Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 marzo 06, 09:19   #1 (permalink)  Top
mat
User
 
L'avatar di mat
 
Data registr.: 13-04-2005
Residenza: firenze
Messaggi: 159
modello leggero o vento forte

ciao a tutti,
ieri volevo collaudare in pendio il mio nuovo aliantino motorizzato, autocostruito (AA 130, 420g, 18g/dmq), effettivamente c'era un pò di vento, 20kmh circa, lo lancio e non va per niente male ma è evidentemente in balia del vento, ho cercato di farlo riatterrare ma ormai era troppo tardi e alla fine è praticamente stato portato via dal vento con atterraggio molto brusco...per fortuna con danni relativi<_< ...

purtoppo io non sono esperto di alianti e pendii, ma può essere che il modello sia troppo leggero? in condizioni di vento può essere utile piombare il modello anche in modo sostenuto, tipo 100 o 200g in +?
daltronde dove volo io c'è sembre un pò vento ed il problema si riproporrebe presto.
mat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 06, 09:25   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-08-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 1.506
Citazione:
Originalmente inviato da mat
ciao a tutti,
ieri volevo collaudare in pendio il mio nuovo aliantino motorizzato, autocostruito (AA 130, 420g, 18g/dmq), effettivamente c'era un pò di vento, 20kmh circa, lo lancio e non va per niente male ma è evidentemente in balia del vento, ho cercato di farlo riatterrare ma ormai era troppo tardi e alla fine è praticamente stato portato via dal vento con atterraggio molto brusco...per fortuna con danni relativi<_< ...

purtoppo io non sono esperto di alianti e pendii, ma può essere che il modello sia troppo leggero? in condizioni di vento può essere utile piombare il modello anche in modo sostenuto, tipo 100 o 200g in +?
daltronde dove volo io c'è sembre un pò vento ed il problema si riproporrebe presto.