&m (Messaggio 893009)
Tu lo dici per scherzo... ma io no... :wink:

Ho visto volare manici incredibili ma a tempo di musica pochi fanno quello che fa Fabio. Non è solo questione di 3d estremo... anzi... lui interpreta... danza... d'altra parte studiare musica gli è certamente utile anche in questa disciplina.

Ps- Per chiarezza Fabiuzzo non è socio del mio gruppo, non lo frequento e non ho nulla per cui dovrei adularlo senza ragione. La verità è che è un bravo ragazzo, modesto e molto, ma molto talentuoso. Molto di più di chi se la tira e magari fa dell'aeromodellismo una quasi professione... e non sono il solo a pensarla così. Ho parlato dopo l'ultimo F6A con UNO che non è certo l'utimo arrivato e mi ha confidato di essere rimasto impressionato da come vola e dalla naturalezza con cui lo fa... faceva il giudice alla gara e il suo nome inizia per SE e finisce per BA :wink:

vero marco, inoltre devo dire che conoscendo la musica molto bene riesce meglio ad interpretarla e a trovare i brani giusti e poco conosciuti, quando mi fa sentire le musiche per l'f6a quasi tutte le canzoni che usa non le ho mai sentite.
bravo fabiuzzo!

fabiuzzo_g 13 aprile 08 23:45

sera ragasuoli, mi fanno piacere tutti questi complimenti gratuiti, nel senso che si riferiscono a fatti di 6 mesi fa. Cmq non preoccupatevi troppo che al limite alleggerisco un' attimo l' attività volatoria per dedicarmi ad altre cose piu' urgenti. Sarà un anno un po' particolare questo, tra maturità, due esami al conservatorio e test d' ingresso per l' uni. Ma di certo non mollo. Cmq tutti questi discorsi, non servono. La mia intenzione era farvi vedere questo bel video e sviscerarlo nei minimi particolari. Ad esempio, mi è piaciuta l' ultima figura, quelle mezzi viti contrapposte a tempo, molto originale, mentre invece ho notato un po' di sbavature nel loop a tonneaux veloci, non è ben chiaro se perde un attimo la cordinazione o se ci vuole inserire di proposito dei quasi snap. Bene, a voi la palla. Ciao ciao

MemoryLane 14 aprile 08 01:14

Che video con i controc*glioni però.....doppia se non tripla macchina da presa, montaggio e set eccezionali....

mauro.ofx 14 aprile 08 11:11

Davvero impressionante!!!:o::blink:

davide.pasq 14 aprile 08 21:36

mah... ha volato bene, d'altronde si chiama jason noll... però a me non è sembrato di vedere niente di impressionante o nuovo, anzi si possono trovare anche diverse sbavature

emocabras 14 aprile 08 23:13

ho visto tutti i video di fabiuzzo presenti in rete compresa l'esibizione dell'f6a dello scorso anno. Non sono un esperto ma quando come citato da marco m&m il potenzile campione c'e in modo cosi' marcato si vede. Fabiuzzo ha un potenziele enorme pero' inutile dirlo questo bellismo hobby
oltre ad una discreta copertura economica per andare avanti neccessita di tanto tempo per arrivare a certi livelli, purtroppo gli alenamenti portano anche anche alla rottura dei modelli o pensate che i grandi campioni i modelli non gli rompono mai!!!!! Ricordiamoci che fabiuzzo a partecipato all'f6a con un modello da 1,5m di apertura alare ed e' arrivato terzo!!!!!

Marco m&m 15 aprile 08 00:07

Citazione:

Originalmente inviato da davide.pasq (Messaggio 894531)
mah... ha volato bene, d'altronde si chiama jason noll... però a me non è sembrato di vedere niente di impressionante o nuovo, anzi si possono trovare anche diverse sbavature

Io non mi faccio impressionare certo dai nomi. Magari fossi bravo come Noll però sono in grado di capire chi ha i numeri e chi no... io no!!! :angry:

Fabiuzzo li ha... e non sono il solo a dirlo...

Ora basta però che si monta la testa e inizia a tirarsela...:icon_rofl

twentynine 15 aprile 08 01:39

Citazione:

Originalmente inviato da davide.pasq (Messaggio 894531)

Da completo ignorante di acro e di motori....ho avuto l'impressione che nel video di Noll....il modello non fosse trimmato alla perfezione. Soprattutto la eventuale differenziazione degli alettoni.

Marco m&m 15 aprile 08 09:37

Citazione:

Originalmente inviato da twentynine (Messaggio 895100)
Da completo ignorante di acro e di motori....ho avuto l'impressione che nel video di Noll....il modello non fosse trimmato alla perfezione. Soprattutto la eventuale differenziazione degli alettoni.

Non è una questione di differenziazione a mio avviso. Il fatto che sbottasse leggermente dipende piuttosto dalla "quantità" di deriva necessaria per sostenere e dall'eccessivo anticipo sull'elevatore. Come ha detto Fabiuzzo in alcuni momenti sembra quasi voglia fare dei piccoli, accennati snap. Io sono propenso a pensare che fossero imprecisioni di pilotaggio. Oltretutto l'Extra non è il massimo nel 3D. Sotto questo aspetto, i roll e i roll in harrier migliori, li fa lo Yak54 che è il modello in assoluto più bello da vedere in questo tipo di manovre... a causa della fusoliera tondeggiante???

bragante 15 aprile 08 16:54

video

Ciao ragazzi...mi permetto di dire anche la mia.. a propostito di video impressionanti vorrei postare questo di gernot...che a mio avviso oserei quasi dire uno dei piloti piu spettacolari al mondo..

YouTube - Ultimate rc plane Gernot Bruckmann

mauro.ofx 15 aprile 08 19:08

Citazione:

Originalmente inviato da bragante (Messaggio 895859)
Ciao ragazzi...mi permetto di dire anche la mia.. a propostito di video impressionanti vorrei postare questo di gernot...che a mio avviso oserei quasi dire uno dei piloti piu spettacolari al mondo..

YouTube - Ultimate rc plane Gernot Bruckmann

...e allora ditelo... vado a casa e butto via tutto!!!:o::o::o:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:52.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002