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Vecchio 05 marzo 09, 18:45   #1 (permalink)  Top
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pompare un maxi yak con dl50

Vorrei ottenere più prestazioni da uno yak 2,16 m ap. alare che monta un dl50 con barilotto originale ed elica Menzs 22x10. con questa configurazione il modello esce dall'hovering con poco spunto, cosa che mi limita per scendere di quota con le manovre
Consigli, suggerimenti?
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Vecchio 05 marzo 09, 18:51   #2 (permalink)  Top
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hai provato la 23x8?
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Vecchio 05 marzo 09, 18:58   #3 (permalink)  Top
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no, dici che migliora di molto la trazione?
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Vecchio 05 marzo 09, 19:04   #4 (permalink)  Top
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siccome vedo, se non sbaglio che sei delle parti di biella, domenica questa ci si trova da me (vercelli) a volare con i maxi io ,corbetta,fioriglio e altri amici magari li conosci se hai vogli di unirti ti porto una 23x8 e possiamo fare delle prove sul campo che dici?
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Vecchio 05 marzo 09, 19:16   #5 (permalink)  Top
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grazie dell'invito! però ho problemi di trasporto.. ti contatto in pm se riesco a sistemarmi.
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Vecchio 05 marzo 09, 19:22   #6 (permalink)  Top
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va bene
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Vecchio 06 marzo 09, 11:32   #7 (permalink)  Top
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Vorrei ottenere più prestazioni da uno yak 2,16 m ap. alare che monta un dl50 con barilotto originale ed elica Menzs 22x10. con questa configurazione il modello esce dall'hovering con poco spunto, cosa che mi limita per scendere di quota con le manovre
Consigli, suggerimenti?
Dev'esserci qualcosa che non va nella tua configurazione. Ma quanto pesa il tuo modello?
Il mio Sukhoi che monta il DL50 con elica PT 22x8 raggiunge i 7650gr.
Il motore fa 7600gr/min ed ho misurato una trazione statica di circa 13kg. questo fa si che la trazione sia molto superiore al necessario. Faccio l'hovering a molto meno di metà manetta e quando accelero tutto parte con parecchio brio e senza diifficoltà.
Anche io ho il barilotto originale...
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concordo anche io, oltre al fattore peso, hai un fattore elica, per mio conto dovresti ridurre il passo, anche a 6", ed aumentare il diametro, in questo modo dovresti abere molto tiro, e poca velocità, nell'attuale configurazione hai molta velocità e poto "tiro"..

ovviamente non superare i giri massimi consentiti dal motore..
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Vecchio 06 marzo 09, 11:55   #9 (permalink)  Top
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concordo anche io, oltre al fattore peso, hai un fattore elica, per mio conto dovresti ridurre il passo, anche a 6", ed aumentare il diametro, in questo modo dovresti abere molto tiro, e poca velocità, nell'attuale configurazione hai molta velocità e poto "tiro"..

ovviamente non superare i giri massimi consentiti dal motore..
Con un diametro di 22 non scenderei sotto gli 8" di passo. Ribadisco che i casi sono 2... o ha un modello che è un mattone da 10kg o ha il motore che non va come dovrebbe. Penso che la sua 22x10 non dovrebbe avere meno di 11kg di trazione a dir poco visti i miei 13 con la 22x8.
La terza ipotesi è che l'elica sia veramente scadente...
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Vecchio 06 marzo 09, 12:01   #10 (permalink)  Top
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Con un diametro di 22 non scenderei sotto gli 8" di passo. Ribadisco che i casi sono 2... o ha un modello che è un mattone da 10kg o ha il motore che non va come dovrebbe. Penso che la sua 22x10 non dovrebbe avere meno di 11kg di trazione a dir poco visti i miei 13 con la 22x8.
La terza ipotesi è che l'elica sia veramente scadente...
specifico che io ho detto scendere di passo e salire di diametro... (es 24x6) non ho detto di usare un passo 6 con la 22...
e comunue sempre verificando che non si vada fuori giri..
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