| |
| | #1 (permalink) Top |
| User | Funtana 40 - OS Ultimate OPINIONI
Ciao a Tutti. E' un po che sto cercando di approfondire i rudimenti di 3D e, pur se in possesso di un fantastico F140 con OS 140RX, e ora anche Showtime 4D con YS 110(tutto ancora da allestire), per non parlare dei vari mini, superzoom.minifuntana, JJ ecc.(carinissimi, ma sicuramente poco paragonabili al volo di un modello glow o benza), ho preferito diciamo smanettare con un FUNTANA 40 accoppiato ad un OS 70 Ultimate. Debbo dire che dei vari dettagli(motore, pesi, baricentro, reazioni ecc) ho ed abbiamo parlato insieme già diverse volte. Ora, però,dopo qualche voletto alle spalle, posso avanzare le prime considearzioni, e sopratutto cercare qualche smentita. L' F40 , malgrado le aspettative che avevo tenute in serbo fino a questo momento, mi ha deluso abbastanza. Premetto che il motore che ho installato risulta , secondo me, adeguato al tipo di modello. Non posso dire che sia equivalente al YS 63, perchè non l'ho mai avuto, ma rispetto al 91 OS che avevo precedentemente installato, ha un tiro di poco inferiore, e sopratutto un peso molto più accettabile. Quindi, visto che anche ieri sono riuscito a riportare a casa il modello integro proprio grazie al motore, volevo sapere se, chi ne é in possesso, ha riscontrato anch'egli, una discreta difficolta nelle varie figure topiche alla base del 3D., ma in generale, una discreta difficoltà di gestione del modello in volo. Insomma, forse tutto normale, ma da quanto avevo sentito e visto, mi sembra che il primo giudizio non arrivi alla sufficienza. Mi sbaglio? |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User | scusami ma nn capisco a cosa vuoi arrivare...credo debba specificare meglio a cosa ti riferisci!magari ne possiamo discutere!ciao Enzo
__________________ contatti con msn e.pafumi@hotmail.it contatto e mail e.pafumi@tin.it visitate il mio myspace music www.myspace.com/enzopafumi |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-04-2005 Residenza: Lecco
|
Se voli con il 140 o meglio con un Katana da 2,5mt poi non riesci piu a volare con i piccoli..sono troppo nervosetti..inoltre il 40 ha gli alettoni troppo grossi per l'ala che ha..nel volato va molto bene man nelle figure stallate è un pò ostico..ma io mi ci diverto ancora lo stesso..
__________________ Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50 e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!! |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User |
mah!!!!! Diciamo che la mia critica vorrebbe essere formativa, e si basa solo su considerazioni che dovranno essere approfondite dall'esperienza. Ciò che però sto constatando é l'assoluta mancanza di un approccio "User friendly". Non posso dire che l'F40 é un aereo critico, ma l'impressione é che non si possa assolutamente parlare ne di trainer 3D o modello di passaggio a questo stile. Per come ho visto fare 3D e come ho sentito parlare ,ho l'impressione che esisteno modelli di pari classe nettamente superiori. Forse così é più chiaro!!! |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
....confermo!!!!! Ma "po" mi sa tanto che é un'eufemismo...... divertirsi senz'altro, io mi sono divertito parecchio, ma solo perchè avevo motore. L'errore é costante e presente in ogni figura. Pollici scarsi senz'altro, non v'é dubbio(anzi) però il divertimento di cui tu parli, é al limite con l'infarto!!!! | |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-04-2005 Residenza: Lecco
|
Devi regolare al meglio le escursioni..soprattutto degli alettoni e usare tanto esponenziale..100% sugli alettoni è d'obbligo nella fase 3d!
__________________ Ultimate 46% 3W150 Finito!!Sukhoi 140 mintor 37,Sukhoi 29 S30 Sebart Hacker a30/10xl,Look@me Ultimate hacker A20-22,raptor 50 e svariate altre cose...che svuotano il portafogli!! |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Strano!!!!! Filo mi diceva l'esatto contrario......poco exp. per alettoni. Più reattivo su tutti i piani!!!!! Effettivamente sente poco l'aria sulle superfici... | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User |
non ho mai provato il 40 ma leggendo qual e la' + o meno tanti hanno detto quello che dici tu', non e' un gran che' il 90 e discreto e se hai pollice fa delle cose davvero strepitose (vedasi vari video in giro) il 140 e' una cannonata, guardati i video di filo materazzi o carallo e vedi un po' se col 40 fanno quello che fanno col 140. |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Ho la fortuna di vederlo sempre al campo........ diciamo che anche lui conferma. Oltre lui, volevo sentire altre campane. Speriamo che a sto punto sia solo una questione di pollici. A migliorare si può sempre provare. Però, che fatica!!!!!!!!! | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-12-2006
| Citazione:
Confermo le tue impressioni che del resto risentono di un'esperienza ancora limitata nel 3d. Il funtana 40 è un modello estremamente nervoso e difficile (anche con un motore non esuberante) e non è un modello piacevole: a mio modo di vedere è assolutamente controindicato per un neofita (a meno di limitare al minimo le escursioni delle parti mobili) e poco divertente per un iniziato che ami un' acrobazia meno nervosa e più armonica. Anni fa, quando però le mie esperienze nel 3d non erano ancora sufficientemente sviluppate, ci volai con il 63 Y e fui fortemente deluso. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |