Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 maggio 06, 06:28   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
hirobo sceadu come scendere con il passo

salve mi trovo in difficoltà nello scendere il passo oltre i 6 7 gradi di negativo...
come da manuale non ci si riesce allora ho accorciato i tiranti che partono dal piatto e vanno alla testa e sono arrivato a 6 7 gradi negativi perdendo un pò di positivi diciamo che di positivo arrivo a 8...è normale? grazie
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 06, 08:35   #2 (permalink)  Top
g14c0m0
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01
salve mi trovo in difficoltà nello scendere il passo oltre i 6 7 gradi di negativo...
come da manuale non ci si riesce allora ho accorciato i tiranti che partono dal piatto e vanno alla testa e sono arrivato a 6 7 gradi negativi perdendo un pò di positivi diciamo che di positivo arrivo a 8...è normale? grazie
Direi che -7 ÷ +8 è più che sufficiente .... mica devi farci 3d estremo

Ciao Enzino <_<
  Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 06, 09:30   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hienstrider
 
Data registr.: 16-12-2005
Residenza: Priverno (Latina)
Messaggi: 268
Immagini: 1
Ho avuto anche io lo stesso problema

Ho avuto anche io lo stesso problema. Alla fine dopo molte prove sono riuscito ad avere sul mio Sceadu -9/+9 . Oltre a regolare i braccetti che hai mensionato, devi regolare anche quello che è attaccato al servo del collettivo (collective pitch rod). Ho letto di gente che addirittura è riuscita ad avere -11/+11.

Ciao,
Pier Domenico
hienstrider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 06, 13:31   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-12-2003
Messaggi: 337
Io ho lo stesso probblema Volendo impostare la cura per l'autorotazione non riesco ad andare oltre questi valori: -4 e + 10.....volevo chiedervi su quali rinvii debbo agire per aver maggior escursione.
Per il settaggio della curva normal non vi è stato alcun problema -3° a +10°.......mentre quando sono andato per settare l' autrotazione...prima di tutto agendo sul pomello della FF9 che ho per variare la % non si muoveva nulla....ho dovuto attivare/swichare l'interrutore th.hold ..logicamnte....dopo di che al valore minimo arrivo a - 4° ed al massimo non altre i + 10°......un pò come in normal...mentre il manuale riporta che ciò deve esere da -5° a +13°.....
Io pensavo che per aumentare l'escursione si dovesse agire sulle astine Pitch rod.......mentre alcuni dicono che debbo lavorare sui comandi EPA del tx per variare (aumentare) la corsa dei servi.
Il modello è uno shuttle zxx.
maxmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 06, 22:25   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
tu come hai fatto? come dice il manuale indica di mettere il servo al 50% e la squadretta con l'uniball allineata alla vite bassa del servo ma così facendo quando do tutto passo la squadretta si abbassa ed il turante gira dietro la stessa e non mi sembra una gran cosa...spero di essermi spiegato....
Citazione:
Originalmente inviato da hienstrider
Ho avuto anche io lo stesso problema. Alla fine dopo molte prove sono riuscito ad avere sul mio Sceadu -9/+9 . Oltre a regolare i braccetti che hai mensionato, devi regolare anche quello che è attaccato al servo del collettivo (collective pitch rod). Ho letto di gente che addirittura è riuscita ad avere -11/+11.

Ciao,
Pier Domenico
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 06, 22:26   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
Ciao Enzino <_<[/quote]
che brutta sta faccina......
meglio questa ciao giacomino
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 06, 23:01   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hienstrider
 
Data registr.: 16-12-2005
Residenza: Priverno (Latina)
Messaggi: 268
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01
tu come hai fatto? come dice il manuale indica di mettere il servo al 50% e la squadretta con l'uniball allineata alla vite bassa del servo ma così facendo quando do tutto passo la squadretta si abbassa ed il turante gira dietro la stessa e non mi sembra una gran cosa...spero di essermi spiegato....
L'unica cosa che ti posso dire, oltre a "giocare" sui pitch arm del rotore,sul collective pitch arm e di mettere al max gli EPA (o ATV), è quella di controllare la squadretta del servo. Il manuale riporta una misura di 13mm, ma io ce l'ho a 12,5mm (quando ho montato l'eli avevo quella con il foro a 12,5 e non a 13 e da allora ho lasciato quella).Come avrai gia capito, se dai più gradi al positivo, li togli al negativo e viceversa. Devi fare un pò di prove tra questi elementi (squadretta e bracetti). Io alla fine ci sono riuscito. Purtroppo ho prestato il calibro digitale, altrimenti ti misuravo l'estensioni dei miei bracetti così da dartele e provare a metterle come le mie.
hienstrider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 06, 23:04   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
io li ho accorciati al max avvitandoli fino a fine corsa i braccetti ma come dicevo ho guadagnato poco...
per la questione squadretta servo ti risulta anche a te questo fatto che il turante gira dietro la squadretta? e la posizione della stessa con il servo al 50% è innaturale? se puoi con calma misura un pò il tutto mi fai un gram piacere grazie
Citazione:
Originalmente inviato da hienstrider
L'unica cosa che ti posso dire, oltre a "giocare" sui pitch arm del rotore,sul collective pitch arm e di mettere al max gli EPA (o ATV), è quella di controllare la squadretta del servo. Il manuale riporta una misura di 13mm, ma io ce l'ho a 12,5mm (quando ho montato l'eli avevo quella con il foro a 12,5 e non a 13 e da allora ho lasciato quella).Come avrai gia capito, se dai più gradi al positivo, li togli al negativo e viceversa. Devi fare un pò di prove tra questi elementi (squadretta e bracetti). Io alla fine ci sono riuscito. Purtroppo ho prestato il calibro digitale, altrimenti ti misuravo l'estensioni dei miei bracetti così da dartele e provare a metterle come le mie.
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 06, 07:12   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hienstrider
 
Data registr.: 16-12-2005
Residenza: Priverno (Latina)
Messaggi: 268
Immagini: 1
Question Che intendi?

Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01
ti risulta anche a te questo fatto che il turante gira dietro la squadretta? e la posizione della stessa con il servo al 50% è innaturale?
Che intendi?
hienstrider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 06, 13:38   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hurricane01
 
Data registr.: 15-02-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
difficile da spiegare sembra che il tirante lavori male...guarda le istruzioni...
un amico mi ha dato un idea visto che sulle manine dello sceadu evo ci sono due posti dove mettere le palline degli uniball forse mettendo al buco più interno si ha più corsa e quindi più passo vedremo
Citazione:
Originalmente inviato da hienstrider
Che intendi?
__________________
Il mio canale youtube
http://www.youtube.com/user/hurricanenzo
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
hirobo sceadu 50 maurizioiotti Elimodellismo in Generale 0 11 gennaio 07 12:09
Hirobo Sceadu Evo 30? GianCarlo Elimodellismo in Generale 16 28 gennaio 06 16:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002