Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 aprile 07, 11:12   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di edo volante
 
Data registr.: 10-09-2006
Residenza: Cernobbio (CO)
Messaggi: 527
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a edo volante
Question consigli: funtana 40 o 140?

ciao a tutti! è la prima volta che scrivo in questa sezione.
ora, vorrei sapere che differenze ci sono tra un funtana 40 e il 140 (lo so che saranno enormi)
premetto che ho avuto come primo modello un ala bassa, e come secondo modello un combat (scoppio). l'ho visto in foto e mi sono innamorato. i soldi per il 140 non ce li avrei (a meno che non esaurisca il mio conto da 14enne)anche perchè il motore costerà un botto, perciò stavo adocchiando il 40.
che dite, vale la pena prendere il 40 (sempre a scoppio) oppure aspetto di prendere un lavoro e mi prendo il 140?

non si capirà niente di quello che o detto. tutto confuso.

se è troppo difficile da pilotare ditemelo che mi prendo il p40 .40 della kyosho
ciao e grazie
__________________
edo volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 07, 11:22   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
ciao, io ti consiglio il nuovo katana 50 o sukhoi 50 sempre di seba

www.sebart.it

sono molto migliori del funtana 40 e sono nuovi.
poi queslli ti consiglio di farli elettrici, anche se un yamada 63 andrebbe benissimo
ciao
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 07, 12:31   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
ciao edo, guarda del 40 ne ho sentito parlare abbastanza male sul forum,o almeno non regge il confronto con i nuovi progetti....

cmq stai parlando si due aerei molto diversi visto che siamo su cifre molto diverse,quindi non paragonabili, secondo me se vuoi incominciaer a fare un bel 3d per imparare ti consiglio un katana30 di silvestri che sembra il figlio del 140 logicamente da fare elettrico anche perche' per il 3d rasoterra l'elettrico e' indubbiamente un altro pianeta

se vuoi farlo a scoppio per forza allora e' un altro conto, considera che il nuovo katana50 non credo che sia motorizzabile a scoppio per via della struttura molto fragilina per abbassare i pesi....

quindi ti resta solo il 140 che e' il Funtana con la F maiuscola.... unico neo il prezzo veramente alto per portarlo in volo completo, tu considera che mi sono tolto lo fizio e l'ho preso, adesso lo sto assemblando, ma con un solo pacco batterie viene a costare quasi 2000 euro quindi a meno che i tuoi genitori non ti vogliano fare un regalinom per un 14enne siamo su cifre astronomiche ....

se te ne freghi dei commenti non proprio positivi prendi pure il 40 che secondo me lo trovi usato con il motore a poco anche qui nel forum, certo il 140 e' un altra storia.....

io cmq ti consiglio di fari un k30 elettrico per imparare anche perche' per il 3d e' un attimo sfasciare se non sei molto pratico.

spero di esserti stato utile ciao
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 07, 12:47   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di edo volante
 
Data registr.: 10-09-2006
Residenza: Cernobbio (CO)
Messaggi: 527
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a edo volante
grazie ziky per i consigli. ho visto il katana 30, ma ci spenderei un sacco: modello, 2 o 3 lipo, brushless, regolatore brushless, caricatore lipo, siamo già a 450-500€ minimo...(che corrisponde a circa 1/2 dei miei dinidini guadagnati in una vita). invece se prendo il funtana40 a scoppio, il motore costerà sui 150€, servi ne ho già 5(standard, vanno bene?), una batteria più capace per la ricevente e sono aposto, capisci. spenderei tantissimo anche per il 140. è fuori discussione.
ma ne parlano così male nel forum? da sebart non ho trovato il funtana 50 ne il 40 mi potete dare il link diretto?
grazie di tutto ciao!
__________________
edo volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 07, 13:23   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-08-2006
Residenza: Ortonovo (SP)
Messaggi: 1.487
Invia un messaggio via MSN a Entropia
Ciao Edo! Se vuoi fare 3D mi sa che a scoppio ti ci vuole un 4T almeno .51 (correggetemi se sbaglio), altrimenti devi salire di dimensioni.

Capisco anche che non vuoi farlo elettrico perchè dovresti comprarti tutto ed è una bella spesa. Nel caso decidi cmq di farlo elettrico prenditi un classe "Mini" (1 metro di apertura alare) perchè costa abbastanza meno.

Ma l'acro tradizionale non ti garba? In tal caso un 46 2T va benissimo poi ti pigli un modello adatto...
__________________
Save the balsa forests...

Build with Depron!

Entropia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 07, 13:31   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
Citazione:
Originalmente inviato da edo volante
grazie ziky per i consigli. ho visto il katana 30, ma ci spenderei un sacco: modello, 2 o 3 lipo, brushless, regolatore brushless, caricatore lipo, siamo già a 450-500€ minimo...(che corrisponde a circa 1/2 dei miei dinidini guadagnati in una vita). invece se prendo il funtana40 a scoppio, il motore costerà sui 150€, servi ne ho già 5(standard, vanno bene?), una batteria più capace per la ricevente e sono aposto, capisci. spenderei tantissimo anche per il 140. è fuori discussione.
ma ne parlano così male nel forum? da sebart non ho trovato il funtana 50 ne il 40 mi potete dare il link diretto?
grazie di tutto ciao!

IL funtana 40 è un modello 3d (ormai datato) molto nervoso per un pilota già iniziato nell'acrobazia non tradizionale: mi sembra di capire che la tua esperienza in questa specialità sia alquanto scarsa, perciò (lasciando perdere il 140 non solo per la spesa...) se proprio lo vuoi prendere, limitando al massimo le escursioni delle parti mobili (e usando l'esponenziale) ci puoi volare senza difficoltà.
Superata la fase di "apprendistato" (ci vuole tempo però, molte manovre richiedono un lungo allenamento) potrai gradualmente settare il modello in maniera più adatta per il 3d.
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 07, 14:31   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davide.pasq
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Albenga, SV
Messaggi: 2.298
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
Citazione:
Originalmente inviato da edo volante
ciao a tutti! è la prima volta che scrivo in questa sezione.
ora, vorrei sapere che differenze ci sono tra un funtana 40 e il 140 (lo so che saranno enormi)
premetto che ho avuto come primo modello un ala bassa, e come secondo modello un combat (scoppio). l'ho visto in foto e mi sono innamorato. i soldi per il 140 non ce li avrei (a meno che non esaurisca il mio conto da 14enne)anche perchè il motore costerà un botto, perciò stavo adocchiando il 40.
che dite, vale la pena prendere il 40 (sempre a scoppio) oppure aspetto di prendere un lavoro e mi prendo il 140?

non si capirà niente di quello che o detto. tutto confuso.

se è troppo difficile da pilotare ditemelo che mi prendo il p40 .40 della kyosho
ciao e grazie
guarda, io farei così...
fatti 2\3 o quanti ce ne vogliono modelli in depron, siano arlechin, reflex, biplanetti o quant'altro ha poca importanza, con i quali impari il 3d e appena schianti e rompi smonti tutti i componenti e li monti sull'altro e via così... poi una volta che hai una buona maestria con quelli puoi prenderti un classe 50-90 (aspetta per il 2 metri, vai a passetti), così magari hai anche già lavorato e hai i soldi per montare i componenti migliori in assoluto!
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 07, 19:30   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di edo volante
 
Data registr.: 10-09-2006
Residenza: Cernobbio (CO)
Messaggi: 527
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a edo volante
eh si avete ragione. di 3d non ho esperienza, me la cavo con l'acro tradizionale. poi non avevo pensato a iniziare con un modello + piccolo (che scemo). perciò che modelli ci sono sul metro? se a scoppio meglio, lo ribadisco.

grazie per i consigli! buona serata.
__________________
edo volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 07, 20:53   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di edo volante
 
Data registr.: 10-09-2006
Residenza: Cernobbio (CO)
Messaggi: 527
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a edo volante
ciao, sono ancora io. ho adocchiato l'edge della hyperion. che ne dite?
__________________
edo volante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 07, 21:09   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-06-2006
Messaggi: 168
Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77
ciao edo, guarda del 40 ne ho sentito parlare abbastanza male sul forum,o almeno non regge il confronto con i nuovi progetti....

cmq stai parlando si due aerei molto diversi visto che siamo su cifre molto diverse,quindi non paragonabili, secondo me se vuoi incominciaer a fare un bel 3d per imparare ti consiglio un katana30 di silvestri che sembra il figlio del 140 logicamente da fare elettrico anche perche' per il 3d rasoterra l'elettrico e' indubbiamente un altro pianeta

se vuoi farlo a scoppio per forza allora e' un altro conto, considera che il nuovo katana50 non credo che sia motorizzabile a scoppio per via della struttura molto fragilina per abbassare i pesi....

quindi ti resta solo il 140 che e' il Funtana con la F maiuscola.... unico neo il prezzo veramente alto per portarlo in volo completo, tu considera che mi sono tolto lo fizio e l'ho preso, adesso lo sto assemblando, ma con un solo pacco batterie viene a costare quasi 2000 euro quindi a meno che i tuoi genitori non ti vogliano fare un regalinom per un 14enne siamo su cifre astronomiche ....

se te ne freghi dei commenti non proprio positivi prendi pure il 40 che secondo me lo trovi usato con il motore a poco anche qui nel forum, certo il 140 e' un altra storia.....

io cmq ti consiglio di fari un k30 elettrico per imparare anche perche' per il 3d e' un attimo sfasciare se non sei molto pratico.

spero di esserti stato utile ciao
concordo con tutto, l´unica cosa e´che ho visto sul sito Sebart che il katana 50 lo si puo´fare a scoppio acquistando per 20€ il kit di trasformazione, comprendente qualche rinforzo in legnoi, il seratoio ed il castello motore.
speriamo sia cosi´anche per il futuro angel´s 50 da 165 cm.
italo
iccialo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
funtana 90 kramer Aeromodellismo Volo 3D 2 13 novembre 07 12:40
funtana 40 biopresto75 Aeromodellismo Volo 3D 5 04 marzo 07 21:49
Consigli sulla motorizzazione di un funtana 140 marcello 78 Aeromodellismo Volo 3D 24 25 luglio 06 11:21
cg Funtana s40 gioqui Aeromodellismo 2 14 marzo 06 10:23
funtana S40 boss Aeromodellismo 0 11 giugno 05 00:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002