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Vecchio 02 novembre 13, 19:19   #1 (permalink)  Top
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katana krill 33%

Buona sera a tutti,
vorrei un consiglio sul modello katana krill 33%: secondo voi è ancora un buon modello per farci 3D oppure è diventato troppo obsoleto?
Grazie anticipatamente

ps: da considerare che i pollici sono quelli di un neofita
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Vecchio 02 novembre 13, 20:18   #2 (permalink)  Top
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Buona sera a tutti,
vorrei un consiglio sul modello katana krill 33%: secondo voi è ancora un buon modello per farci 3D oppure è diventato troppo obsoleto?
Grazie anticipatamente

ps: da considerare che i pollici sono quelli di un neofita
Cosa intendi x neofita?? Che esperienze hai???
Il Katanga è sempre un gran mezzo!! Qualche piccola dritta x l'assemblaggio e non ti deluderà; certo non è l'ultima figata, ma se non ci devi fare i mondiali....
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Vecchio 02 novembre 13, 20:35   #3 (permalink)  Top
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Per Neofita intendo che non ne ho mai avuto uno di questa grandezza, mi diverto con il 140.
Ovviamente non devo fare ne gare o cose simili.
So già che non avrà la maneggevolezza del 140 ma non vorrei neanche rischiare di prendere un mattone.
Avevo pensato ad un dle111 come motorizzazione.
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Vecchio 02 novembre 13, 21:23   #4 (permalink)  Top
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Per Neofita intendo che non ne ho mai avuto uno di questa grandezza, mi diverto con il 140.
Ovviamente non devo fare ne gare o cose simili.
So già che non avrà la maneggevolezza del 140 ma non vorrei neanche rischiare di prendere un mattone.
Avevo pensato ad un dle111 come motorizzazione.
Il mio è ben più leggero del Su29 e Yak55 della Krill; Se nn ricordo male è 12,8Kg + benza;
Col 111 riparto a fionda dall'hovering; Unico vero difetto, a mio avviso, per farlo rollare devi "dagli" parecchio motore;
Per il resto è un gran bel mezzo;
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Vecchio 02 novembre 13, 21:57   #5 (permalink)  Top
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Perfetto, era quello che volevo sentire.
Hai i canister o senza? Che elica usi?
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Vecchio 02 novembre 13, 22:03   #6 (permalink)  Top
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Perfetto, era quello che volevo sentire.
Hai i canister o senza? Che elica usi?
Canister DLE e cinesissima elicha in fibra 27x10 per 6500rpm a terra
se vuoi però un consiglio saggio...prendi collettori e canister 8fly; Io li ho su un altro maxi, sempre con 111....un pianeta differente!
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Vecchio 02 novembre 13, 22:58   #7 (permalink)  Top
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La cinesaglia non la disprezzo assolutamente ma al momento dell'acquisto terrò conto dei canister 8fly.
Per adesso ho un quadro più chiaro della situazione.
Cosa intendi per Piccola dritta nell'assemblaggio? Non è sufficiente il manuale? O ti riferisci alla ditribuzione del peso?
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Vecchio 02 novembre 13, 23:03   #8 (permalink)  Top
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La cinesaglia non la disprezzo assolutamente ma al momento dell'acquisto terrò conto dei canister 8fly.
Per adesso ho un quadro più chiaro della situazione.
Cosa intendi per Piccola dritta nell'assemblaggio? Non è sufficiente il manuale? O ti riferisci alla ditribuzione del peso?
Boooo....il manuale non te lo danno! Dovrebbe esserci un cd con le foto ma nel mio nn c'era; Cmq trovi qualche foto sul sito Krill; Le dritte sono 3:
- il motore disassalo a dx di 4° e metti una ranella a cabrare...
- metti da subito 2 cerniere a ginocchio per alettone
- bilanciare la parte mobile del cabra
Come difficoltà di assemblaggio le 2 cose più difficili sono montare proprio le cerniere degli alettoni (sul Katana purtroppo non lo fanno di fabbrica e manco ti dicono di farlo, ma va fatto!!!) e accorciare la naca motore; Pe ril resto la fusoliera è vuota x cui puoi scegliere tu come e cosa fare; Nel mio c'era un difetto nelle squadrette fornite di serie per le parti mobili...avevano il foro per la vite dell'uniball da 4mm....BOOOO!! Le ho tutte rifatte io!
Se vuoi qualche foto te le posto....

Ultima modifica di carletttta : 02 novembre 13 alle ore 23:08
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Vecchio 02 novembre 13, 23:44   #9 (permalink)  Top
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Penso che per il momento queste preziose dritte possono bastare.
Poi magari vedremo passo passo: aspetto di avere la fibra tra le mani.
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Vecchio 07 novembre 13, 18:14   #10 (permalink)  Top
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Boooo....il manuale non te lo danno! Dovrebbe esserci un cd con le foto ma nel mio nn c'era; Cmq trovi qualche foto sul sito Krill; Le dritte sono 3:
- il motore disassalo a dx di 4° e metti una ranella a cabrare...
- metti da subito 2 cerniere a ginocchio per alettone
- bilanciare la parte mobile del cabra
Come difficoltà di assemblaggio le 2 cose più difficili sono montare proprio le cerniere degli alettoni (sul Katana purtroppo non lo fanno di fabbrica e manco ti dicono di farlo, ma va fatto!!!) e accorciare la naca motore; Pe ril resto la fusoliera è vuota x cui puoi scegliere tu come e cosa fare; Nel mio c'era un difetto nelle squadrette fornite di serie per le parti mobili...avevano il foro per la vite dell'uniball da 4mm....BOOOO!! Le ho tutte rifatte io!
Se vuoi qualche foto te le posto....
Arrivato, come prima impressione mi è sembrato abbastanza leggero nonostante la sua stazza.
L'ho preso usato, quindi l'ordinata parafiamma (se ti riferivi a quella) è già stata arretrata, forse anche un po' troppo. Ancora non ho il motore ma mi sembra che abbia bisogno di torrette da 80mm circa: mah, vedremo meglio quando arriva.
Se non ti dispiace, mi farebbe molto comodo se mettessi un paio di foto delle cerniere montate da potermi rendere conto. Dici che se lo lascio così potrebbe venir via l'alettone?
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