Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 dicembre 06, 13:17   #7 (permalink)  Top
Marco m&m
UserPlus

L'avatar di Marco m&m

Data registr.: 09-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da chiccogian
Ciao Ragazzi sono nuovo del forum e vorrei solo dare un mio parere.... Ho acquistato un funtana 140, di difetti ce ne stavano a bizzeffe,mi sono state cambiate le parti difettate con molta gentilezza e dopo molto tempo che era sul mio tavolo di costruzione finalmente sono riuscito a ultimarlo. Al volo di collaudo mi sono perso l'Oracover sulle ali e quella sulla fusoliera (le strisce verdi) sono atterrato e il parafiamma era completamente scollato.
Sistemo il tutto con la mia solita pazienza torno al campo faccio il secondo volo e il modello mi mi fa tornare nuovamente il sorriso.
Oggi vado al campo per fare il quinto volo del modello.... faccio un bel coltello in asse pista e Pufff!!! l'ala sinistra si sbriciola come coriandoli. Risultato= modello da 500 euro distrutto servo dell'ala sinistra (jr8511) perso, servo ala destra sgranato e un'incazzatura che non vi voglio dire.
Ora mi chiedo.... ma come si può pagare un modello simile 500 euro??
Certamente non è ne normale ne tollerabile che un modello si rompa nel modo da te descritto. Questo indipendentemente da chi lo produce/commercializza. A meno che non hai fatto un passaggio a 170kmh magari con del gioco negli alettoni, l'ala non si deve rompere. Io ho visto molti Funtana 140 strapazzati all'inverosimile senza problemi. Direi che i maggiori problemi li possono dare le vibrazioni al minimo, vista l'estrema leggerezza costruttiva. Un'altra cosa è che non sembra e a me non risulta, sia la norma nei Funtana un problema di quel genere. Appare evidente un difetto strutturale o costruttivo (difficile a dirsi senza vedere i cocci). Il mio consiglio è di fotografare bene il relitto cercando di individuare da dove è sorto il problema, contattando Seba in maniera da riuscire ad avere un risarcimento.
Ad ogni modo chi frequenta il forum sa bene quale disavventura mi sia capitata con un interruttore NUOVO Graupner, il quale mi ha fatto distruggere un modello con un 1000aio di eurini di danni... secondo te cosa mi ha risarcito una grande ditta come la Graupner????
Con questo non voglio dire che se Sebart non ti riconosce nulla sia giusto... anzi...

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando