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| User Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
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ciao raga, dunque e' gia' da un po' che mi esercito ben bene con il mio prodigy ad eseguire svariate figure 3d e pian piano me la cavicchio abbastanza , una cosa pero' che mi fa penare di brutto e' lo scendere in hovering per portarmi a bassissima quota... insomma quando arrivo basso e mi metto in assetto a 5 metri da terra non riesco a scendere... ossia mollando leggermenet motore e facendo il possibile tende ad buttarmi giu' il muso o sbilanciarsi di lato... pensavo ok non sono ancora pronto all'hovering a 1mt , ma ieri ho provato il biplano in depron autocostruito da un nostro amico del forum e spettacolo, vedo che nonostante il rapporto peso watt molto minore nel suo biplano rispetto al mio fliton ,quindi meno margini di sicurezza, restava come appeso all'elica e nostante fosse stata la prima volta che lo guidavo dono riuscito a venire giu' 2-3 metri senza scomporlo quasi di nulla... allora dico cosa puo' essere che non va nel prodigy?? secondo me ' l'inclinazione del motore ,puo' essere??? o il baricentro??
__________________ FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi ![]() Graupner MZ24 - Futaba F9cp |
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| User Data registr.: 24-10-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 1.199
| Citazione:
inoltre prova a scendere togliendo il motore a tratti, cioè voglio dire che devi scendere "smotorando" un pò, in modo che la smotorata renda più efficaci le correzioni di coda... Ciao | |
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| User Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
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il problema e' che mi e' sembrata veramente troppa la differenza fra i due aerei , il biplano nonostante stesse in hovering a 3/4 di manetta ea veramente troppo facile da far abbassare ad altezza uomo in confronto al mio prodigy.<_< il baricentro lo escludo perche' e' gia molto arretrato rispetto all'indicazione di scatola e ho provato una volta ad arretrarlo all'estremo ma e' peggiorarto sia in volo(logico) che nel hovering quindi sono gia' al limite col CG. il problema secondo me e' forse sul inclinazione dell'elica che mi sembra tiri troppo in basso, diciamo che per fizio ho fatto delle prove a tenerlo in mano in verticale e dare gas ma non sta per niente "appeso all'elica" tira subito in avanti come se il motore fosse troppo inclinato in avanti, forse e' questo che mi inpedisce il giusto controllo.... ripeto ho trovato troppa differenza fra i due modelli per pensare che ci sia qualcosa che non va nel mio, o semplicemente il biplano e' molto piu' facile?!? bo adesso provero' a mettere qualche rodella sotto al motore per inclinarlo verso l'alto perche' facendo la mia prova a mano dovrebbe stare appeso all'elica invece non si comporta cosi' e dopo in volo diventa scorbutico...
__________________ FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi ![]() Graupner MZ24 - Futaba F9cp |
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| User Data registr.: 04-02-2007
Messaggi: 156
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hai provato con eliche diverse? per esempio una 11x3 hai controllato se è sbilanciata l'elica? cmq credo che non sia questo il problema! ho visto un prodigy sfiorare terra. Cmq c'è molta differenza tra un biplano in depron con il tuo. Anche se non è un biplano, un modello in depron disegna delle acro 3D fantastiche, ma nulla toglie che non puoi farle... anzi prova e riprova... ci riuscirai! io sto sventrando e scassando dai due ai quattro depron al mese, per imparare un pò di 3D e appena fatto voglio passare a qualcosa di più serio. |
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| User Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 562
| Citazione:
prova a bilanciarlo lateralmente, nel senso controlla che le batterie non siano troppo in basso o troppo alte ma nel mezzo | |
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| User Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
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come elica uso la 10x4.7 sf che mi sembra indicata al 3d, e non e' sbilanciata. sul discorso sbilanciamento laterale non ho capito bene cosa intendi per batteria sopra o sotto... cmq era troppo semplice fare un hovering estremo col biplano , devo controllare cosa non quandra bene sul mio fliton.... restando il fatto che in tutte le altre manovre si comporta magnificamente. provero' a inclinare il motore in su!!
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