BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo 3D (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/)
-   -   problemi con motore EME 60cc (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/331869-problemi-con-motore-eme-60cc.html)

fnardec 04 gennaio 15 20:57

problemi con motore EME 60cc

Salve ragazzi avrei bisogno di un consiglio, ho dei problemi con il motore l'eme 60cc nuovo.
oggi ho iniziato il rodaggio al motore (i spilli li ho aperti 2,5 giri ognuno) ed ho ;fatto circa 3 serbatoi al 3.5 % notato che quando dò gas superato metà stick tende a spengersi ho provato ad ingrassare e smagrire sia agl'alti che ai bassi ma nulla continua a farlo per caso vi è mai capitata jna cosa del genere?
Ho provato di tutto serbatoio pulito filtro pulito carburatore pulito ma nulla da fare. .....
è come se non sentisse la carburazione.
Grazie fabio.

P.s ho cercato nel forum e c'è una discussione simile alla mia ma non c'è nessuna risposta finale con eventuale soluzione

andrefly 04 gennaio 15 21:10

Hai provato ad aprire il carburatore per controllare il filtrino metallico, di solito è quello pieno di residui, anche col motore nuovo.:uhm:

ENOPIETRO 04 gennaio 15 22:04

scusa ma 2,5?? il minimo va 1.25-1.50 e il max 1.75-2 riporta i spilli in condizione di fabbrica e poi da li affini la carburazione , magari quando passi a un 2- 2,5% d olio

fnardec 04 gennaio 15 22:17

Citazione:

Originalmente inviato da ENOPIETRO (Messaggio 4502849)
scusa ma 2,5?? il minimo va 1.25-1.50 e il max 1.75-2 riporta i spilli in condizione di fabbrica e poi da li affini la carburazione , magari quando passi a un 2- 2,5% d olio

Ho provato anche a fare come mi hai detto ma niente da fare ...... non sò cosa fare.
Mi sembra strano..... è come se non sentisse le regolazioni. ...

ENOPIETRO 04 gennaio 15 22:24

le cause potrebbero essere diverse , dalla farfalla del aria non aperta del tutto ecc ecc ecc , ti do un consiglio :va a casa di un amico che ha un po di esperienza con i 2 tempi e vedrai che risolvi

fnardec 04 gennaio 15 22:36

Ci sono stato insieme tutta la mattina........
Ma niente mi ha detto che secondo lui è tutto ok il motore deve girare........

fnardec 04 gennaio 15 22:38

Quello che non mi convince è se con il motore in moto provi a regolare max non avverte la regolazione.

runner73 04 gennaio 15 23:39

Citazione:

Originalmente inviato da fnardec (Messaggio 4502905)
Quello che non mi convince è se con il motore in moto provi a regolare max non avverte la regolazione.

Successo anche a me, dovrebbe essere un problema di carburatore...cambialo:shutup:
Ma prima controlla tubetti e pendolino e filtri eventuali che non passi aria

ranzani 04 gennaio 15 23:59

Il carburatore dell'eme 60 ha lo spillo del max che non chiude completamente l'afflusso di miscela ma lavora in parallelo al getto del max per cui puoi fare solo affinamenti alla carburazione prestabilita.

fnardec 05 gennaio 15 00:57

Citazione:

Originalmente inviato da ranzani (Messaggio 4503059)
Il carburatore dell'eme 60 ha lo spillo del max che non chiude completamente l'afflusso di miscela ma lavora in parallelo al getto del max per cui puoi fare solo affinamenti alla carburazione prestabilita.

Cioè spiegami meglio.:mellow:
grazie fabio

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:54.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002