Discussione: yak e dl 50
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 novembre 07, 21:58   #18 (permalink)  Top
Bart76
User

L'avatar di Bart76

Data registr.: 20-12-2005
Arrow

Allora, tanto per chiarire che nei miei interventi precedenti non c'era assolutamente la volontà di fare polemica

1. Al mio campo ci sono tutte le domeniche 3 DA e 1 DL e posso dire che le prestazioni assolutamente si equivalgono;
2. Per come vedo io le cose, il successo (e quindi il maggior costo) del DA si deve soprattutto all'eccezionale servizio di customer care presente soprattutto negli USA. Se vi fate un giretto sui vari forum americani vi capiterà spesso di sentire racconti di modellisti che hanno completamente distrutto (anche per imperizia) il motore e se lo sono visti sostituire
completamente senza alcuna spesa. Detto questo, imho, credo sia assolutamente impossibile ricevere lo stesso trattamento in Italia quindi ne consegue che personalmente preferisco spendere meno ed avere prestazioni cmq ottime acquistando un DL;
3. E' evidente che il DL derivi direttamente dal DA da cui ha clonato l'aspetto esteriore e le soluzioni adottate pur utilizzando materiali meno pregiati (vedi carter CNC del DA vs carter pressofuso del DL) e per questo può anche non piacere a chi non ama i cloni 'cinesi'.
Credo però che sia un dato di fatto che il DL è un ottimo motore ad un prezzo onesto.

E cmq .........

io preferisco i 3W