BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   Rolling circle (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/37686-rolling-circle.html)

CantZ506 05 novembre 06 16:33

Citazione:

Originalmente inviato da fai4602
Alla buonora :wink:

Alla buonora? Allora perchè intervieni solo adesso?B)

simone76 05 novembre 06 19:33

Citazione:

Originalmente inviato da DoC
Contraccambio... quasi (manca un soffio) ingegneristici.... :P

Spera solo che i prof degli ultimi esami non ti leggano qua sul forum...
:bleh: :icon_poke

ciao..!

fai4602 05 novembre 06 20:07

Citazione:

Originalmente inviato da CantZ506
Alla buonora? Allora perchè intervieni solo adesso?B)

Prima di tutto perché solo adesso ho avuto il tempo di leggere tutta la menata, secondo perché del circolo rotolante non me ne può fregar di meno, terzo è da una vita che dico che un profilo simmetrico necessità di un po' di incidenza per generare portanza e se non ce l'ha va a cercarsela,
quarto non ho mai conosciuto piloti F3A che mi abbiano detto che in rovescio non avessero la necessità di sostenere un pochino, quinto non ho voglia di mettermi a discutere e ridiscutere le solite cose (sono un pochetto stanco) e preferisco dedicarmi alle parole incrociate <_<

staudacher300 05 novembre 06 22:50

Eppure
 
Visto il "disumano":P assembramento di esperti ne approfitto spudoratamente per una domanda.

Mi prenderete per matto, ma ho un cavolo di extra300 L che non "chiede" il picchia in fase rovescia, anzi mi costringe a cabrare di brutto alla sommità dei loop (se voglio che siano tondi) ormai c'ho fatto il callo, ma la cosa mi incuriosisce.
Che sia propio dobuto allo svio ? :unsure:

Io pensavo a qualche effetto dovuto alla precessione.:rolleyes:
Ps tutto sommato é comodo per il rovescio, é già trimmato:icon_rofl

Peppe46 05 novembre 06 23:35

Citazione:

Originalmente inviato da fai4602
(sono un pochetto stanco) e preferisco dedicarmi alle parole incrociate <_<

Hai mai provato il SUDOKU???

http://smileys.smileycentral.com/cat/23/23_33_7.gif

:P :P

DoC 06 novembre 06 00:11

Citazione:

Originalmente inviato da simone76
Spera solo che i prof degli ultimi esami non ti leggano qua sul forum...
:bleh: :icon_poke

ciao..!

Ultimo... e spero che vista la veneranda età venerdì prossimo sia compassionevole... il problema è che c'è prima lo scritto e poi dopo una settimana l'orale... sempre che lo scritto... :tie:

azzurrino_76 06 novembre 06 02:06

Citazione:

Originalmente inviato da Odi
È molto più semplice di quanto pensi.
Il direzionale ha due scopi nel rolling cirle, la prima è quella di mantenere il modello qundo queso si trova a coltello e la seconda è quell di virare (di coda).

Quindi per esempio, il modello sopraggiunge da sinistra verso destra e vuoi fre il circle verso sinistra.

- Dai lettoni a sinistra (rollio in senso antiorario).
- il modello fa i primi 90° (si trova a coltello) -> direzione a destra.
- altri 90° (si trova in volo rovescio) -> direzione sempre a destra -> il modello vira a sinistra
- altri 90° (si trova a coltello) -> direzione a sinistra
- altri 90° (si trov in volo orizzontale) -> direzione sempre a sinistra -> il modello vir a sinistra

e si continua disegnando il cerchio.

Quindi se volgiamo vederl da un punto di vista metrico definiamo:
90° - come indice di rollio da intendersi come rollio costante e non a scatti
S - Direzione Sinistra
D - Direzione a destra
Nel caso di un rollin circle verso sinistra e rollio verso sinistra avrai:

90° - D - 90° - D - 90° - S - 90° - S - 90° - D - 90° - D - 90° - S - 90° - S - ecc ecc..

Saluti!

Salve moderatore , che cosa siete uno scenziato , con tutti questi calcoli rischiate di confonderci.
La figura in questione come tutte le altre sono sempre relative è legate allo stile di volo di ognuno , di certo il vostro sarebbe lo stile di robocop :rolleyes: .
I comandi vanno dati tutti , è tutti in base alla loro giusta dosatura per eseguire la figura che interessa fare.
La cosa che si dice ad un alievo che si cimenta per la prima volta per eseguire questa figura è di dare il comando giusto sempre per far tenere il muso in asse o all'insù dipende dal roll che si intende fare o "lento o veloce" , TUTTO IL RESTO GLI ADEPTI compresi noi lo facciamo da soli senza pensarci perchè per eseguire una figura + spinta del normale non hai tempo materiale di pensare quello che ai scritto "secondo me I CONTI CHE HAI FATTO sono errati perchè non è un canone fisso IL volo è legato da tanti fattori , questo dovresti saperlo".

Io dritto o maluccio faccio eseguere tutte le figure 3d o normali a tutti i tipi di aeromodelli compreso f16:icon_rofl :shutup: :fiu: , e do i comandi senza pensarci mi vengono in auto solo cosi la figura mi riesce al contrario "con i gradi % mm cm faccio solo robocop:D "
La questione volo e molto relativa e soggettiva.

Quoto in pieno Davide

Ciao

azzurrino_76 06 novembre 06 02:32

1 Allegato/i
Ps. posto una mia foto .Ancora tu possa far pensare che io dico baggianate , ai visto il modello? quella foto è stata fatta al 2° volo di collaudo. E una riproduzione del cap 232 :D visto che hai detto che fai fare l'hovering "figura semplice" a tutti i tipi di modelli , dovresti provarla con questo.
Infatti questo grazioso modellino avendo la coda corta e il muso piu corto di essa:) vola un po arrabbiatto:) adesso per addocirlo un po quando scendo in hovering bacio un po la cappottina del pilotino :) cosi che lui si calmi un po:fiu:

Dopo ti rispondo ad un altro post che ai scritto che ai detto che il 3d lo si puo eseguire con tutti gli aerei senza apportare modifiche al centro di gravita , be prova ad eseguirlo con un triner con motore normale e con ala piano convessa con baricentro a 1 cm dal bordo d'attacco :fiu: be io dal 1986 fino ad oggi miracoli ancora non ne ho fatti.........

Ciao

azzurrino_76 06 novembre 06 03:04

Citazione:

Originalmente inviato da sariddu25
"Il profondità non si usa, se si tratta di un modello acrobatico con profilo simmetrico il modello DEVE volre orizzontalmente che sia diritto o rovescio. Se non lo fa allora ci sono problemi di baricentro e/o incidenze."..
e con i fun fly che voalno perennemente spanciati!??!?devi correggere con il cabra!no!??!?!:wink:

Ciao

Non credi che ti sei dimenticato il fattore vento , aria o come vui chiamarla.

Scusa ma la maggiopparte dei funfly non hanno il profilo simetrico autoportante? , bo quelli sul nostro campo di volo volano tutti dritti , bo!.

Ciao

azzurrino_76 06 novembre 06 03:16

Citazione:

Originalmente inviato da davide.pasq
anyway, lui il profondità lo usa.... http://www.flyinggiants.com/gallery/...=12349&cat=583

Bravo Davide poce parole con tanti fatti.

Quindi chi si vule cimentarsi nel freestyle questi sono i video da prendere in cosiderazione.

Secondo voi , anyway sta pensando ad una equazione matematica?:D o semplicemnte quest'arte li scorre nelle vene:)

Ciao


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:15.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002