Ciao a Tutti. E' un po che sto cercando di approfondire i rudimenti di 3D e, pur se in possesso di un fantastico F140 con OS 140RX, e ora anche Showtime 4D con YS 110(tutto ancora da allestire), per non parlare dei vari mini, superzoom.minifuntana, JJ ecc.(carinissimi, ma sicuramente poco paragonabili al volo di un modello glow o benza), ho preferito diciamo smanettare con un FUNTANA 40 accoppiato ad un OS 70 Ultimate. Debbo dire che dei vari dettagli(motore, pesi, baricentro, reazioni ecc) ho ed abbiamo parlato insieme già diverse volte. Ora, però,dopo qualche voletto alle spalle, posso avanzare le prime considearzioni, e sopratutto cercare qualche smentita.
L' F40 , malgrado le aspettative che avevo tenute in serbo fino a questo momento, mi ha deluso abbastanza. Premetto che il motore che ho installato risulta , secondo me, adeguato al tipo di modello. Non posso dire che sia equivalente al YS 63, perchè non l'ho mai avuto, ma rispetto al 91 OS che avevo precedentemente installato, ha un tiro di poco inferiore, e sopratutto un peso molto più accettabile. Quindi, visto che anche ieri sono riuscito a riportare a casa il modello integro proprio grazie al motore, volevo sapere se, chi ne é in possesso, ha riscontrato anch'egli, una discreta difficolta nelle varie figure topiche alla base del 3D., ma in generale, una discreta difficoltà di gestione del modello in volo. Insomma, forse tutto normale, ma da quanto avevo sentito e visto, mi sembra che il primo giudizio non arrivi alla sufficienza. Mi sbaglio?