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16 maggio 22, 21:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2020 Residenza: Firenze
Messaggi: 187
| Modello troppo leggero .....? Pilot 67 elettrico
Buonasera piloti Ho un pilot extra 300 ng 67 elettrico , motore dualsky GA2000r/ Hobbiwing 120a / dualbattery dualsky / due lipo da 1300 , e una da 5200, 4 savox 1261 , due infondo alla coda , 40grammi caduno. Expo al 50% ,parti mobili 55* circa, Cg leggermente cabrato. Laereo lo sento troppo leggero di coda... Se sposto le batterie piu avanti , e mettessi peso in coda è una cazzata ? |
16 maggio 22, 22:34 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-06-2006
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| Citazione:
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17 maggio 22, 08:09 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2020 Residenza: Firenze
Messaggi: 187
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Si....Provo cosi Esempio a grandi linee A : Modello cabrato 10gradi , con 1kg sulla baionetta e 100grammi sulla coda B : modello cabrato 10gradi, con 900grammi piu avanti della baionetta , e 200g in coda Cambia qualcosa a livello di manovre ? |
17 maggio 22, 10:23 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
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A parita' di peso, di zavorra e di equilibrio, e di modello, la differenza tra le due disposizioni si traduce in manovrabilita', a favore di quello con le masse piu' vicine al cg, tant'e' che una delle raccomandazioni ormai standard per migliorare la rapidita' alla risposta dei comandi e' di cercare di tenere qualunque cosa pesante che si possa gestire, il piu' vicino al cg, (servi, batterie, motore, zavorre, la rastremazione dell'ala, etc) Il tutto a parita' di escursioni, servi, parti mobili, di aerodinamica in genere. |
11 giugno 22, 14:22 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2020 Residenza: Firenze
Messaggi: 187
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Grazie delle risposte. Sicuramente sono io , che devo fare ancora ore e ore di volo.... le manovre che non riesco a fare sono tutte quelle dove si fa roteare su se stesso laereo, tipo 360 su se stesso in picchia o in cabrata.... o quella manovra che sembra appeso allala e viene giu roteando su se stesso.... |
11 giugno 22, 14:32 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-07-2020 Residenza: Firenze
Messaggi: 187
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A coltello in paracatude , do un po di gas e picchio o cabro quasi tutto , laereo tende a fare giri/cerchi grandi invece che scendere girando su se stesso.... Bo credevo fosse un problema di pesi , ma leggendo credo sia altro. È possibile che i servi non facciano il loro lavoro ? O meglio ho sbagliato il settaggio sullelettronica , e anche se sono alimentati a 7,4 , non gli arrivano abbastanza Amper |
12 giugno 22, 08:57 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2012 Residenza: Torino
Messaggi: 1.073
| Citazione:
Ho visto adesso che il post proviene da aeromodellismo 3D. Non ho esperienza in 3D se non sbaglio occorre anche direzionale. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk | |
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