Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Visualizza risultati del sondaggio: ...e dopo il Superzoom???
elettrici da 1m. (Prodigy - Minikatana - Quiet storm) 6 35,29%
elettrici da 1.20-1.30m. (tipo Katana 30) 1 5,88%
scoppio da 1.5 metri (tipo Rush o Funtana40) 5 29,41%
scoppio da 1.7 metri (tipo Funtana90 o Adrenaline) 5 29,41%
Partecipanti: 17. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 dicembre 06, 18:12   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
guarda secondo me il modello in questione, ossia il super zoom E' il modello per affinare il 3d, anzi se te la devo dire tutta ,nonostante ne faccia oramai di tutti i colori col prodigy che reputo adesso che ho piu' esperienza un gran modello, sto' meditando di prendere un super zoom per provare l'"improbabile" soprattutto per quanto riguarda il volo a coltello a bassa buota , diciamo 5 metri con virate incorporate dove se sbagli a dare direzionale dalla parte sbagliata sei fritto con della balsa....

prima sarebbe megliop farsi le ossa su serio su questi, poi passare a qualcosa di + grosso e delicato...

certo portare in volo il prodigy o un funtana , rispetto ad un epp sono soddisfazioni diverse ma se non hai pollici allenati e' meglio continuare l'allenamento con altro...

ciao
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 06, 11:07   #12 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Vedo che dal sondaggio stanno emergendo i piccoli modelli in struttura.
Non sono d'accordo in quanto sono modelli normalmente piuttostio difficili rispetto a modelli di 160/180cm AA, sono molto delicati e costano poco meno di un modello più grande.
Forse un classico U-can-do con un Os70 4T sarebbe l'ideale. Dico questo perchè nella misura 140/150cm credoche solo un funfly possa essere una buona scelta per fare apprendistato nel 3D.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 06, 13:02   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
non volevo dire che e' piu' facile fare 3d con piccoli epp o altro , la mia considerazzione era che forse si e' piu' portati a rischiare e quindi imparare a fare manovre azzardate con questi che con con bestioni da 1.80aa o similari che in volo si comporteranno meglio ma che ad un principiante magari fanno piu' soggezione da portare al limite...

se casca un super zoom in hovering a 2 metri da terra amen.. un po di ciano e via ancora, se ti scappa un ucando magari bisogna mandarlo in rottamazione..
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 06, 14:44   #14 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77
non volevo dire che e' piu' facile fare 3d con piccoli epp o altro , la mia considerazzione era che forse si e' piu' portati a rischiare e quindi imparare a fare manovre azzardate con questi che con con bestioni da 1.80aa o similari che in volo si comporteranno meglio ma che ad un principiante magari fanno piu' soggezione da portare al limite...

se casca un super zoom in hovering a 2 metri da terra amen.. un po di ciano e via ancora, se ti scappa un ucando magari bisogna mandarlo in rottamazione..
Hai certamente ragione ma il sondaggio richiedeva un consiglio per un modello da prendere dopo il superzoom che evidentemente lui ha già...
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 06, 15:03   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paperinik.
 
Data registr.: 24-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.199
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Hai certamente ragione ma il sondaggio richiedeva un consiglio per un modello da prendere dopo il superzoom che evidentemente lui ha già...
Ciao Marco
in effetti è così...
riguardo allo U can do però non credi sia troppo fun fly?
ho paura che un modello del genere sia ancora più facile del superzoom e forse troppo galleggione... non sò.... volendo affinare la precisione di guida...
come dici tu modelli più grandi e più stabili... però poi devi andare su motore a scoppio... e la paura è che mentre stai in hovering ti piantano e addio modellone
Paperinik. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 06, 18:59   #16 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da Paperinik.
Ciao Marco
in effetti è così...
riguardo allo U can do però non credi sia troppo fun fly?
ho paura che un modello del genere sia ancora più facile del superzoom e forse troppo galleggione... non sò.... volendo affinare la precisione di guida...
come dici tu modelli più grandi e più stabili... però poi devi andare su motore a scoppio... e la paura è che mentre stai in hovering ti piantano e addio modellone
Più facile del Superzoom 4D certamente no. Io ho entrambi... anzi proprio sabato scorso ho danneggiato l'ucando perchè per la prima volta mi si è spento il motore e naturalmente lo ha fatto seguendo la legge di Murphy e cioè in hovering. E' riparabilissimo ma siccome era già abbastanza raffazzonato in quanto composto da un paio di modelli rimediati qua e là, ho preferito prenderlo nuovo visto che il mio spacciatore di sogni locale me lo ha venduto per una cifra decisamente bassa. Ad ogni modo la colpa della spenta era tutta mia a causa di una grave disattenzione.
Tornando al discorso principale l'ucando è, si un funfly con tutti i pregi e sopratutto i difetti che hanno, ma è anche vero che per farsi un Adrenaline ben motorizzato o un Funtana 90 ci vogliono molti più euri. Io poi penso che tutto sommato un funfly per cazzeggiare tranquillamente facendo un po' di capriole, nell'hangar ci sta sempre bene. Altri modelli non funfly di quella misura non ce li vedo all'orizzonte. Da qui il mio consiglio... in fondo è un modello stracollaudato, divertente e non eccessivamente costoso che è sicuramente un passo avanti rispetto al superzoom che è divertente ma pur sempre un tavoletta in EPP.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 06, 07:31   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da Marco m&m
Più facile del Superzoom 4D certamente no. Io ho entrambi... anzi proprio sabato scorso ho danneggiato l'ucando perchè per la prima volta mi si è spento il motore e naturalmente lo ha fatto seguendo la legge di Murphy e cioè in hovering. E' riparabilissimo ma siccome era già abbastanza raffazzonato in quanto composto da un paio di modelli rimediati qua e là, ho preferito prenderlo nuovo visto che il mio spacciatore di sogni locale me lo ha venduto per una cifra decisamente bassa. Ad ogni modo la colpa della spenta era tutta mia a causa di una grave disattenzione.
Tornando al discorso principale l'ucando è, si un funfly con tutti i pregi e sopratutto i difetti che hanno, ma è anche vero che per farsi un Adrenaline ben motorizzato o un Funtana 90 ci vogliono molti più euri. Io poi penso che tutto sommato un funfly per cazzeggiare tranquillamente facendo un po' di capriole, nell'hangar ci sta sempre bene. Altri modelli non funfly di quella misura non ce li vedo all'orizzonte. Da qui il mio consiglio... in fondo è un modello stracollaudato, divertente e non eccessivamente costoso che è sicuramente un passo avanti rispetto al superzoom che è divertente ma pur sempre un tavoletta in EPP.
Ciao Marco, in effetti Ruggero stà cercando un modello, appunto dopo il szoom,che gli consenta precisione si, ma anche 3D;pilota abbastanza sciolto sia 3D che acro,e vuole modelli precisi, sicuramente + dello ucando; Io ci stò volando insieme,e, se non ho intuito male, credo a lui piacerebbe un modello sul 1.50 a.a.,ma ha il grande dilemma, che afflige molti altri su modelli + impegnativi, fra scoppio e elettrico,in quanto l'elettrico attira x le prestazioni-pulizia-regolarità-praticità, ma ovvio che la spesa è inizialmente maggiore, e comunque, lui volava circa 10 anni fa, e ha nostalgia del fumo-rumore del mot a combustione; Ora, in un post di questo tipo, l'interlocutore leggerà le risposte degli altri, ma infine, caro Paperinik dovrai trovare una doppia risposta in te,la 1° riguardo la tipologia e la 2°riguardo al portafogli.Del resto ho visto che gli piace molto il mio katana 30,ma nomina spesso l'adrenaline-rush ed è curioso di vedere l'inspire 60 elettrico che devo collaudare, x cui noto l'interesse x modelli oltre il metro di a.a.Caro paperinik la risposta devi trovarla tu, medita medita.ciao Alberto.
__________________
ONLY 3D & FPV



Ultima modifica di alberto2 : 22 dicembre 06 alle ore 07:36
alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 dicembre 06, 09:06   #18 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Marco m&m
 
Data registr.: 09-07-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 6.645
Citazione:
Originalmente inviato da alberto2
Ciao Marco, in effetti Ruggero stà cercando un modello, appunto dopo il szoom,che gli consenta precisione si, ma anche 3D;pilota abbastanza sciolto sia 3D che acro,e vuole modelli precisi, sicuramente + dello ucando; Io ci stò volando insieme,e, se non ho intuito male, credo a lui piacerebbe un modello sul 1.50 a.a.,ma ha il grande dilemma, che afflige molti altri su modelli + impegnativi, fra scoppio e elettrico,in quanto l'elettrico attira x le prestazioni-pulizia-regolarità-praticità, ma ovvio che la spesa è inizialmente maggiore, e comunque, lui volava circa 10 anni fa, e ha nostalgia del fumo-rumore del mot a combustione; Ora, in un post di questo tipo, l'interlocutore leggerà le risposte degli altri, ma infine, caro Paperinik dovrai trovare una doppia risposta in te,la 1° riguardo la tipologia e la 2°riguardo al portafogli.Del resto ho visto che gli piace molto il mio katana 30,ma nomina spesso l'adrenaline-rush ed è curioso di vedere l'inspire 60 elettrico che devo collaudare, x cui noto l'interesse x modelli oltre il metro di a.a.Caro paperinik la risposta devi trovarla tu, medita medita.ciao Alberto.
io non lo conosco personalmente e se è come dici ritengo che la mia votazione al sondaggio che fu per Adrenaline è la più corretta. Continuo a sostenere che in modelli da 150cm difficilmente troveraà ciò che cerca. Con meno di 1000€ (non che siano pochi per carità) si fara un modello eccellente e senza compromessi (Adrenaline 120, Ys110, servi da 11kg*cm e ammennicoli vari). Risparmiando un po' sul motore potra scendere di qualche € pur avendo un modello che certamente lo soddisferà. Per carità... modellini come il Rush oil Widebody sono belli e vanno bene ma alla fine, per allestirli bene non è che vengano a costare poi tantissimo di meno. (per esempio Ys63, servi da 7kg)
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
SuperZoom 4d XXL Bowen Aeromodellismo Volo Elettrico 18 28 giugno 10 23:13
escursioni e CG superzoom blinking Aeromodellismo Volo 3D 7 19 ottobre 07 13:02
motore per superzoom bienne Aeromodellismo Volo 3D 2 04 ottobre 07 12:37
superzoom 4d sonar Aeromodellismo Volo Elettrico 5 24 maggio 07 20:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002