Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 novembre 13, 21:27   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aitoin
 
Data registr.: 26-11-2013
Residenza: jesi
Messaggi: 18
Question nuovo del forum e.....del 3d! Pluma o Parkmaster?

Salve a tutti sono appunto al primo messaggio nel forum...e come da titolo vorrei cimentarmi nel volo 3d. Amo i "gommoli" come li chiamate qui vuoi x leggerezza vuoi x facilità di riparazione...
Sono indeciso sul mio primo acquisto: Multiplex Parkmaster 3d o Great Planes Pluma????
AIUTO!
aitoin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 13, 21:37   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Citazione:
Originalmente inviato da aitoin Visualizza messaggio
Salve a tutti sono appunto al primo messaggio nel forum...e come da titolo vorrei cimentarmi nel volo 3d. Amo i "gommoli" come li chiamate qui vuoi x leggerezza vuoi x facilità di riparazione...
Sono indeciso sul mio primo acquisto: Multiplex Parkmaster 3d o Great Planes Pluma????
AIUTO!

Benvenuto!

Sarà un piacere aiutarti.

Ti consiglio di dare uno sguardo qui.

http://www.baronerosso.it/forum/aero...are-il-3d.html
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 13, 21:45   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aitoin
 
Data registr.: 26-11-2013
Residenza: jesi
Messaggi: 18
Arrow

grazie del benvenuto, ho già dato un' occhiata a quella discussione che è certamente interessante ma un mio dubbio è questo: quali differenze ci sono in volo tra un "classico" nelle forme tipo parkmaster 3d ed un biplano come il Pluma....Grazie ancora...
aitoin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 13, 21:54   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alextopgun17
 
Data registr.: 23-07-2013
Residenza: Ronco Briantino
Messaggi: 54
Ciao, io ho iniziato col 3d da un mese e ho iniziato con questo:
Sbach 342 EPP 3D Airplane 900mm (KIT) (EU warehouse)

E' un buon modello, però essendo corto d'ala è un po' rognoso in pre-stallo ma fa parte del gioco e quando prendi la mano ci fai di tutto. Tra i due (anche se non conosco perfettamente i due modelli) ti consiglio il parkmaster perchè:
1 Il pluma è un modello da indoor, quindi al primo colpo di vento non avrai buon controllo dato il peso molto basso. Il parkmaster soffre meno, ma soffre comunque come tutti i modelli piccoli ed abbastanza leggeri.
2 Il parkmaster è in ELAPOR, abbastanza difficile farci gravi danni, ed è riparabile con UHU POR oppure bi-componente e in pochi minuti ritorni a volare, mentre il pluma è di DEPRON, poco durevole se prende colpi in terra.
3 Il parkmaster qui è forse il più utilizzato come modello per imparare il 3d e molti di più ti potranno dare dritte sui suoi settaggi ed eventuali modifiche.

Una domanda importante per capire quale dei due sarebbe meglio: con cosa e come voli?
Io ho ora 12 anni e ho iniziato a 8 col simulatore ma realmente a 10, sono autodidatta e non ho avuto praticamente nessuna assistenza. Se vuoi vedere come volo ecc. cerca Alessandro Laconi su youtube.
Spero di esserti stato d'aiuto e bevenuto sul forum!
__________________
I MIEI MODELLI:
Parkzone Night Vapor, Parkzone UM Spitfire, Parkzone Mini Vapor (ottimi per giocare in giardino), Eflite Hurricane 25e, SU 31 di marca ignota e HK Sbach 342 Epp 3d.
Alextopgun17 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 13, 22:48   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aitoin
 
Data registr.: 26-11-2013
Residenza: jesi
Messaggi: 18
....ho visto molti video del Pluma su youtube che vola out! Sicuro che sia così "debole"? Ho trovato un buon prezzo! Conosco i modelli Multiplex e la bontà della loro costruzione...e del loro caro prezzo! Devo capire se il 3d fa per me quindi spendere molto non era nei miei progetti. Sono più da hotliner/alianti in genere, con il mio kyosho (ala bassa) ben motorizzato faccio varie figure in aria ma il 3d credo sia un'altra cosa...
p.s. Nn ho mai comprato da HK...ho sentito di tutto sui tempi ed i costi di spedizione...un parere?
__________________
____________________________________
Radiocomando Futaba 8J
Modelli: Spree Sports Kyosho, Dynam SkyHawk, N.E.SkyClimber, Mpx Blizzard, hype edge540.
aitoin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 13, 17:11   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fenikottero
 
Data registr.: 02-04-2012
Residenza: milano
Messaggi: 1.096
Parkmaster tutta la vita
__________________
https://ibb.co/q9N8xSR
fenikottero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 13, 18:26   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di neo69
 
Data registr.: 16-11-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 434
Concordo con Fenikottero...............vai di Parkmaster
neo69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 13, 19:47   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-08-2008
Messaggi: 84
io ho avuto entrambi i modelli e se devi imparare consiglio anche io il park soprattutto per il discorso resistenza. Il pluma vola benissimo secondo me e ci voli pure indoor ma se lo sbatti per terra ne vai a comprare uno nuovo. il park in 10 min massimo lo ripari e torni in aria.
esistono alternative buone come volo ma meno buone a livello di resistenza strutturale e rigidità in volo. metti in conto comunque 60/70 euro per un'alternativa, a cui magari devi aggiungere carbonio qua e là per irrobustirlo.
diciamo che il park è quasi una tappa obbligata per chi vuole imparare il 3d, il pluma va bene quando hai il dito svezzato.
rcboyit non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovo del forum Cocolibero Aeromodellismo Alianti 3 11 settembre 11 08:36
Nuovo del forum e del mondo dell'automodellismo! =) NIPO91 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 37 26 aprile 11 22:31
Nuovo del forum Aduken Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 20 maggio 08 18:44
Nuovo del Forum felix80 Aeromodellismo Principianti 11 22 dicembre 05 12:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002