Extra 330sc build log Buonasera a tutti eccoci qua con una nuovo assemblaggio: si tratta come da titolo dell'Extra 330sc classe 30cc con un'apertura alare di 1930mm della Peakmodel. Apriamo la scatola e all'interno troviamo il modello perfettamente sistemato e in ordine,da un esame sommario si vede che è ben curato nella realizzazione quindi parliamo di incollaggi, ricopertura con termoretraibile, musetto e scarpette in vtr e cappottina. Mi accorgo che mancano le s.f. (come rappresentato nell'immagine di copertina)l'ogiva con la livrea avee e la baionetta in "forsecarbonio" ha una profonda lesione che va da un estremo all'altro,ma nessun problema, contato il venditore "Mattfly" che prontamente mi invia "senza ulteriori spese di spedizione" una nuova baionetta e un ogiva non verniciata,per le s.f. mi spiega che c'è stato un errore nella stesura delle caratteristiche e nella foto,nessun problema è stato gentilissimo. La dotazione è completa e di ottima qualità,squadrette per parti mobili in vtr, e per servi in carbonio,tiranteria con filetto dx-sx, uniball,carrellino ant. e post. con balestra in carbonio viteria e cerniere ,queste ultime lasciano un pochino a desiderare,sono le classiche a "snodo o come si dice a ginocchio" non mi piace il lasco che c'è fra le 4 guancette di giunzione centrale dove avviene la rotazione,per confermare questo mostro una foto di confronto con le originali robart colore grigio ma considerando il prezzo va benissimo così.Ultima cosa la spiegazione,all'interno trovo alcuni fogli con delle istruzioni relative ad un semplice trainer che fra l'altro spiega come montare 1 servo centrale per azionare i 2 alettoni e un cd, su quest'ultimo vi sono svariate spiegazioni di assemblaggio relative a parecchi modelli,ma nessuna riguardante un Extra,non importa, a me interessava sapere solo la posizione del baricentro. Dopo questo testamento passiamo alle foto. https://lh3.googleusercontent.com/IC...s=w735-h979-no https://lh3.googleusercontent.com/eU...=w1306-h979-nohttps://lh3.googleusercontent.com/v7...=w1306-h979-nohttps://lh3.googleusercontent.com/mc...=w1306-h979-nohttps://lh3.googleusercontent.com/MK...=w1306-h979-nohttps://lh3.googleusercontent.com/Jy...=w1306-h979-nohttps://lh3.googleusercontent.com/j4...=w1306-h979-nohttps://lh3.googleusercontent.com/5T...=w1306-h979-no |
Ok, io prendo posto in prima fila....su su...spicciati col pataccare qualche cerniera!!:D:D http://www.healthline.com/hlcmsresou...05/popcorn.jpg Motore :blink::blink:??? Servi :o::o:??? Xè nn te la fai tu le SF???:wink: |
Secondo!!!! Bel modello. Ottima decisione quella di cambiare cerniere, altrimenti l'avresti dovuto fare successivamente |
Terzo! Stavo proprio facendo il filo ad un modello peakmodel ma per 50cc Ti seguo:D |
ottimo ! complimenti e buon lavoro ! :wink: |
Belo! Bello! 3 vole.......Bello! :-) |
Io sto montando un edge 540, hem scusate, un banano come quello di Bongo della stessa marca per un giovane modellista, ma gli alettoni ed elevatori erano già incollati, solo il direzionale ho pataccato. Stessa ingegnerizzazione del tuo extra per le ali che si incastrano nella fuso... Carino in generale, ma a toccarlo con mano sembra molto esilino:unsure: |
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Purtroppo ho scoperto Pian pianino che quelle cerniere sono un mega flop. Ho dovuto sostituirle tutte quante è proprio in questi giorni sto facendo alettoni, 😡😡😡 http://images.tapatalk-cdn.com/15/09...84f1ceb572.jpg ...per il resto è molto robusto, ha retto decisamente bene mentre sfalciavo erba :icon_rofl |
Citazione:
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si si un UHU PLUS ! :icon_rofl |
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