Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 febbraio 15, 23:22   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di runnerfly67

Data registr.: 26-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da fight_combat Visualizza messaggio
Non ne ho mai sentito parlare.... bho.. x aiutare l accensione basta posticipare lo scoppio, ma non credo che lo zenoa abbia bisogno di una centralina esterna che dia più ritardo per l accensione.. mi sembra assurdo e poi non capisco come potrebbe funzionare, ma oh a sto mondo hanno inventato di tutto per cui non c'e da stupirsi
Allora tornado a questo discorso "ora sono curioso anche io" ho rovistato fra le migliaia di foto e ho trovato qualcosa,in una foto vicino alla cassetta degli attrezzi si vede una scatolina grigia con un interruttore e un filo al capo del filo cera uno spinotto quadripolare che si innestava nella relativa presa che si vede sul musetto dello stuka motorizzato zenoha 62 con volano e magnete della seconda foto,qualcuno può dare delucidazioni in merito? anni fa ho letto la spiegazione da qualche parte ma non ricordo molto.
Icone allegate
Mx2 Work In Progress-s1030498.jpg   Mx2 Work In Progress-s1033348.jpg  
Vecchio 01 febbraio 15, 23:29   #52 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-06-2006
Ok.....Zenoah erano motori derivati letteralmente da motoseghe, taglia erba ecc....
Avevano un volano in alluminio con magnete e la classica bobina a vista; Metterlo in moto a mano era una vera impresa....allora, avviatore grosso grosso, oppure x alcuni motori c'era la molla!!! Il motore aveva l'albero che sporgeva anche dietro...con una sorta di molla elicoidale da montarci; Si "caricava" la molla girando a mano l'elica a DX...e broooomm broooommmm;
Poi è arrivato l'easy starter...una scatoletta esterna con batteria, bobina e un plug a 4 contatti che, attaccato al motore, garantiva la scintilla come un moderno benzina; Una volta in moto, si stacca e si può volare; La scintilla è cmq garantita dal volano/bobina
Tutto qui....
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 15, 23:34   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di runnerfly67

Hoooo bravo carletttta le sai tutte,grazie per la spiegazione,io ripeto avevo letto qualcosa ed avevo solo un vago ricordo a cui non avevo dato importanza.
Vecchio 01 febbraio 15, 23:36   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di AEROPAF

Data registr.: 28-01-2015
Citazione:
Originalmente inviato da rickisound Visualizza messaggio
Ti ho scovato! quando lo proverai faremo una gara goblin vs mx....
ahahah riki!!!! SEI LA MIA SALVEZZA!!!! ah e grazie per il cd!
AEROPAF non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 febbraio 15, 23:37   #55 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da runnerfly67 Visualizza messaggio
Hoooo bravo carletttta le sai tutte,grazie per la spiegazione,io ripeto avevo letto qualcosa ed avevo solo un vago ricordo a cui non avevo dato importanza.
x i "lazzaroni" c'era anche l'avviamento elettrico....della Fema
http://www.fema-modelltechnik.de/Neu...Seiten_eng.pdf
Vecchio 01 febbraio 15, 23:44   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di runnerfly67

Interessante questa fema non l'avevo mai sentita, fa belle cose.
Vecchio 01 febbraio 15, 23:59   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di fight_combat

Data registr.: 09-04-2011
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Ok.....Zenoah erano motori derivati letteralmente da motoseghe, taglia erba ecc....
Avevano un volano in alluminio con magnete e la classica bobina a vista; Metterlo in moto a mano era una vera impresa....allora, avviatore grosso grosso, oppure x alcuni motori c'era la molla!!! Il motore aveva l'albero che sporgeva anche dietro...con una sorta di molla elicoidale da montarci; Si "caricava" la molla girando a mano l'elica a DX...e broooomm broooommmm;
Poi è arrivato l'easy starter...una scatoletta esterna con batteria, bobina e un plug a 4 contatti che, attaccato al motore, garantiva la scintilla come un moderno benzina; Una volta in moto, si stacca e si può volare; La scintilla è cmq garantita dal volano/bobina
Tutto qui....
Informatissimo.. bravo.. comunque non pensavo a un sistema del genere.. bello però..
fight_combat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 15, 00:07   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di AEROPAF

Data registr.: 28-01-2015
nuove foto
Mx2 Work In Progress-img_1412.jpg

Mx2 Work In Progress-img_1413.jpg
supporto carrello e foro per possibile canister
Mx2 Work In Progress-img_1414.jpg
AEROPAF non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 15, 00:13   #59 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da AEROPAF Visualizza messaggio
nuove foto
Allegato 320733

Allegato 320734
supporto carrello e foro per possibile canister
Allegato 320735
mi consenta....non è saggia l'idea di "tenere" il modello con il serbatoio così ....sopratutto vuoto, xè il pendolino si piega in avanti e rimanendo fermo così, assume quella piega; Poi si hanno problemi a carburare, si spegne in volo ...ecc, ecc, ecc;
Vecchio 02 febbraio 15, 00:25   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di runnerfly67

Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
mi consenta....non è saggia l'idea di "tenere" il modello con il serbatoio così ....sopratutto vuoto, xè il pendolino si piega in avanti e rimanendo fermo così, assume quella piega; Poi si hanno problemi a carburare, si spegne in volo ...ecc, ecc, ecc;
A giudicare come sono messi i carrelli direi che è la foto sottosopra,"forse mi sbaglio"da chi ha imparato ?
Rispondi

Bookmarks