Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 settembre 16, 12:12   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros 73
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: gemona del friuli (ud)
Messaggi: 490
Angry colla sbagliata...

azz.....ho sbagliato di usare colla x le cerniere delle parti mobili.....sono x farvi capire 2x2 nn e in tessuto ne di plastica...e quelli che ti danno in dotazione col modello extremeflight...
per errore ho usato la colla per epp.........porca miseria.... credetemi nn mi sono proprio accorto..
per fortuna ho incollato solamente le 2 ali...ma ora cosa faccio per il resto uso la colla ciano quella consigliata dal manuale,ma x le ali cosa mi consigliate di fare???? per tenere sembra che tenga...ma fidarsi????nn faccio manovre estreme ma nn vorrei che col tempo si stappassero.....nn so se può andar bene lo stesso,ho provato a muovere le parti e sembra che tengano e bene.....ma fidarsi....cavolo mettere del nastro in un modello nuovo nn mi va proprio..addirittura ho pensato di fare cosi...mettre 2 px di nastro di casta sull'estremità della cerniera,ovviamente sulla parte dell'ala e nella parte mobile,poi di estendere proprio un fiiiilo col dito o col silicone acetico buona tenuta e ottima elasticità o una colla gommosa alta tenuta e quella x le scarpe da ginnastica o per tutte le gomme che devono flettersi............
raga altro nn so cosa fare...
magari potrebbe essere assurdo quello che ho scritto ma nn so proprio cosa fare.....magari che potesse andare bene lo stesso cosi com'è..
se avete qualche suggerimento ???
eros 73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 16, 12:17   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros 73
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: gemona del friuli (ud)
Messaggi: 490
sms

per precisione la colla la mettevo sulle cerniere e i nastri li tiravo via per nn fare le sbavature e per un lavoro più pulito...


dio che nervoso!!!!!!!
eros 73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 16, 12:19   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andycar
 
Data registr.: 20-01-2006
Residenza: Altopascio
Messaggi: 2.370
Immagini: 20
La colla per EPP è normalissima ciano...
__________________
Io???
Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.)
http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq=
andycar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 16, 12:24   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-02-2008
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.695
Io metto o spilli o vitine o anche stecchini forando sull'ala e sulla parte mobile all'altezza della cerniera trapassandola per mantenerla fissa. Ovviamente oltre al ciano...

Ultima modifica di cardinal 21 : 22 settembre 16 alle ore 12:27
cardinal 21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 16, 12:33   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigofly
 
Data registr.: 24-12-2001
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.185
Su un 2x2 io non metterei le cerniere in fibra ma piuttosto quelle a spillo della Robart

Robart 309 Cerniere a perno 3/16 (4,8 mm) 6 pz | Jonathan.it vendita modellismo dinamico e droni online - spedizioni in 24 ore
__________________
KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA)
rigofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 16, 13:06   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros 73
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: gemona del friuli (ud)
Messaggi: 490
sms

no no 2x2 nn la misura del modello intendevo la misura della cerniera..
eros 73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 16, 13:20   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros 73
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: gemona del friuli (ud)
Messaggi: 490
sms

andycar,allora mi dici che va bene lo stesso....ho appena comprato la medio...praticamente e lo stesso ma e più lento ad asciugarsi...be se e cosi qua ci scappa un bel sospiro di sollievo e più tardi anche una bella birra da mezzo...allora nn serve fare niente..

si lo so quelli dei spilli...ma dato che c'erano quelli in dotazione ho voluto usarli...poi i tagli erano già predisposti..dovevo solamente mettere la colla...ma la prossima volta giuro che ci metterò pure io gli pilli.
eros 73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 16, 13:34   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rigofly
 
Data registr.: 24-12-2001
Residenza: Firenze
Messaggi: 1.185
Citazione:
Originalmente inviato da eros 73 Visualizza messaggio
no no 2x2 nn la misura del modello intendevo la misura della cerniera..
Sorry
__________________
KRILL 2.6mt Extra 35% DLE111 + Extra 330SC GBM 2,3m RCGF70cc + Hirobo Evo 50 + YAK 54 GP DLE55 + Top Flite FW190 Saito FG84cc (in costruzione) + CARF ROOKIE II P80 Jetcat + SU31 OSGT33 + F3A sequence OS120AX (IN VENDITA)
rigofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 16, 14:09   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andycar
 
Data registr.: 20-01-2006
Residenza: Altopascio
Messaggi: 2.370
Immagini: 20
Citazione:
Originalmente inviato da eros 73 Visualizza messaggio
andycar,allora mi dici che va bene lo stesso....ho appena comprato la medio...praticamente e lo stesso ma e più lento ad asciugarsi...be se e cosi qua ci scappa un bel sospiro di sollievo e più tardi anche una bella birra da mezzo...allora nn serve fare niente..

si lo so quelli dei spilli...ma dato che c'erano quelli in dotazione ho voluto usarli...poi i tagli erano già predisposti..dovevo solamente mettere la colla...ma la prossima volta giuro che ci metterò pure io gli pilli.
Tranquillo. va bene lo stesso.
__________________
Io???
Io volo in giardino!!! (Cioè... ci volavo da giovane.)
http://www.youtube.com/results?searc...ype=&aq=-1&oq=
andycar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 16, 14:10   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.735
Citazione:
Originalmente inviato da eros 73 Visualizza messaggio
andycar,allora mi dici che va bene lo stesso....ho appena comprato la medio...praticamente e lo stesso ma e più lento ad asciugarsi...be se e cosi qua ci scappa un bel sospiro di sollievo e più tardi anche una bella birra da mezzo...allora nn serve fare niente..

si lo so quelli dei spilli...ma dato che c'erano quelli in dotazione ho voluto usarli...poi i tagli erano già predisposti..dovevo solamente mettere la colla...ma la prossima volta giuro che ci metterò pure io gli pilli.
Ciao,
gli "spilli" sono spilli e nn cerniere; Conficchi uno spillo perpendicolare alla cerniera, nel balsa, sia lato BE che parte mobile, in modo che le cerniere nn si possano cmq sfilare;
Il Ciano medio nn va bene x quelle cerniere, ci vuole quello fluido...più liquido possibile;
Io di solito faccio così....segno con una penna la mezzaria della cerniera, le infilo tutte nelle loro sedi, infilo la parte opposta nella corrispettiva sede (parte mobile/fissa), controllo con il segno che ho fatto in precedenza che tutto sia allineato; Metto 2 cartoncini x mantenere il corretto spessore tra parte fissa e mobile, nastro x mantenere tutto in posizione, piego poi la parte mobile da un lato e inizio a mettere qualche goccia di ciano sulle cerniere dal lato opposto; Poi stessa operazione piegando la parte mobile dal lato opposto; Rifaccio il giro una seconda volta, pulisco se ho zozzato, fine!
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Acquisto Ricevente Sbagliata? Monster13 Automodellismo 2 05 febbraio 14 22:26
Connettori Multiplex... scelta sbagliata? pakim Aeromodellismo Volo Elettrico 15 26 maggio 06 11:35
incollaggio EPP: colla epossidica bicomponente o colla a caldo? power83 Aeromodellismo 22 29 novembre 05 08:41
Scala Sbagliata Acrovolt cespe Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 8 24 settembre 04 09:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:33.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002