Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 marzo 07, 13:22   #101 (permalink)  Top
Franco vola più in alto di tutti noi
 
L'avatar di francolvr
 
Data registr.: 15-05-2003
Residenza: Roma
Messaggi: 3.437
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco
Il powerbox sensor è perfetto per la doppia alimentazione, altrimenti va benissimo il digiswitch con singola alimentazione. Io monterei quello! Altrimenti anche un interruttore tipo il Jr profi a slitta a doppi contatti con regolatore duralite, sull' elettrico va benissimo anche quello, mio modesto parere.... I servi Jr 8411 alimentati a 5.9V sono dei fulmini, non puoi chiedere di più, vai con quelli!
o certo che puoi chiedere di piu' gli 8511
__________________
... a volte è meglio tacere e sembrare stupidi, che aprire bocca e togliere ogni dubbio !
francolvr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 07, 13:34   #102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da francolvr
o certo che puoi chiedere di piu' gli 8511
....son più lenti anche se sempre velocissimi e non servono, ho potuto vedere il Funta spremuto al limite con gli 8411, poi certo che non sbagli con gli 8511, devi però allargare le sedi...
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 07, 13:36   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da Maxir
Ho appena avuto conferma che il Digi Swich ( quello per un pacco solo ) che ho io, non basta per il 3D spinto con tutti i servi digitali !!!

Sul mio Funtana dovrò sostituirlo con quello che gestisce due pacchi.

Saluti acrobatici

Andrea
addirittura?! E cosa è successo?! Al mio campo ne vola uno in maniera decisamente cattiva con 5 8411 e mai dato problemi....ma se lo dici ci credo..
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 07, 15:59   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nigel_uno
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: Roma, Italy
Messaggi: 3.034
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Citazione:
Originalmente inviato da Maxir
Ho appena avuto conferma che il Digi Swich ( quello per un pacco solo ) che ho io, non basta per il 3D spinto con tutti i servi digitali !!!

Sul mio Funtana dovrò sostituirlo con quello che gestisce due pacchi.

Saluti acrobatici

Andrea
Andrea, credo che il Digi Switch della PowerBox Systems sia più che sufficiente.

Come da loro manuale, il sistema 'regge' carichi sino a 12Amps se ben raffreddato.....

Quindi non credo ci siano problemi nell'utilizzo........

Comunque si fà molto presto a controllare che l'oggetto in questione sia sufficiente per lo scopo o meno......basta eseguire un volo 'tirato' e misurare la temperatura......se si superano i 55/60° (per 5 / 8 minuti di volo) il dispositivo è sottodimensionato.....


Ciao
__________________
nigel_uno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 07, 18:50   #105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
Citazione:
Originalmente inviato da Maxir
Ho appena avuto conferma che il Digi Swich ( quello per un pacco solo ) che ho io, non basta per il 3D spinto con tutti i servi digitali !!!

Sul mio Funtana dovrò sostituirlo con quello che gestisce due pacchi.

Saluti acrobatici

Andrea
non ho esperinze personali sull'uso di questi servi da 12-15kg ma che possano mettere in crisi un regolatore che supporta 12amp di assorbimento mi sembra impossibile, significherebbe che con una batteria lipo da 2000mha per la RX ci faresti unsolo volo da circa 10min, invece con questa batteria ci fai , a detta di altri tutta una giornata....

un ragazzo addirittura mi aveva scritto che sul suo 140 , non so con che servi, usava un semplicissimo regolaore da 10euro ,quello da jonathan che ho anche io , che supporta fina a 3ampere e non ha mai avuto problemi....

secondo me basta moltyo meno come amperaggio dei 12amp del regolatore citato da alberto.

ciao
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 07, 19:12   #106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno
Come da loro manuale, il sistema 'regge' carichi sino a 12Amps se ben raffreddato.....
Quindi non credo ci siano problemi nell'utilizzo........
Comunque si fà molto presto a controllare che l'oggetto in questione sia sufficiente per lo scopo o meno......basta eseguire un volo 'tirato' e misurare la temperatura......se si superano i 55/60° (per 5 / 8 minuti di volo) il dispositivo è sottodimensionato.....
Ciao
..maaah, anche secondo me è correttamente dimensionato, 5 Jr 8411 sottoposti a freno insieme non dovrebbero superare i 6/7A di assorbimento che sono di picco e per pochissimi attimi ed è quindi una condizione assolutamente estrema...volevo sentire che problemi ha rilevato maxir prima di trarre conclusioni, non vorrei mai un problema generato da altri fattori.
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 07, 21:21   #107 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-01-2006
Residenza: calcinate
Messaggi: 1.471
Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
e basta con sto funtana; che sabato quando ho aperto la scatola mi veniva da piangere e con la malavoglia di assemblarlo , con quei soldi ce in giro molto di meglio.
avendo gia provatotre anni fa quella tutta da fare era forse meglio.
incollatura in certi punti mancante, levigatura fatta a foppe, oracover tutto da ripassare, piani di coda e alettoni svergoli ,tiranteria si fa un po desiderare serbatoio non ce scritto ma dovrebbe essere da 450cc. poco capiente per le motorizz. usate.
e una presa per il sedere mettergli il porta ali e il cappellino con quei dener, la prosima volta non mi ciula piu' .
forse meglio che mi diverto col katana a tavoletta da ap. al 1500 e' non ho nemmeno toccato il ferro da stiro e so cosa ho speso mancava il capellino pero.
ciao
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 07, 21:58   #108 (permalink)  Top
Andrea vola anche per noi
 
L'avatar di Maxir
 
Data registr.: 29-09-2005
Messaggi: 519
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da massi69
e basta con sto funtana; che sabato quando ho aperto la scatola mi veniva da piangere e con la malavoglia di assemblarlo , con quei soldi ce in giro molto di meglio.
avendo gia provatotre anni fa quella tutta da fare era forse meglio.
incollatura in certi punti mancante, levigatura fatta a foppe, oracover tutto da ripassare, piani di coda e alettoni svergoli ,tiranteria si fa un po desiderare serbatoio non ce scritto ma dovrebbe essere da 450cc. poco capiente per le motorizz. usate.
e una presa per il sedere mettergli il porta ali e il cappellino con quei dener, la prosima volta non mi ciula piu' .
forse meglio che mi diverto col katana a tavoletta da ap. al 1500 e' non ho nemmeno toccato il ferro da stiro e so cosa ho speso mancava il capellino pero.
ciao
Ma si ....... meglio i deproncini a tavoletta !!!
Maxir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 07, 22:00   #109 (permalink)  Top
Andrea vola anche per noi
 
L'avatar di Maxir
 
Data registr.: 29-09-2005
Messaggi: 519
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno
Andrea, credo che il Digi Switch della PowerBox Systems sia più che sufficiente.

Come da loro manuale, il sistema 'regge' carichi sino a 12Amps se ben raffreddato.....

Quindi non credo ci siano problemi nell'utilizzo........

Comunque si fà molto presto a controllare che l'oggetto in questione sia sufficiente per lo scopo o meno......basta eseguire un volo 'tirato' e misurare la temperatura......se si superano i 55/60° (per 5 / 8 minuti di volo) il dispositivo è sottodimensionato.....


Ciao
Fai come vuoi, tanto non mi dai mai retta!

Io lo cambio !
Maxir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 07, 22:08   #110 (permalink)  Top
Andrea vola anche per noi
 
L'avatar di Maxir
 
Data registr.: 29-09-2005
Messaggi: 519
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Tamanaco
addirittura?! E cosa è successo?! Al mio campo ne vola uno in maniera decisamente cattiva con 5 8411 e mai dato problemi....ma se lo dici ci credo..
Anche io lo credevo sufficente, ma ti posso garantire che per dirlo Mister Powerbox di persona un motivo ci sarà.

In finale lui di cose resistenti e robuste se ne intende ..... Guarda che stazza !!!


Saluti acrobatici

Andrea
Maxir non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Funtana S 40 diego80 Aeromodellismo Volo 3D 6 11 ottobre 07 17:01
funtana gerry Aeromodellismo 20 07 aprile 06 11:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002