Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 aprile 07, 13:38   #11 (permalink)  Top
eclips
Guest

Arrow

Citazione:
Originalmente inviato da alladdino72
1° soluzioni metti la ruota ( o carrucola) al servo del timone...il cavetto deve essere intero pero....tipo questa

2° devi spostare dal centro del servo lo stesso tanto che sposti dal centro di cerniera.

oppure cambiare colore ai cavetti.....forse questa è la più migliore
OK??
Ciao

Marco
ecco.......
mancava la "carrucola" in questo post......
dalla foto sembra azzurra anche questa......deve essre "potenziata"
Vecchio 14 aprile 07, 13:40   #12 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Oltre alle dimensioni squadrette che devono essere uguali (stessi bracci di leva) e attacchi al timone in asse col centro di rotazione ho notato che influisce anche il non far percorrere al cavo un percorso perfettamente rettilineo (quando esci dalla fusoliera). Comunque se tieni i cavetti incrociati (ma poi di preciso perché si incrociano? Giusto per evitare che si ammoscino?) te ne puoi fregare se si ammosciano... tanto tira comunque...
Io tirando a morte i cavetti per averli tesi come risultato ho che al centro sforzano perchè troppo tesi nonostante sia tutto su cuscinetti... meglio i cavetti ammosciati a fondo corsa che il servo sotto sforzo al centro...

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 07, 20:32   #13 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-01-2006
Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
se si ammosciano non danno nessun problema ugualmente, e' una cosa normale in volo dando timone un filo resta sempre in tiro.
e' come veder una bella gnocca , il problema sparisce per il resto seghe mentali.
ciao
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 07, 09:52   #14 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr
Sul funtana 140 non riesco a far si che i cavetti non si ammoscino quando do' tutto timone !
Quando il comando e' al centro o non a fondo corsa tutto bene ma come arrivo in prossimita' della massima escursione...... MI SI AMMOSCIA .... IL PULL PULL chiaro?

Mi date qualche dritta?

Grassie!
Per evitare che il cavo che sta mollando si ammosci bisognerebbe che i leveraggi fossero perfetti sia come lunghezza (squadretta servo/squadretta parte mobile) che come posizione. Ad ogni modo io non ne ho mai visti che non mollano. Il nome pull-pull poi dovrebbe dirti qualcosa. Lavorano solo ed esclusivamente tirando... che ti importa di cosa fa il cavo che non è in uso al momento???
Dormi tranquillo che è tutto OK!!

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 07, 20:45   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di bibos

Data registr.: 03-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Per evitare che il cavo che sta mollando si ammosci bisognerebbe che i leveraggi fossero perfetti sia come lunghezza (squadretta servo/squadretta parte mobile) che come posizione. Ad ogni modo io non ne ho mai visti che non mollano. Il nome pull-pull poi dovrebbe dirti qualcosa. Lavorano solo ed esclusivamente tirando... che ti importa di cosa fa il cavo che non è in uso al momento???
Dormi tranquillo che è tutto OK!!
Mi pareva pure a me di non aver mai avuto pull-pull che non si ammosciasse e lo avevo ritenuto normale e funzionale ugualmente, quindi posso contiunuare a dormire tranquillo
bibos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 07, 20:56   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di alberto2

Data registr.: 04-11-2005
Comunque Funta 140 collaudato, il push pull si ammoscia sempre, ma in volo no problem, nonostante varie smanettate e rollate varie .

alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks