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Vecchio 04 gennaio 15, 23:57   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di runner73
 
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Il carburatore dell'eme 60 ha lo spillo del max che non chiude completamente l'afflusso di miscela ma lavora in parallelo al getto del max per cui puoi fare solo affinamenti alla carburazione prestabilita.
Quindi? Se esce male di fabbrica non fai la carburazione?
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Vecchio 05 gennaio 15, 02:00   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di fight_combat
 
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Per me è solo questione di carburazione.. piccolo trucco, aiutati guardando il colore della candela, bianca e asiutta = magro
Nocciola e tendente all asciutto= carburazione ottimale
Nera e bagnata = grassa
Poi tieni conto che la carburazione va regolata 1/8 di giro per volta, e solitamente allo smagrire il min di 1/8 si ingrassa il max di 1/8 e viceversa.. più o meno le nozioni sono queste ma quel che fa e' l'orecchio + esperienza.. buona fortuna
fight_combat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 15, 08:00   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di kira1
 
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Originalmente inviato da fight_combat Visualizza messaggio
Per me è solo questione di carburazione.. piccolo trucco, aiutati guardando il colore della candela, bianca e asiutta = magro
Nocciola e tendente all asciutto= carburazione ottimale
Nera e bagnata = grassa
Poi tieni conto che la carburazione va regolata 1/8 di giro per volta, e solitamente allo smagrire il min di 1/8 si ingrassa il max di 1/8 e viceversa.. più o meno le nozioni sono queste ma quel che fa e' l'orecchio + esperienza.. buona fortuna
Ma almeno ti sei letto il primo post. dell'autore??
spiegami come fa a controllare la carburazione basandosi sul colore della candela se:

1 sta' facendo il rodaggio (quindi 1 serbatoio scarso consumato e a meta' dei giri)
2 miscela al 3.5%.
Ma è logico che la candela sara' perfettamente nera e unta di olio.

Ragazzi prima di sparar cacate a vanvera, leggetevi bene le richieste,
con queste risposte non fate altro che mandarlo ancora piu' in confusione.

Scusa la franchezza, ma quando ce vo' ce vo'!!!
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Vecchio 05 gennaio 15, 08:03   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di kira1
 
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le cause potrebbero essere diverse , dalla farfalla del aria non aperta del tutto ecc ecc ecc , ti do un consiglio :va a casa di un amico che ha un po di esperienza con i 2 tempi e vedrai che risolvi
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Ci sono stato insieme tutta la mattina........
Ma niente mi ha detto che secondo lui è tutto ok il motore deve girare........
Quello che non mi convince è se con il motore in moto provi a regolare max non avverte la regolazione.
Quoto Eonopietromillesimato, cambia amico, vai da qualcuno che ne capisce SERIAMENTE, non solo a parole, vedrai che trovi il problema.
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Vecchio 05 gennaio 15, 08:10   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di GiorgioDDT
 
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Ma scusa se il motore è nuovo suppongo con garanzia ...... E con questi evidenti problemi lo inscatoli e lo rispedisco al venditore ..... O li risolve lui o ti cambia motore o carburatore ....... Insomma un motore nuovo di pacca DEVE andare !
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Vecchio 05 gennaio 15, 10:08   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di fnardec
 
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Giorgio ho pensato la stessa cosa ma prima di innescare la tiritera dello smonta e rimonta volevo vedere se era già successo a qualcuno in modo da poter risolvere nel migliore dei modi. .......

Penso che se entro domani non risolvo contatterò il venditore e vediamo cosa mi dice....
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Vecchio 05 gennaio 15, 11:43   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di URANIPPO
 
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Ragazzi vado un attimo fuori post per chiedervi un'informazione! Ho fatto i primi 2 litri col DLE 35 RA al 3% di olio, così come da manuale, quindi resto con questa percentuale oppure mi consigliate di scendere al 2,5% ?
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Vecchio 05 gennaio 15, 11:46   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di ENOPIETRO
 
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Originalmente inviato da GiorgioDDT Visualizza messaggio
Ma scusa se il motore è nuovo suppongo con garanzia ...... E con questi evidenti problemi lo inscatoli e lo rispedisco al venditore ..... O li risolve lui o ti cambia motore o carburatore ....... Insomma un motore nuovo di pacca DEVE andare !
forte questa
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Vecchio 05 gennaio 15, 11:53   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di fight_combat
 
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Originalmente inviato da kira1 Visualizza messaggio
Ma almeno ti sei letto il primo post. dell'autore??
spiegami come fa a controllare la carburazione basandosi sul colore della candela se:

1 sta' facendo il rodaggio (quindi 1 serbatoio scarso consumato e a meta' dei giri)
2 miscela al 3.5%.
Ma è logico che la candela sara' perfettamente nera e unta di olio.

Ragazzi prima di sparar cacate a vanvera, leggetevi bene le richieste,
con queste risposte non fate altro che mandarlo ancora piu' in confusione.

Scusa la franchezza, ma quando ce vo' ce vo'!!!
E come dice un mio amico, eeee sono figo solo iooooo e sono figo solo iooooo.. le cacate le spari tu buono e spesso, con i motori se permetti mi sento abbastanza in grado di dare consigli, poi, il primo post l ho letto, vai tranquillo, comunque se leggi ho scritto che quelle sono le nozioni più o meno per fare la carburazione, ma se te la fai in altro modo, prego son tutto orecchi, ma penso proprio che a carburare non ho bisogno di farmi spiegare da te, secondo, mi pare ovvio che finché gira al 3,5% di olio il motore non può andare, io ho dato la mia opinione, che secondo me è questione di carburazione, e vedrai se sbaglio.. per cui le cacate le spari tu no io. Dammi retta miscela al 2.5 % fallo scaldare a modo, lo tieni grasso con il getto di max x un paio di serbatoi, poi piano piano lo porti in carburazione e vedrai che va.. il problema è solo li, ma se pensi che dica delle cacate, fatti pure aiutare dal guru, saian di tutti i Saian supremo visr, il mitico KIRA.
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Vecchio 05 gennaio 15, 11:56   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di GiorgioDDT
 
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forte questa
Non bere di mattina ... Ti fà male

Pietro un motore nuovo di scatola non può avere sti problemi , il cliente lo ha pagato e ha diritto a un prodotto che funzioni ..... E non credo serva un meccanico Ferrari per carburare sti motori .... Ci riesco anche io che sono un elettricaro
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