Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 novembre 07, 18:53   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di spitfire40

Data registr.: 09-10-2006
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
dl

si puo' anche dire che comunque un motore va bene anche se è ben gestito dal proprietario: ben carburato e regolato in genere. altrimenti possiamo spendere soldi all'infinito e comprare il migliore dei migliori, ma si spegnera' e andra' male lo stesso,!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 07, 18:59   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di spitfire40

Data registr.: 09-10-2006
Invia un messaggio via Yahoo a spitfire40
dl

se hai montato il corno sul carburatore, sappi che tende a soffocare e quindi ad ingrassare il motore.
spitfire40 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 07, 19:00   #13 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da mecmax1976
mi hai tolto le parole dalla tastiera, grande
Scusa nel mio precedente reply hio sbagliato a quotare. Volevo rispondere a Bart76 e non a te... sorry!

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 07, 19:04   #14 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Originalmente inviato da lapo92
calma......

allora: per chiuderla in fretta:

si è detto che il DL va meglio del DA in senso ironico, in quanto dopo è stato specificato che costa la metà.
Questo è stato confermato dall'intervento in cui si è detto che ha pari prestazioni al DA, ma va meglio perchè il prezzo inferiore aggiunge felicità alle ottime prestazioni del motore.
ciao

p.s. cmq non è vero che va meglio, al limite vanno uguali
Perdonami Lapo ma io ho intesa l'affermazione di Bart come vera e non ironica. Fra l'altro sarei felicissimo di constatare che lo fosse veramente perchè anche io come tutti noi vorrei spendere il meno possibile per pari prestazioni.
Aggiungo anche che attualmente se dovessi farmi un modello per un motore di quella classe probabilmente opterei per l'MVVS58 oppure proprio per il DL cercando di farmi un mezzo maxi al costo di un 2x2.

Vecchio 07 novembre 07, 19:07   #15 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Originalmente inviato da spitfire40
si puo' anche dire che comunque un motore va bene anche se è ben gestito dal proprietario: ben carburato e regolato in genere. altrimenti possiamo spendere soldi all'infinito e comprare il migliore dei migliori, ma si spegnera' e andra' male lo stesso,!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La tua affermazione è certamente corretta ma se un motore più di tanto non può dare hai voglia a carburare e gestire... Sarà un muletto che non si spegne mai, che parte al primo colpo, che non si scarbura mai ma sempre con i suoi limiti.

Vecchio 07 novembre 07, 19:40   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Tamanaco

Data registr.: 08-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Bart76
bah... direi semplicemente fornendo pari prestazioni a metà prezzo
...ecco, forse con questa precisazione già ci siamo... Anche se mi piacerebbe proprio vederlo all'opera per capire se siamo veramente agli stessi livelli, in ogni caso è già buono che con cifre molto inferiori perlomeno tenga il paragone....
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 07, 19:47   #17 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco
...ecco, forse con questa precisazione già ci siamo... Anche se mi piacerebbe proprio vederlo all'opera per capire se siamo veramente agli stessi livelli, in ogni caso è già buono che con cifre molto inferiori perlomeno tenga il paragone....
Giustissimo. Fino a poco fa alternative economiche neppure esistevano...

Vecchio 07 novembre 07, 21:58   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bart76

Data registr.: 20-12-2005
Arrow

Allora, tanto per chiarire che nei miei interventi precedenti non c'era assolutamente la volontà di fare polemica

1. Al mio campo ci sono tutte le domeniche 3 DA e 1 DL e posso dire che le prestazioni assolutamente si equivalgono;
2. Per come vedo io le cose, il successo (e quindi il maggior costo) del DA si deve soprattutto all'eccezionale servizio di customer care presente soprattutto negli USA. Se vi fate un giretto sui vari forum americani vi capiterà spesso di sentire racconti di modellisti che hanno completamente distrutto (anche per imperizia) il motore e se lo sono visti sostituire
completamente senza alcuna spesa. Detto questo, imho, credo sia assolutamente impossibile ricevere lo stesso trattamento in Italia quindi ne consegue che personalmente preferisco spendere meno ed avere prestazioni cmq ottime acquistando un DL;
3. E' evidente che il DL derivi direttamente dal DA da cui ha clonato l'aspetto esteriore e le soluzioni adottate pur utilizzando materiali meno pregiati (vedi carter CNC del DA vs carter pressofuso del DL) e per questo può anche non piacere a chi non ama i cloni 'cinesi'.
Credo però che sia un dato di fatto che il DL è un ottimo motore ad un prezzo onesto.

E cmq .........

io preferisco i 3W
Vecchio 07 novembre 07, 22:12   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bart76

Data registr.: 20-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Perdonami Lapo ma io ho intesa l'affermazione di Bart come vera e non ironica. Fra l'altro sarei felicissimo di constatare che lo fosse veramente perchè anche io come tutti noi vorrei spendere il meno possibile per pari prestazioni.
Aggiungo anche che attualmente se dovessi farmi un modello per un motore di quella classe probabilmente opterei per l'MVVS58 oppure proprio per il DL cercando di farmi un mezzo maxi al costo di un 2x2.
Marco, la mia era assolutamente una affermazione ironica
Posso dirti che dopo aver osservato attentamente le prestazioni del DL al mio campo, apprezzando parecchio la solidità e rotondità di funzionamento del propulsore ho deciso di fare esattamente quello che dici tu e cioè farmi un maxi entry level al costo di un buon 2x2.
Quando mi arriverà per le mani il DL posterò anche alcuni dati più dettagliati sul motore e sulle sue performance.
Ciao,
Vecchio 08 novembre 07, 08:44   #20 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Citazione:
Originalmente inviato da Bart76
Marco, la mia era assolutamente una affermazione ironica
Posso dirti che dopo aver osservato attentamente le prestazioni del DL al mio campo, apprezzando parecchio la solidità e rotondità di funzionamento del propulsore ho deciso di fare esattamente quello che dici tu e cioè farmi un maxi entry level al costo di un buon 2x2.
Quando mi arriverà per le mani il DL posterò anche alcuni dati più dettagliati sul motore e sulle sue performance.
Ciao,
Sono molto contento di ciò che hai scritto anche nell'altro reply. Oltretutto fra i vari benzina economico visti in giro, sopratutto da Mattfly (onore al merito), il DL è quello che mi è sempre piaciuto maggiormente. Dico questo solo per averlo tenuta in mano e non mi è sembrato affatto male... anzi. Sapere ora che le prestazioni sono equivalenti o quasi al blasonato "originale", è un gran bella notizia. Sinceramente del customer care mi interessa poco proprio per la ragione che accennavi. Noi siamo in europa e dover spedire il motore nelgi USA per farselo riparare sostituire non mi sembra proprio comodissimo, senza contare le spese di trasporto che non saranno proprio bassissime.
Alla fine col costo di un DA prendi 2 DL e la sostituzione l'hai bella e fatta ...

Ps- Finalmente ho una automobile decente e spaziosa e quindi ora il posto per trasportare un 2,3mt c'è. Al momento ho speso tutto ciò che potevo in un Synergy 140 3D con annessi accessori e 160 dingo (devo solo prendere i servi ma ho finito gli euri). Comunque credo che l'autunno prossimo potrei aver rimpinguato il "fondo modelli" per l'acquisto di 2,3mt a benzina.

Ultima modifica di Marco m&m : 08 novembre 07 alle ore 08:48
Rispondi

Bookmarks