Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 novembre 06, 20:42   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaBos
 
Data registr.: 18-06-2004
Residenza: Martignacco UDINE
Messaggi: 1.665
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
qui si puo' vedere da un'altra angolazione




se qualcuno ha anche un'altra soluzione è ben accetta....
__________________
FIAM 3210
V per Vendemmia!!!!!!
https://www.youtube.com/user/ClaBosUDINE
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 06, 21:16   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
secondo me è completamente inutile, anzi corri il rischio che quando decide di rompersi un elastico l'aggeggio ti sbatocchia dentro la fusoliera con tutte le conseguenze del caso... Le vibrazioni deleterie sono quelle ad alta frequenza che si smorzano semplicemente interponendo al fissaggio (es. con fascette strip) e nei punti di contatto della semplice gommaspugna adesiva antivibrante in spessore sufficente. Ma scusa un pò, come mai devi montare una centralina sul tuo 2m?! Ok il regolatore di tensione (immagino non quello visto che ne esistono di molto più piccoli e leggeri) ma la centralina perchè?!
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 06, 13:41   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davide.pasq
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Albenga, SV
Messaggi: 2.298
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco
secondo me è completamente inutile, anzi corri il rischio che quando decide di rompersi un elastico l'aggeggio ti sbatocchia dentro la fusoliera con tutte le conseguenze del caso... Le vibrazioni deleterie sono quelle ad alta frequenza che si smorzano semplicemente interponendo al fissaggio (es. con fascette strip) e nei punti di contatto della semplice gommaspugna adesiva antivibrante in spessore sufficente. Ma scusa un pò, come mai devi montare una centralina sul tuo 2m?! Ok il regolatore di tensione (immagino non quello visto che ne esistono di molto più piccoli e leggeri) ma la centralina perchè?!
infatti, e poi risparmiare sui servi...
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 06, 15:08   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 19Patrick83
 
Data registr.: 09-02-2004
Messaggi: 180
Io l'ho già fatto e ci ho piazzato sopra la ricevente... Secondo me è una bella soluzione. Gli elastici di sezione giusta non si rompono se caricati con 50gr. Piuttosto alla lunga si sostituiscono...
19Patrick83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 06, 17:08   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaBos
 
Data registr.: 18-06-2004
Residenza: Martignacco UDINE
Messaggi: 1.665
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco
Ma scusa un pò, come mai devi montare una centralina sul tuo 2m?! Ok il regolatore di tensione (immagino non quello visto che ne esistono di molto più piccoli e leggeri) ma la centralina perchè?!
Ho avuto una proposta alettante e ho deciso di prenderli...i servi sulle ali verranno sostituiti prima del 15 di dicembre.

Cmq la centralina potra tornarmi utile in futuro,magari su un modello piu' serio e forse più grande.
__________________
FIAM 3210
V per Vendemmia!!!!!!
https://www.youtube.com/user/ClaBosUDINE
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 06, 17:22   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jack-frank
 
Data registr.: 22-06-2006
Residenza: Veneto e Lombardia
Messaggi: 1.180
un lavorone inutile per un semplice 2 metri..
jack-frank non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 06, 18:20   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaBos
 
Data registr.: 18-06-2004
Residenza: Martignacco UDINE
Messaggi: 1.665
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Citazione:
Originalmente inviato da jack-frank
un lavorone inutile per un semplice 2 metri..

Perchè inutile?<_<
__________________
FIAM 3210
V per Vendemmia!!!!!!
https://www.youtube.com/user/ClaBosUDINE
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 06, 18:40   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da ClaBos
Ho avuto una proposta alettante e ho deciso di prenderli...i servi sulle ali verranno sostituiti prima del 15 di dicembre.

Cmq la centralina potra tornarmi utile in futuro,magari su un modello piu' serio e forse più grande.
Bè certo che tu puoi mettere tutta la roba (in più!) che ti pare finchè ce ne sta dentro , male che vada porti a spasso del peso inutile, però devi sapere che per la tipologia di impianto/n. e tipo servi la centralina per l'impiego per cui è stata progettata (ovvero non caricare la ricevente con assorbimenti elevati dati da almeno un numero di servi superiore alle entrate del rx e poter disporre di diversi canali in uscita) non serve assolutamente....che poi con la centralina godi di altri "vantaggi" quali filtri o interruttore elettronico incorporato ecc ecc, bè, anche quelle sono cose facilmente sostituibili da prolunghe twistate e/o toroidi e un buon interruttore (magari anche elettronico)...
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 06, 18:45   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da 19Patrick83
Io l'ho già fatto e ci ho piazzato sopra la ricevente... Secondo me è una bella soluzione. Gli elastici di sezione giusta non si rompono se caricati con 50gr. Piuttosto alla lunga si sostituiscono...
...certo, si sostituiscono, quando cominciano a creparsi perchè la gomma si invecchia, probabilmente come tante cose magari dopo che si sono già rotte.... ripeto, non serve un sistema del genere, tra l'altro cavi e spine meno oscillano con le vibrazioni a bassa frequenza meglio stanno...
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 novembre 06, 10:32   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ClaBos
 
Data registr.: 18-06-2004
Residenza: Martignacco UDINE
Messaggi: 1.665
Invia un messaggio via MSN a ClaBos
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco
Bè certo che tu puoi mettere tutta la roba (in più!) che ti pare finchè ce ne sta dentro , male che vada porti a spasso del peso inutile, però devi sapere che per la tipologia di impianto/n. e tipo servi la centralina per l'impiego per cui è stata progettata (ovvero non caricare la ricevente con assorbimenti elevati dati da almeno un numero di servi superiore alle entrate del rx e poter disporre di diversi canali in uscita) non serve assolutamente....che poi con la centralina godi di altri "vantaggi" quali filtri o interruttore elettronico incorporato ecc ecc, bè, anche quelle sono cose facilmente sostituibili da prolunghe twistate e/o toroidi e un buon interruttore (magari anche elettronico)...

Capisco il tuo discorso e ti do ragione.Ma siccome l'ho presa ad un buon prezzo mi sono detto:perchè non usarla sull'extra x vedere se realmente si risolvono vari problemi (interferenze)?


Ti do pure ragione sul fatto del peso eccessivo e della tensione di alimentazione della ricevente...io all'inizio volevo alimentare la ricevente con una batteria da 1500-1700 mah da 4,8 volt o 6 volt e un'altra da 2100 o 2500 mah a 6 volt per i servi,ma poi mi è stata sconsigliata questa soluzione perchè troppo pesante.
Visto che a casa ho un paio di pacchi 2 celle lipo da 2200 mah ho cercato un modo per poterli utilizzare.
__________________
FIAM 3210
V per Vendemmia!!!!!!
https://www.youtube.com/user/ClaBosUDINE
ClaBos non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Extra 300S Graupner e Extra 330L Jamara...come volano? Tornado65 Aeromodellismo 11 10 giugno 11 21:09
Jamara extra 330L elettrico elettronico Aeromodellismo Volo Elettrico 2 19 ottobre 10 19:20
Extra 330L Jamara 1.960mm ferny71 Aeromodellismo 6 05 novembre 06 12:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002