Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 dicembre 06, 18:50   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 16-11-2006
Grazie Alberto.

Buone feste anche e te.

Citazione:
Originalmente inviato da acarallo
Ciao, penso che prima di Natale non ti risponderà perchè è in viaggio di lavoro in Giappone.Tutto qui.

Buone feste a tutti
Alberto
fabiano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 06, 02:03   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di chiccogian

Data registr.: 27-12-2006
Ciao Ragazzi sono nuovo del forum e vorrei solo dare un mio parere.... Ho acquistato un funtana 140, di difetti ce ne stavano a bizzeffe,mi sono state cambiate le parti difettate con molta gentilezza e dopo molto tempo che era sul mio tavolo di costruzione finalmente sono riuscito a ultimarlo. Al volo di collaudo mi sono perso l'Oracover sulle ali e quella sulla fusoliera (le strisce verdi) sono atterrato e il parafiamma era completamente scollato.
Sistemo il tutto con la mia solita pazienza torno al campo faccio il secondo volo e il modello mi mi fa tornare nuovamente il sorriso.
Oggi vado al campo per fare il quinto volo del modello.... faccio un bel coltello in asse pista e Pufff!!! l'ala sinistra si sbriciola come coriandoli. Risultato= modello da 500 euro distrutto servo dell'ala sinistra (jr8511) perso, servo ala destra sgranato e un'incazzatura che non vi voglio dire.
Ora mi chiedo.... ma come si può pagare un modello simile 500 euro??
chiccogian non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 06, 02:18   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabiuzzo_g

Data registr.: 05-09-2004
Invia un messaggio via ICQ a fabiuzzo_g Invia un messaggio via MSN a fabiuzzo_g
Citazione:
Originalmente inviato da chiccogian
Ciao Ragazzi sono nuovo del forum e vorrei solo dare un mio parere.... Ho acquistato un funtana 140, di difetti ce ne stavano a bizzeffe,mi sono state cambiate le parti difettate con molta gentilezza e dopo molto tempo che era sul mio tavolo di costruzione finalmente sono riuscito a ultimarlo. Al volo di collaudo mi sono perso l'Oracover sulle ali e quella sulla fusoliera (le strisce verdi) sono atterrato e il parafiamma era completamente scollato.
Sistemo il tutto con la mia solita pazienza torno al campo faccio il secondo volo e il modello mi mi fa tornare nuovamente il sorriso.
Oggi vado al campo per fare il quinto volo del modello.... faccio un bel coltello in asse pista e Pufff!!! l'ala sinistra si sbriciola come coriandoli. Risultato= modello da 500 euro distrutto servo dell'ala sinistra (jr8511) perso, servo ala destra sgranato e un'incazzatura che non vi voglio dire.

Beh funtana o non funtana in genere se tocchi l' ala in coltello lo rompi...a meno che l' ala non sia scoppiata in volo?
fabiuzzo_g non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 06, 09:49   #4 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi

L'avatar di francolvr

Data registr.: 15-05-2003
Citazione:
Originalmente inviato da fabiuzzo_g
Beh funtana o non funtana in genere se tocchi l' ala in coltello lo rompi...a meno che l' ala non sia scoppiata in volo?
tu credi che il ragazo si sia lamentato perche' in un passaggio ha sbatacchiato l'ala in terra e questa si e' rotta?

Fabiuzzo hai un futuro certo nella scientifica, le tue deduzioni hanno un che di geniale!
Senza offesa ma non ho saputo resistere!
Vecchio 27 dicembre 06, 11:40   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di fabiuzzo_g

Data registr.: 05-09-2004
Invia un messaggio via ICQ a fabiuzzo_g Invia un messaggio via MSN a fabiuzzo_g
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr
tu credi che il ragazo si sia lamentato perche' in un passaggio ha sbatacchiato l'ala in terra e questa si e' rotta?

Fabiuzzo hai un futuro certo nella scientifica, le tue deduzioni hanno un che di geniale!
Senza offesa ma non ho saputo resistere!

no no non mi offendo e ci rido sopra, solo che non capivo la dinamica dell' incidente...boh vabbè, vado a far finta di studiare...Ciaoo
fabiuzzo_g non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 06, 10:13   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Valerioraptor

Data registr.: 21-08-2006
Citazione:
Bella roba...
Valerioraptor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 06, 13:17   #7 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Certamente non è ne normale ne tollerabile che un modello si rompa nel modo da te descritto. Questo indipendentemente da chi lo produce/commercializza. A meno che non hai fatto un passaggio a 170kmh magari con del gioco negli alettoni, l'ala non si deve rompere. Io ho visto molti Funtana 140 strapazzati all'inverosimile senza problemi. Direi che i maggiori problemi li possono dare le vibrazioni al minimo, vista l'estrema leggerezza costruttiva. Un'altra cosa è che non sembra e a me non risulta, sia la norma nei Funtana un problema di quel genere. Appare evidente un difetto strutturale o costruttivo (difficile a dirsi senza vedere i cocci). Il mio consiglio è di fotografare bene il relitto cercando di individuare da dove è sorto il problema, contattando Seba in maniera da riuscire ad avere un risarcimento.
Ad ogni modo chi frequenta il forum sa bene quale disavventura mi sia capitata con un interruttore NUOVO Graupner, il quale mi ha fatto distruggere un modello con un 1000aio di eurini di danni... secondo te cosa mi ha risarcito una grande ditta come la Graupner????
Con questo non voglio dire che se Sebart non ti riconosce nulla sia giusto... anzi...

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 06, 15:22   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di chiccogian

Data registr.: 27-12-2006
Ciao Marco,
non volevo dire nulla di Seba anzi lui è una persona gentilissima, volevo semplicemente dire che molto sicuramente c'è una partita di funtana che non sono come lui li ha richiesti. Se vedi il fodero della baionetta e i listelli di carbonio che scorrono lungo il longherone dell'ala si vede la mancanza di colla.
Comunque tutta la parte di servi era perfetta, montato servi jr 8511 ovunque con le squadrette della Graupner in alluminio che vende X3Model uniball ovunque, tiranteria da 3mm e zero giochi.... su queste cose sono un pefezionista... finche non sono come dico io il modello non vola a costa di aspettare mesi.

p.s: ragazzi mi spiegate come si fa a fare una citazione??
chiccogian non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 06, 15:49   #9 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Ciao Marco,
non volevo dire nulla di Seba anzi lui è una persona gentilissima, volevo semplicemente dire che molto sicuramente c'è una partita di funtana che non sono come lui li ha richiesti. Se vedi il fodero della baionetta e i listelli di carbonio che scorrono lungo il longherone dell'ala si vede la mancanza di colla.
Comunque tutta la parte di servi era perfetta, montato servi jr 8511 ovunque con le squadrette della Graupner in alluminio che vende X3Model uniball ovunque, tiranteria da 3mm e zero giochi.... su queste cose sono un pefezionista... finche non sono come dico io il modello non vola a costa di aspettare mesi.

p.s: ragazzi mi spiegate come si fa a fare una citazione??
Spero possa risolvere il tuo problema senza rimetterci troppi soldi come è capitato a me che non ho avuto nulla dalla Graupner.
Vai nel tuo pannello utente e poi vai in modifica firma...

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 06, 17:00   #10 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Spero possa risolvere il tuo problema senza rimetterci troppi soldi come è capitato a me che non ho avuto nulla dalla Graupner.
Vai nel tuo pannello utente e poi vai in modifica firma...
non ti deve nulla...
per lo stesso motivo dovrebbero rifonderci il modello in caso di malfunzionamento di un servo o di un regolatore....
Rispondi

Bookmarks