Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 gennaio 17, 00:22   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.728
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Uff.....un altro modello convenzionale.......ma se volevi un biplano non potevi prendere un bel Pitts S2B..? ? ...............
Prima o poi il Challenger EMHW me lo faccio! Sapetelo tutti!!
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 17, 00:28   #22 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.728
Come già detto l'Ultimate H9 è un kit vacchio stile...pochi accessori, anzi, giusto le viti (in pollici) di montaggio; Quindi cerniere, uniball, astine di comando, squadrette non ci sono...
H9 nel manuale suggerisce quali componenti accattare...tutta robba buona e costosa; Io per i comandi ho già utilizzato questo set cinese anni fa sul Beast e mi ci sono trovato bene, quindi li ho ricomprati! X l'Ultimate vanno un poco adattate le lunghezze delle plastiche e sostituita qualche vite o dato, ma il tutto è già buono di suo


montaggio di prova...devo ancora sistemare la lunghezza della "cerniera" in nylon però a grandi linee ci siamo


il movimento c'è e pare essere tutto ok; Le cerniere sono ancora da incollare, qundi nn badate al trimmaggio...
x ora giusto un test con un solo Savox 1268
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 17, 01:40   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2014
Residenza: lecco
Messaggi: 148
bello bello

complimenti bel esemplare ........mi piacerebbe capire le sue doti di volo non avendone mai provato uno.....seguo con interesse
chuk 916 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 17, 01:46   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-02-2014
Residenza: lecco
Messaggi: 148
bello bello

complimenti bel esemplare ........mi piacerebbe capire le sue doti di volo non avendone mai provato uno.....seguo con interesse
chuk 916 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 17, 01:51   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
Tocca sorbirci sto cassone di ultimato....mai una gioia......quasi quasi era meglio lo svertjgö IKEA


Video Tom Bogners scratch-built 40% scale Pitts Special S1-S powered by a Kolm BX-120V4-2
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 17, 09:53   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edima
 
Data registr.: 19-12-2009
Residenza: Turriaco (GO)
Messaggi: 1.272
Biplano per biplano sarebbe stato bello un bel Bucker Bu 133 con uno stellare davanti, ma lo farai subito dopo, vero???
Senti Michele non è che farai arrivare tutta la coppia del servocomando fuori linea sulla squadretta, ci metterai una forcella, vero??
Bell'aeroplano, ti seguo e ti rompo, anche qua.
Edi
Edima non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 17, 12:26   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.728
Citazione:
Originalmente inviato da Edima Visualizza messaggio
Biplano per biplano sarebbe stato bello un bel Bucker Bu 133 con uno stellare davanti, ma lo farai subito dopo, vero???
Senti Michele non è che farai arrivare tutta la coppia del servocomando fuori linea sulla squadretta, ci metterai una forcella, vero??
Bell'aeroplano, ti seguo e ti rompo, anche qua.
Edi
Ciao Edi, nn ho capito dove dovrei mettere una forcella...
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 17, 12:38   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.728
Citazione:
Originalmente inviato da chuk 916 Visualizza messaggio
complimenti bel esemplare ........mi piacerebbe capire le sue doti di volo non avendone mai provato uno.....seguo con interesse
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 17, 14:07   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Edima
 
Data registr.: 19-12-2009
Residenza: Turriaco (GO)
Messaggi: 1.272
Ciao Michele, dalla foto e dal filmato vedo che l'astina di rinvio servo - alettone è collegata alla squadretta del servo con un uniball avvitato alla squadretta stessa. Ad essere pignoli trovo meglio sostituire quel uniball con una forcella, questo fa si che la spinta del servo sia sullo stesso piano della squadretta evitando ulteriori momenti torcenti sulla squadretta e rispettivamente sull'asse del servo.
Edi
Edima non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 17, 14:26   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.778
Quello che dici è vero ,ma considera che in caso di forti escursioni lastina sarà costretta ad oscillare verso l'alto e verso il basso, quindi il ball link li vedo più indicato, bisogna scegliere il danno minore.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
toc toc --- permesso... si può? maxverde Presentiamoci 0 06 aprile 16 13:43
Toc toc! Salve a tutti! ssk v2 Automodellismo 6 01 aprile 09 14:15
toc toc c'è qualcuno di Napoli Francescorosso Incontri Modellistici 2 22 dicembre 07 23:56
Toc-toc......è permesso alle donne? elicotterina Elimodellismo in Generale 46 20 maggio 07 09:47
toc toc ...posso entrare in questo nuovo mondo? rhum79 Automodellismo 12 18 agosto 06 20:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002