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Vecchio 23 agosto 06, 09:47   #11 (permalink)  Top
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Idem... e la penso esattamente come te riguardo al nitro.
Il nitro costa molto, rovina i motori, attira l'umidità, non serve tanto è uguale e così via... mi pare tanto la storia del vivere da malati per morire sani!
sai l'altro giorno quando ho aperto il motore gli ho trovato i motti di ruggine dentro... sta nitro..
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Vecchio 23 agosto 06, 10:33   #12 (permalink)  Top
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Per fortuna che ci sei tu che ci delizi con le tue perle di saggezza!
Ci si vede in pista appena riesco a fregare a qualcuno il modello!
Che fai mi prendi per il culo??
Se non hai da funflyare vieni a prendere il mio buon vecchio Extase... basta mettergli la ricevente e la miscela. Ammesso che non lo spiaccichi per terra quando ti stanchi me lo ridai indietro... e non sto scherzando... anzi così me lo sistemi un po' che ormai ha più nastro adesivo che termoretraibile .

PS- Mandami le foto che hai fatto alla mia email
marco.fly @alice.it
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Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"

Ultima modifica di Marco m&m : 23 agosto 06 alle ore 10:41
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Vecchio 23 agosto 06, 12:18   #13 (permalink)  Top
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Che fai mi prendi per il culo??
Se non hai da funflyare vieni a prendere il mio buon vecchio Extase... basta mettergli la ricevente e la miscela. Ammesso che non lo spiaccichi per terra quando ti stanchi me lo ridai indietro... e non sto scherzando... anzi così me lo sistemi un po' che ormai ha più nastro adesivo che termoretraibile .

PS- Mandami le foto che hai fatto alla mia email
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Se non riesco a spedirtele te le porto di persona, sino a che ora ti trovo? e poi mi sa che mi devi dare l'indirizzo dell'officina anche con un MP
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Vecchio 23 agosto 06, 13:48   #14 (permalink)  Top
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Ho provato a non usare il petrolio bianco per lavare il motore e....partenza al primo colpo! Non pensavo che avesse un effetto così devastante all'avviamento. Comunque ho fatto 2 voli di prova iniziando ad arretrare il baricentro e ritoccando la carburazione "di fino"...al terzo volo, però, mi sono ritrovato col minimo un po' troppo grasso e il motore che mi si è spento durante un passaggio al minimo. A quel punto è scattato il panico: il modello ha iniziato a scendere con un rateo che proprio non mi aspettavo considerato il carico alare di quel modello, anche con molto cabra. Non sono un pilota 3D, ma in 15 anni di volo ho fatto un bel po' di atterraggi di emergenza senza motore, con modelli miei e non, e il comportamento di questo modello mi ha spiazzato. Il baricentro è circa 1cm dietro a quello dichiarato dalla scatola, ma mi sembrava cmq picchiato. Mah...
L'impatto è stato abbastanza brutto, ma me la sono cavata col carrello tutto storto e qualche buchino nel monokote. Un vero miracolo.
Ora le mie domande sono:
1)Ho notato che lo yamada, quando è grasso, si spegne improvvisamente senza alcun tipo di preavviso. Anche se lo faccio girare al massimo e mentre lo carburo apro troppo lo spillo del massimo, si spegne di botto. Questo comportamento è un po'diverso dall'OS, che inizia a calare di giri e a borbottare ma non si spegne. E?normale? E'dovuto al sistema di pressurizzazione?
2)Qualcuno ha già provato il F90 a motore spento? Come si comporta?

Grazie a tutti per i preziosi consigli

Alfredo
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Vecchio 23 agosto 06, 13:55   #15 (permalink)  Top
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1)Ho notato che lo yamada, quando è grasso, si spegne improvvisamente senza alcun tipo di preavviso. Anche se lo faccio girare al massimo e mentre lo carburo apro troppo lo spillo del massimo, si spegne di botto. Questo comportamento è un po'diverso dall'OS, che inizia a calare di giri e a borbottare ma non si spegne. E?normale? E'dovuto al sistema di pressurizzazione?
molto strano. hai toccato lo spillo del minimo e\o il pressostato? che mix usi?
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2)Qualcuno ha già provato il F90 a motore spento? Come si comporta?
si, io. in 2 anni l'unica volta che si è spento il 110 è stato perchè si era staccata la squadretta del servo del gas e quindi per atterrare ho dovuto aspettare che finisse la mix.
comunque nonostante avessi (e ho) il cg molto ma molto più inidietro di quel che dicono loro il modello ha planato benissimo, un galleggione, l'ho portato a terra senza il minimo problema
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Vecchio 23 agosto 06, 16:43   #16 (permalink)  Top
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molto strano. hai toccato lo spillo del minimo e\o il pressostato? che mix usi?
Il pressostato non l'ho toccato affatto, il minimo ora è a 1 giro..

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comunque nonostante avessi (e ho) il cg molto ma molto più inidietro di quel che dicono loro il modello ha planato benissimo, un galleggione, l'ho portato a terra senza il minimo problema
Mmm, pensandoci ho un'ipotesi sull'origine del problema della discesa a motore spento: la naca. Sto volando senza naca almeno all'inizio, poichè ho messo dei piombi sulla parafiamma e per poter toglierli facilmente sto volando senza naca. Può essere che la discontinuità della parafiamma crei turbolenze o mandi in ombra i piani di coda che normalmente sono investiti dal flusso d'aria dell'elica? Hai mai provato a volare senza naca? Se si, hai notato comportamenti strani?
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Vecchio 23 agosto 06, 16:44   #17 (permalink)  Top
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che mix usi?
20% nitrometano, 20% Olio Klotz 200. Penso che sia buona...
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Vecchio 23 agosto 06, 17:03   #18 (permalink)  Top
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Il pressostato non l'ho toccato affatto, il minimo ora è a 1 giro..
beh prova a portarlo com'era prima, io non l'ho mai dovuto toccare

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Mmm, pensandoci ho un'ipotesi sull'origine del problema della discesa a motore spento: la naca. Sto volando senza naca almeno all'inizio, poichè ho messo dei piombi sulla parafiamma e per poter toglierli facilmente sto volando senza naca. Può essere che la discontinuità della parafiamma crei turbolenze o mandi in ombra i piani di coda che normalmente sono investiti dal flusso d'aria dell'elica? Hai mai provato a volare senza naca? Se si, hai notato comportamenti strani?
boh! mai volato senza, ma mi pare strano che faccia tutta sta differenza... mica va ai 250..


la mix è ok, il minimo per lo yamada
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Vecchio 23 agosto 06, 17:45   #19 (permalink)  Top
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Dai che va a finire che c'e' chi ci crede...
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Vecchio 23 agosto 06, 17:47   #20 (permalink)  Top
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Dai che va a finire che c'e' chi ci crede...
hehe hai ragione!
sorry
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