Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 aprile 06, 22:35   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: San Vincenzo (Livorno)
Messaggi: 145
funtana

Salve,avrei intenzione di acquistare un Funtana 40 della SebArt,ma non conosco molto il modello,vorrei quindi notizie in merito sulle sue doti di volo,e che servi e che motorizzazione conviene adottare,considerando che non mi interessa il 3d impegnativo,insomma non ho intenzione di stupire nessuno !!
gerry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 06, 23:16   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gigiovanni
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 512
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a gigiovanni
Beh... però se dici che ti interessa quel modello.... non puoi non farci 3D.... per carità, al campo da me c'è un amico che ha il FUntana 40 e lo usa come un trainer, ogni tanto qualche tonneau.... è come comprarsi un fuoristrada ed usarlo solo in città! è sprecato!

Per quel che riguarda la motorizzazione anch'io circa un mese fa sono passato da questo dilemma..... alla fine la scelta è andata sul motore più caro..eheh lo yamada fz63s... è molto potente e leggero... il non plus ultra...

Per quanto riguarda i servi...qui i pareri sono molto discordi.... l'amico mio che usa funtana come trainer ci ha montato dei servi standard HS311 e non ha mai avuto il minimo problema.... io in vista del 3D ho installato tutti servi digitali... la spesa è maggiore di almeno 4 volte però le prestazioni sono abbastanza diverse...eheh


poi al campo ci sono altri funtana40.... uno è motorizzato con OS FS 91 II-P (15cc) e l'altro motorizzato con un thunder tiger 4 tempi 15cc di cui non ricordo la sigla (quest'ultimo però ha avuto problemi con la carburazione... a quanto pare il problema sembra sia dovuto alla mancanza della pompa che manda in pressione il serbatoio...)


Da come me ne hanno parlato il Funtana con yamada fz63s e i servi digitali sarà una favola... domenica mattina vado a collaudarlo... se vuoi ti faccio sapere come va...

Ciaooo
gigiovanni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 06, 14:43   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: San Vincenzo (Livorno)
Messaggi: 145
Ok se farai il debutto domenica mattina fammi sapere come và il bambino....da parte mia come ho detto non è che lo voglio usare certo come trainer,ma neanche metterlo alla prova per cercare il limite di rottura come fanno tanti...solo un bel 3d normale senza esasperare il modello e la sua struttura che non deve essere visto il peso delle + robuste,in + visto che +è già pronto al volo e ricoperto ho sempre paura per gli incollaggi,saranno fatti a modo?te come hai trovato l'assemblaggio?
per il motore avevo pensato anche io al 63Ys tutto dipende dalle finanze...come sempre,per i servi però non sò bene da quanti kg possano bastare,i pareri sono discordanti,come dici te c'è chi và con 3 kg e non ha problemi,io avevo pensato ai 3050 futaba da 6,5 kg poi qualcuno mi ha deto che 4,5 kg bastano...boh tutti professori...ma poi di preciso nessuno lo sà
ciao
Gerry
gerry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 06, 14:53   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
vai bene con i 5077 graupner
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 06, 15:01   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gigiovanni
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 512
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a gigiovanni
Per quel che riguarda il 3d anch'io voglio fare il semplice 3d (per adesso... eheh) per gli incollaggi non so cosa dirti perchè io il modello diciamo che l'ho preso usato... anche se non ha mai volato (è complicata la cosa..eheh) io ho solo dovuto montare il motore e la cappottina... eheh (e i servi...)

I servi che ho montato sono dei DS5391.. domenica (vento permettendo.... qui si è buttato scirocco) saprò dirti come vanno....

Ciaooo
gigiovanni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 06, 15:13   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gabryvola
 
Data registr.: 07-01-2006
Residenza: Molise
Messaggi: 121
Non ti preoccupare per gli incollaggi, sono fatti molto bene e la qualità della balsa è ottima, per il 3D si presta benissimo, ha solo un piccolo problema, nel volo a coltello tende a venire giù... problema non esistente nei fratelli maggiori funtana s90 o meglio 140.
Per il resto vanno benone dei servi digitali da 6-7 kg tipo gli hs5975 o simili.
Per il resto la motorizzazione migliore per questo modello è senz'altro lo YS63
leggero e potente per il resto il montaggio è semplicissimo e non dovresti avere nessun tipo di problema.

Ciao
__________________


TX JR X378
Funtana S140 + YS 160DZ (Under Construction)
Funtana S90 + YS 110FZ
Extra 330S + Saito FA120
Graupner ShowFlyer + OS FS91S II-P
Gabryvola non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 06, 15:47   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gigiovanni
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 512
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a gigiovanni
sicuro che nel coltello viene giù ??? anche se si sostiene abbastanza di timone ??? ...strano eppure il funtana 40 motorizzato OS FS 91 II-P che hanno al campo da me lo fà...
gigiovanni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 06, 18:12   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-04-2006
Residenza: San Vincenzo (Livorno)
Messaggi: 145
Probabilmente avrà bisogno di un pò più di timone rispetto ai fratelli + grandi,ma non credo che non riesca a fare un coltello dritto
gerry non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 06, 18:28   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gigiovanni
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 512
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a gigiovanni
Citazione:
Probabilmente avrà bisogno di un pò più di timone rispetto ai fratelli + grandi,ma non credo che non riesca a fare un coltello dritto
esatto...
gigiovanni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 06, 18:35   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giakko
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: BO
Messaggi: 457
Citazione:
Originalmente inviato da gigiovanni
sicuro che nel coltello viene giù ??? anche se si sostiene abbastanza di timone ??? ...strano eppure il funtana 40 motorizzato OS FS 91 II-P che hanno al campo da me lo fà...
Confermo che il Funtana 40 motorizzato con OS 91 surpass II-P non solo tiene il coltello alla grande, ma volendo prende anche quota agevolmente.
giakko non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Funtana S 40 diego80 Aeromodellismo Volo 3D 6 11 ottobre 07 17:01
Ala FUNTANA S40 Whisky Aeromodellismo 1 03 ottobre 06 15:24
funtana vagabond Aeromodellismo 3 19 luglio 05 23:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002