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Vecchio 29 aprile 15, 21:37   #1 (permalink)  Top
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volo 3d

Buonasera a tutti! Ho comprato di recente Extreme 3d ed ho difficoltà nell'apprendimento il volo 3d ho settato l'aereo con epa all'80% su quasi tutte le parti mobili,tranne che il timone al 120% ...forse x il tutto è poco ma sono all'inizio.ho letto che bisogna esagerare con esponenziale x le manovre di criticità....mi sapete consigliare?
aldo70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 aprile 15, 22:58   #2 (permalink)  Top
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Buonasera a tutti! Ho comprato di recente Extreme 3d ed ho difficoltà nell'apprendimento il volo 3d ho settato l'aereo con epa all'80% su quasi tutte le parti mobili,tranne che il timone al 120% ...forse x il tutto è poco ma sono all'inizio.ho letto che bisogna esagerare con esponenziale x le manovre di criticità....mi sapete consigliare?
E' questo?


Sarebbe utile sapere dove hai il CG, poi allunga le corse al 150% x tutte le superfici e regolati gli esponenziali a gradimento....ma prima ancora, la tua esperienza come pilota?? con cosa voli di solito??
Volo 3d.....quali manovre stai cercando di imparare??
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 15, 10:44   #3 (permalink)  Top
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Ciao Carlotta! Si,il modello e' proprio quello,diciamo che il coltello e' quello che mi riesce forse meglio,l'hosting sta su,ma non duro molto,forse xche dovrei troppo anticipare i movimenti dell'aereo! Ma come mai consigliano esponenziale a dismisura? Certo che come dici te con settaggi al 150% sarà dura controllarlo,devo prenderci la mano....
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Vecchio 01 maggio 15, 10:47   #4 (permalink)  Top
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Ah! Dimenticavo! Volo con hotliner es Bach, cqe ho iniziato con alienati come credo tutti e sono un autodidatta,prendo spunto da youtube e siti vari...
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Vecchio 01 maggio 15, 11:38   #5 (permalink)  Top
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Ciao Carlotta! Si,il modello e' proprio quello,diciamo che il coltello e' quello che mi riesce forse meglio,l'hosting sta su,ma non duro molto,forse xche dovrei troppo anticipare i movimenti dell'aereo! Ma come mai consigliano esponenziale a dismisura? Certo che come dici te con settaggi al 150% sarà dura controllarlo,devo prenderci la mano....
Mica tutti usano gli esponenziali....dipende solo dai diti di chi pilota; C'è chi li usa in "positivo" per aumentarne ancora la sensibilità....
Per fare hovering ti servono 3 cose:
- motore leggermente cabrato
- baricentro arretrato
- tanti alettoni
Buon lavoro!!!
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 15, 12:36   #6 (permalink)  Top
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Dai che oggi ci proviamo!
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Vecchio 01 maggio 15, 14:13   #7 (permalink)  Top
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Mica tutti usano gli esponenziali....dipende solo dai diti di chi pilota; C'è chi li usa in "positivo" per aumentarne ancora la sensibilità....
Per fare hovering ti servono 3 cose:
- motore leggermente cabrato
- baricentro arretrato
- tanti alettoni
Buon lavoro!!!
Motore leggermente cabrato rispetto a cosa? Io solitamente il motore lo regolo per il volato, a coltello deve stare perfettamente dritto senza cabrare o picchiare, in candela deve andare su a piombo, volo rettilineo dritto deve stare dritto perfetto, e a rovescio leggermente tende a picchiare.. Zero miscelazioni.. se becchi l incidenza giusta non servono a nulla. Poi per il baricentro, solitamente io lo tengo sulla baionetta preciso. Troppo arretrato poi vola seduto e fa schifo. D accordissimo sui molto alettoni, ci vogliono x l hovering.. altra cosa, io volo rigorosamente senza expo.. per il 3d.. son sempre stato abituato così e mi piace pronto.. ora sto cercando il giusto compromesso per le gare di IMAC, ma quello è un volo di precisione e un minimo di expo ci vuole.
fight_combat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 15, 17:14   #8 (permalink)  Top
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Accetto consigli ! Adesso aumento di canta e picchia .aumento pure gli alettoni...speruma bin!...cqe quando vai di coltello e sgasi s manetta è bello vedere il modello che sale solo di timone,ancor più bello farlo scendere e rifarlo salire dalla parte opposta sempre a coltello.mi sono proprio divertito....ma poco x volta! Unico difetto sec.me dell'Extreme che se vai vicino allo stallo le ali perdono troppo di portanza barcollando in pochetto....devo sicuramente farmi le "ossa"....cqe buon primo maggio a tutti!
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Vecchio 01 maggio 15, 19:08   #9 (permalink)  Top
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Motore leggermente cabrato rispetto a cosa? Io solitamente il motore lo regolo per il volato, a coltello deve stare perfettamente dritto senza cabrare o picchiare, in candela deve andare su a piombo, volo rettilineo dritto deve stare dritto perfetto, e a rovescio leggermente tende a picchiare.. Zero miscelazioni.. se becchi l incidenza giusta non servono a nulla. Poi per il baricentro, solitamente io lo tengo sulla baionetta preciso. Troppo arretrato poi vola seduto e fa schifo. D accordissimo sui molto alettoni, ci vogliono x l hovering.. altra cosa, io volo rigorosamente senza expo.. per il 3d.. son sempre stato abituato così e mi piace pronto.. ora sto cercando il giusto compromesso per le gare di IMAC, ma quello è un volo di precisione e un minimo di expo ci vuole.

Motore a cabrare rispetto a cosa? Rispetto all'orizzonte!
Il tuo mi sembra più un setup da Imac, che da 3D; di solito i modelli x 3d in rovescio salgono eccome se salgono; Se ci vuoi fare figure 3d ti ci vuole per forza un Cg arretrato...sulla baionetta o meno dipende dalla geometria del modello;
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Vecchio 01 maggio 15, 21:42   #10 (permalink)  Top
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Motore a cabrare rispetto a cosa? Rispetto all'orizzonte!
Il tuo mi sembra più un setup da Imac, che da 3D; di solito i modelli x 3d in rovescio salgono eccome se salgono; Se ci vuoi fare figure 3d ti ci vuole per forza un Cg arretrato...sulla baionetta o meno dipende dalla geometria del modello;
Il volo solo a lampadario non mi piace sono belle le figure 3D ma durante il volo ci devono essere anche tratti di volato... Poi se in rovescio il modello sale come fai a fare tonneau lenti e tutto il resto?
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