Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 ottobre 07, 00:10   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Ys 110 Fz-s

Ieri un mio amico ed io abbiamo collaudato il nuovo 110 della yamada.
A terra, dopo 4 serbatoio di rodaggio, ha toccato i 10.200 giri con apc 15x8, stabili i 10.000-10.100 (miscela al 30 di nitro e 22 di olio NON cool power...).
Uno spettacolo di potenza e regolarità (peccato averlo montato su un modellaccio quale il vecchio funtana 90....., trascinato nelle nuvole in pochi secondi).
La potenza è quindi aumentata ancora rispetto alla precedente edizione, veramente uno spettacolo!
Lo monterò sull'ultimate 3D della hovering:

http://www.hovering.it/it/assets/s2d.../it/index.html

Accoppiata azzeccata, che dite?
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 07, 08:46   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da toio!!
Ieri un mio amico ed io abbiamo collaudato il nuovo 110 della yamada.
A terra, dopo 4 serbatoio di rodaggio, ha toccato i 10.200 giri con apc 15x8, stabili i 10.000-10.100 (miscela al 30 di nitro e 22 di olio NON cool power...).
Uno spettacolo di potenza e regolarità (peccato averlo montato su un modellaccio quale il vecchio funtana 90....., trascinato nelle nuvole in pochi secondi).
La potenza è quindi aumentata ancora rispetto alla precedente edizione, veramente uno spettacolo!
Lo monterò sull'ultimate 3D della hovering:

http://www.hovering.it/it/assets/s2d.../it/index.html

Accoppiata azzeccata, che dite?
Direi che i tuoi dati sono abbastanza in linea con quelli ricavati con la vecchia versione. Il mio fa 9800 giri con la 16x6 e addirittura 10.500 con la 16x4W (non ho mai provato la 15x8).
Da quello che mi risulta, il motore dovrebbe essere cambiato poco se non per lo spostamento del pressostato da sotto il carter, ad attaccato ai canotti delle aste bilancieri (credo per evitare un eccessivo riscaldamento della miscela)
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 07, 13:14   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da toio!!
Lo monterò sull'ultimate 3D della hovering:

http://www.hovering.it/it/assets/s2d.../it/index.html

Accoppiata azzeccata, che dite?
Ciao toio, bel motore davvero! Se ti fai quell' Ultimate fai poi sapere come ti sei trovato, lo ha realizzato un socio del ns. campo, con un 120 OS era sottomotorizzato di brutto e non siamo riusciti ad apprezzarlo, tanto che dopo un lieve danneggiamento causato da emergenza (cerniere direzionale scollate e rimasto in posizione fuori centro...) lo ha dismesso senza più ripararlo, anzi credo lo abbia messo in vendita... . Mi pare fosse pesantuccio, forse troppo....
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 07, 14:29   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco
Ciao toio, bel motore davvero! Se ti fai quell' Ultimate fai poi sapere come ti sei trovato, lo ha realizzato un socio del ns. campo, con un 120 OS era sottomotorizzato di brutto e non siamo riusciti ad apprezzarlo, tanto che dopo un lieve danneggiamento causato da emergenza (cerniere direzionale scollate e rimasto in posizione fuori centro...) lo ha dismesso senza più ripararlo, anzi credo lo abbia messo in vendita... . Mi pare fosse pesantuccio, forse troppo....
Ciao Roberto, grazie delle considerazioni sul modello!
Evidentemente, non avendo ancora provveduto all'acquisto, ci farò tutte le debite riflessioni (ma quasi certamente ci rinuncerò).
Anni fa volavo con l'ultimate della Goldberg e di questo modello ho un ottimo ricordo pur non essendo un modello 3d, pensavo quindi che questa edizione (parti mobili maggiorate, peso dichiarato inferiore, livrea accattivante, ARF, ecc) fosse invitante, ma ora ho forti dubbi..
Pregherei allora gli amici del forum (tu in primis) di consigliarmi l'accoppiata migliore, dando per scontati modelli notissimi quali lo showtime, il funtana 100, ecc., con un unico vincolo: modello rigorosamente 3d (adrenaline?..., vero Marco?).
Grazie!
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 07, 15:34   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davide.pasq
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Albenga, SV
Messaggi: 2.298
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
Citazione:
Originalmente inviato da toio!!
(peccato averlo montato su un modellaccio quale il vecchio funtana 90....., trascinato nelle nuvole in pochi secondi).
hey hey, calma!


























davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 07, 17:02   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Citazione:
Originalmente inviato da toio!!
Ieri un mio amico ed io abbiamo collaudato il nuovo 110 della yamada.
A terra, dopo 4 serbatoio di rodaggio, ha toccato i 10.200 giri con apc 15x8, stabili i 10.000-10.100 (miscela al 30 di nitro e 22 di olio NON cool power...).
Il mio "vecchio" fa 10.100 con la menz s 16x6... quindi siamo lì..
Citazione:
Uno spettacolo di potenza e regolarità (peccato averlo montato su un modellaccio quale il vecchio funtana 90....., trascinato nelle nuvole in pochi secondi).
EHI EHI EHI quale modellaccio?!?!
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 07, 17:51   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Per amor del cielo, ragazzi, viva il vecchio funtana 90!......
Però oltre alla difesa del "modellaccio" mi aspettavo anche qualche suggerimento...
Ciao!
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 07, 18:31   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davide.pasq
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Albenga, SV
Messaggi: 2.298
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
Citazione:
Originalmente inviato da toio!!
Per amor del cielo, ragazzi, viva il vecchio funtana 90!......
Però oltre alla difesa del "modellaccio" mi aspettavo anche qualche suggerimento...
Ciao!

beh diciamo che le alternative sono tutte valide... per me contano le preferenze personali ed estetiche, o magari alcune soluzioni che fanno escluderne uno rispetto ad un altro.. in parole povere: prendi quello con la colorazione più bella ()
comunque i modelli validi li conosci meglio di me, adrenalin, showtime, i nuovi sebartiani... alla fine i modelli sono pochi, si picchia sempre li...
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 07, 19:40   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da toio!!
Ciao Roberto, grazie delle considerazioni sul modello!
Evidentemente, non avendo ancora provveduto all'acquisto, ci farò tutte le debite riflessioni (ma quasi certamente ci rinuncerò).
Anni fa volavo con l'ultimate della Goldberg e di questo modello ho un ottimo ricordo pur non essendo un modello 3d, pensavo quindi che questa edizione (parti mobili maggiorate, peso dichiarato inferiore, livrea accattivante, ARF, ecc) fosse invitante, ma ora ho forti dubbi..
Pregherei allora gli amici del forum (tu in primis) di consigliarmi l'accoppiata migliore, dando per scontati modelli notissimi quali lo showtime, il funtana 100, ecc., con un unico vincolo: modello rigorosamente 3d (adrenaline?..., vero Marco?).
Grazie!
... allora toio, non prendere per certa la valutazione di quel modello perchè purtroppo non sono riuscito a vederlo personalmente volare, mi è stato solo riferito, tra l'altro il proprietario è un valido pilota quindi in qualche modo la valutazione è abbastanza plausibile. Anche a me quel modello piaceva e piace tuttora molto! Per certo so solo che la qualità costruttiva era buona a parte sembrare un pò troppo pesantuccio (ma non conosco il dato esatto...) e soprattutto con l' OS120 surpass III era sottopotenziato tanto da non farcela minimamente a stare in hovering. L'ipotesi del proprietario stesso è che con una motorizzazione più performante avrebbe sicuramente cambiato faccia anche nel volato ma la prova non è stata mai fatta, perciò....
Modelli da 3D siamo sempre a girare lì attorno ai soliti, purtroppo tante idee per ora non ne ho su quella classe ...
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 07, 21:04   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Citazione:
Originalmente inviato da davide.pasq

beh diciamo che le alternative sono tutte valide... per me contano le preferenze personali ed estetiche, o magari alcune soluzioni che fanno escluderne uno rispetto ad un altro.. in parole povere: prendi quello con la colorazione più bella ()
comunque i modelli validi li conosci meglio di me, adrenalin, showtime, i nuovi sebartiani... alla fine i modelli sono pochi, si picchia sempre li...
Già, proprio così...Io privilegio solo le qualità di volo, l'estetica ha poca importanza, se non dovessi acquistarlo in America, avrei già scelto:

http://ohiomodelplanes.com/67fusionarf/

(volano da dio...)
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002