Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 15, 23:42   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabri10

Data registr.: 21-12-2013
Citazione:
Originalmente inviato da federico3344 Visualizza messaggio
in teoria i pesi dei due motori 55 e 61 sono molto simili secondo me cambia poco in termini di bilanciamento, cambia di sicuro la potenza pero il 55 lo montavo sullo yak che tra riparazioni canister e tutto il resto pesava di piu di quanto pesa ora finito l edge

Anch'io stessa cosa....vecchio modello yak con canister e riparazioni pesava più di 9kg e se lo portava in giro tranquillamente ...con l'edge spero di restare sotto gli 8kg e per potenza dovrebbe essere sufficiente...spero😁

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fabri10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 15, 10:30   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di neo69

Data registr.: 16-11-2007
Continuo il mio resoconto sperando vi sia utile.
Ieri altri tre voli. Dopo la spenta motore della settimana scorsa a causa del surriscaldamento, ho aperto di piu' la naca con una fessura davanti in corrispondenza della testata e i tre fori nella parte inferiore per facilitare la fuoriuscita dell'aria.
In questo modo non ci sono stati piu' problemi, il motore a terra faceva 60-65° (contro i 90-100 della settimana scorsa). Nonostante abbia spostato tutte le batterie subito dietro alla baionetta, risulta ancora un po' picchiato e forse la prox volta aggiungero' 50-100g in coda. Il mio MFE-56 mi ha dato l'impressione di gestire piu' che bene il modello, salite in verticale gia' a meta gas e uscite dall'hoverng senza esitazione.
Anche se devo ultimare l'assetto del modello ottimale , l'impressione su questo Edge 540 e piu' che ottima.
Buoni voli a tutti
neo69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 15, 12:09   #3 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-07-2012
si io penso che come peso del modello finito l edge stia ben sotto i 9kg, per il fatto del riscaldamento spero tanto che il dle55 non dia problemi senno devo fare anche io a sto punto un bel buco in prossimità delle alette del motore.
Per ora io dietro ho aperto solo un buco come questo in foto penso basti.
http://www.mattfly.it/pimages/AEROPL...g-1633-244.jpg
federico3344 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 15, 15:20   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di neo69

Data registr.: 16-11-2007
In base alla mia esperienza ma anche a consigli di amici, mi sembra pochino il foro che vuoi fare tu. Comunque attrezzati di termometro laser come ho fatto io e misuri,
neo69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 15, 15:30   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di david

Data registr.: 16-10-2011
puoi fare dei "convogliatori" per l'aria dentro i fori tondi davanti alla naca motore, puoi anche ingrandirli:

Ultima modifica di david : 16 febbraio 15 alle ore 15:39
david non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 15, 11:16   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-07-2012
Citazione:
Originalmente inviato da neo69 Visualizza messaggio
In base alla mia esperienza ma anche a consigli di amici, mi sembra pochino il foro che vuoi fare tu. Comunque attrezzati di termometro laser come ho fatto io e misuri,
Dici che il foro dello sfogo dell' aria non avendo il canister e troppo piccolo? Perchè comunque il tunnel canister finisce li e non vorrei creare altri buchi sul modello. Comuqnue ora mi attrezzo di termometro appena collaudo controllo il calore e poi lo terrò sotto controllo anche quando farà piu caldo in caso di surriscaldamento creerò qualche convogliatore e allarghero i buchi ;)
federico3344 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 15, 22:53   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fabri10

Data registr.: 21-12-2013
Ciao ragazzi....volevo chiedere un'informazione ai possessori del 2.36 riguardo al baricentro....da istruzioni mi dice che è davanti alla baionetta alare....mi sembra strano e infatti provando il cg staticamente il modello è molto cabrato.....non mi torna qualcosa....sarà sbagliato nelle istruzioni.....????

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fabri10 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 15, 00:10   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di I-SICARF

Data registr.: 29-03-2012
arrivato oggi il 2 metri con livrea bianca wolksvagen, vorrei montarci un twin 40cc non vedo l'ora!!
Vecchio 05 maggio 15, 13:44   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di mosingo

Data registr.: 08-01-2005
Quale twin 40? Il DLE? Non mi sembra un granché come prestazioni. Invece sarei curioso di vedere il VVRC 40 twin, ma in Europa non ho beccato chi li importa.
Vecchio 05 maggio 15, 14:25   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di gizer

Data registr.: 15-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da mosingo Visualizza messaggio
Quale twin 40? Il DLE? Non mi sembra un granché come prestazioni. Invece sarei curioso di vedere il VVRC 40 twin, ma in Europa non ho beccato chi li importa.
Un amico ha il DLE 40 twin su un extra 330 Pilot, gira benissimo, poche vibrazioni e ne ha da vendere su quel modello...

Bookmarks