Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 dicembre 15, 22:49   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.789
Bene dopo un lungo periodo nero con il carburatore dell'MVVS riprendo la discussione e vi mostro i lavori che saltuariamente ho eseguito.
rinforzi sulla dima di supporto della carena motore.

fissaggio servi e squadrette alari e direzionale


https://lh3.googleusercontent.com/ve...=w1306-h979-no
realizzazione delle colonnine supporto motore,visto che OS non le fornisce.

__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 15, 09:53   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
le vedo solide le colonnine ..... Hai bisogno di peso davanti ?
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 15, 10:00   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.789
Non lo so ,ma alla fine se sono pesanti si fa sempre in tempo ad alleggerirle sul tornio il contrario è più difficile.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 15, 14:17   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
penso dovrai alleggerire le colonnine: il motore (eccellente) pesa 1350 gr. tutto compreso (con batteria 4 celle nimh).
Per la migliore resa del motore ti consiglio vivamente di montare il canister (con elica 20x8 fiala): il relativo tunnel dovrebbe essere previsto nella fusoliera
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 15, 14:23   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.789
Hai per caso qualche foto di questo motore con l'installazione del canister ?
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 15, 14:37   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-12-2006
Messaggi: 6.385
il motore e il canister sono montati sull'extra 78" dell'extreme flight.
L'installazione del canister non ha nulla di complicato (ovviamente se è previsto il tunnel). Il modello è ora in laboratorio, dovrei smontare la naca per farti vedere come è piegato il collettore ma, ripeto, non ci sono difficoltà.
Canister e collettore:

CANISTER PER MOTORE EME 35, DLE 30-35 cc. e altri

Sono ottimi (non vedo la necessità di spendere molto di più con gli As Power..), aumentano la potenza e migliorano a tutti i regimi la regolarità del motore.
Anche sul DA 50 e sul DLE 55 ho il canister e non tornerei mai ai silenziatori tradizionali....
toio!! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 15, 15:54   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bongo
 
Data registr.: 30-04-2006
Residenza: taranto
Messaggi: 1.467
Se interessa, mi avanza questo con collettore rigido:
bongo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 15, 22:43   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.789
Citazione:
Originalmente inviato da bongo Visualizza messaggio
Se interessa, mi avanza questo con collettore rigido:
Per che cilindrata è ?
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 dicembre 15, 22:51   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.789
Anche oggi si lavora in laboratorio,ho stampato un angolare in carbonio che poi ho diviso in 4 e incollati all'ordinata motore per rinforzo ed ho provato l'installazione motore,sembra tutto ok.
Intanto auguro a tutti BUON NATALE
angolari in carbonio

prova installazione motore


apertura naca motore

servo direzionale
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 15, 17:06   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bongo
 
Data registr.: 30-04-2006
Residenza: taranto
Messaggi: 1.467
Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Per che cilindrata è ?

Per 30/35cc. L'interasse del collettore è di 31mm
bongo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Build log EXTRA 300S - 45 Filippopro Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 32 16 febbraio 15 11:54
Build log extra 330 s.....ci provo!!!! dexy83 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 69 09 settembre 14 22:23
Extra 330sc gb model mr.president Aeromodellismo Volo 3D 3 03 aprile 13 10:28
[Build Log] - Extra 300 AA 1,50m (Depron) Isan85 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 48 29 agosto 12 23:43



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002