Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 aprile 15, 13:45   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di fight_combat

Data registr.: 09-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da runner73 Visualizza messaggio
scusa Mattia, ma se vuoi provare quella manovra do per scontato che sai fare i tonneau lenti, quelli in 4 tempi e magari il rolling harrier... quindi dovresti sapere come si fa, si esegue esattamente come uno lento solo molto piu difficile perchè è tutto piu veloce e se sbagli a quota bassa disintegri il modello
Quoto
fight_combat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 15, 17:48   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-12-2014
si, i roll harrier riesco a farli anche controllando la direzione
Vecchio 14 aprile 15, 22:35   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di enric potter 95

Data registr.: 27-04-2009
Citazione:
Originalmente inviato da Tofuso Lamoto Visualizza messaggio
Se correggiamo definizioni facciamolo correttamente :

Tonneau (aeronautica) - Wikipedia

Se no si rischia di "scorreg...gere"
Domando scusa sono andato a memoria e mi sono sbagliato
prova a partire piano e poi gradualmente aumentare la velocità di rollio...
io l' ho provata 3/4 volte... esce, ma mi si incrociano gli occhi
Enrico
Vecchio 15 aprile 15, 00:52   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di fight_combat

Citazione:
Originalmente inviato da M4TT99 Visualizza messaggio
si, i roll harrier riesco a farli anche controllando la direzione
Comunque nel video di "dussia" che ti ho messo si nota bene che per fare i roll come li chiami tu, veloci adopera solo deriva velocemente.. e' una manovra a mio parere totalmente diversa dal rolling harrier in quanto nella seconda usi deriva e cabra/picchia per tenerlo in prestallo, la prima il modello è a tutto motore e in volo rettilineo e negativo si autosostenta quindi usi solo deriva. E più una figura più macchinosa, nella quale si somiglia a mio parere alle acro degli eli, dove si tratta di movimenti e automatismi che vengono a forza di provare e riprovare, tot un eter quel Dall rolling arrier dove magari hai tempo di pensare e capire i movimenti del modello. Poi è un mio parere personale condivisibile o meno.. ma già il non sapere come poterla fare mi fa pensare che ancora di strada per anche solo provarla e' lunga.. io non sono assolutamente un fenomeno, anzi sono un cinghiale, però nonostante abbia capito come farla, almeno credo, l ho provato solo a simulatore xk ancora l automatismo perfetto non l ho acquisito. Bisogna fare i passi come uno ha la gamba, un po' per volta non puoi pretendere di fare quella figura se non hai moooolta esperienza si voli alle spalle, se no son modelli tritati tutte le volte, soprattutto alla quota fatta dal monsignor dussia.. poi come dice un amico mio fate vobis
Vecchio 15 aprile 15, 02:38   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di runner73

Data registr.: 26-11-2012
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da fight_combat Visualizza messaggio
Comunque nel video di "dussia" che ti ho messo si nota bene che per fare i roll come li chiami tu, veloci adopera solo deriva velocemente.. e' una manovra a mio parere totalmente diversa dal rolling harrier in quanto nella seconda usi deriva e cabra/picchia per tenerlo in prestallo, la prima il modello è a tutto motore e in volo rettilineo e negativo si autosostenta quindi usi solo deriva. E più una figura più macchinosa, nella quale si somiglia a mio parere alle acro degli eli, dove si tratta di movimenti e automatismi che vengono a forza di provare e riprovare, tot un eter quel Dall rolling arrier dove magari hai tempo di pensare e capire i movimenti del modello. Poi è un mio parere personale condivisibile o meno.. ma già il non sapere come poterla fare mi fa pensare che ancora di strada per anche solo provarla e' lunga.. io non sono assolutamente un fenomeno, anzi sono un cinghiale, però nonostante abbia capito come farla, almeno credo, l ho provato solo a simulatore xk ancora l automatismo perfetto non l ho acquisito. Bisogna fare i passi come uno ha la gamba, un po' per volta non puoi pretendere di fare quella figura se non hai moooolta esperienza si voli alle spalle, se no son modelli tritati tutte le volte, soprattutto alla quota fatta dal monsignor dussia.. poi come dice un amico mio fate vobis
Quoto... I piloti americani mettono molti video io ho passato ore a vederli al rallentatore e qualcosa ci ho capito ma forse per via del fatto che un anno fa ancora volavo in mode 2
Vecchio 15 aprile 15, 18:49   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di bongo

Data registr.: 30-04-2006
Non è difficile, basterebbe provare e provare e provare fino a quando distruggi centinaia di modelli
bongo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 15, 22:11   #17 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da bongo Visualizza messaggio
Non è difficile, basterebbe provare e provare e provare fino a quando distruggi centinaia di modelli
bisogna provarla con i 100cc
Vecchio 17 aprile 15, 00:40   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di fight_combat

Citazione:
Originalmente inviato da M4TT99 Visualizza messaggio
bisogna provarla con i 100cc
Io ho un 100 da è un 111 dle, due extra carf ma non mi attento ancora, e una manovra di cui ci vuole taaaaaante ore di volo per farla bene senza rischiare il modello.. io da profano ti consiglio per ora di volare e di far bene le basi.. poi a gradini si arriva dove vuoi..
Vecchio 03 maggio 15, 11:52   #19 (permalink)  Top
User

https://m.youtube.com/watch?feature=share&v=hEMNZokZe78

Bookmarks