Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 ottobre 13, 16:11   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di david
 
Data registr.: 16-10-2011
Residenza: Abano T.
Messaggi: 1.246
motore e servi per extra 330 pilot

ciao, sono in procinto di acquistare un extra della pilot da 2,20: 88"(30%)-EXTRA 330SC-Pilot-RC Co,Ltd.

Sono alquanto confuso sulla scelta del motore, l'utilizzo è per lo piu' 3d.
Sarei orientato verso un 50 bicilindrico,per ridurre le vibrazioni,ma a discapito del peso e dei costi,che si alzano se non si va su cinesate,delle quali si legge di ogni su internet.
Il buon mono, potrei prendere qualcosa tipo dle 50 ra, in moodo da poter evitare il canister, ma il bicilindrico... ha il suo fascino.
Vale la pena per l'utilizzo 3d svenarsi e prendere un desert aircraft? Alla fine mi costerebbe piu' del modello,ma potrei riutilizzarlo in altri modelli,magari piu' cazzuti.

Altro capitolo riguarda la scelta dei servi, la dimensione dovrebbe essere per servi standard,ma verso che forza mi conviene orientarmi?

Grazie dei consigli
David
david non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 13, 16:28   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Franco67
 
Data registr.: 09-04-2008
Residenza: Svizzera e dintorni....
Messaggi: 1.057
Citazione:
Originalmente inviato da david Visualizza messaggio
ciao, sono in procinto di acquistare un extra della pilot da 2,20: 88"(30%)-EXTRA 330SC-Pilot-RC Co,Ltd.

Sono alquanto confuso sulla scelta del motore, l'utilizzo è per lo piu' 3d.
Sarei orientato verso un 50 bicilindrico,per ridurre le vibrazioni,ma a discapito del peso e dei costi,che si alzano se non si va su cinesate,delle quali si legge di ogni su internet.
Il buon mono, potrei prendere qualcosa tipo dle 50 ra, in moodo da poter evitare il canister, ma il bicilindrico... ha il suo fascino.
Vale la pena per l'utilizzo 3d svenarsi e prendere un desert aircraft? Alla fine mi costerebbe piu' del modello,ma potrei riutilizzarlo in altri modelli,magari piu' cazzuti.

Altro capitolo riguarda la scelta dei servi, la dimensione dovrebbe essere per servi standard,ma verso che forza mi conviene orientarmi?

Grazie dei consigli
David
Gran bel modello, io ho il 2,70, Secondo me il Dle 55 è la miglio scelta tra qualità prestazioni e costi,con canister sarebbe meglio, io ho un 30, un 55 e un 111, mai una spenta mai un problema, insomma poca spesa e tanta resa, per i servi io uso solo JR per una mia fissa, li ritengo i migliori e non mi hanno mai dato problemi.
In molti usano i Savox e ne parlano bene anche sa hanno un po' di gioco già da nuovi, in ogni caso non scendere sotto i 16 Kg di forza per tutti i comandi, per il direzionale mi hanno sempre detto di avere ALMENO il doppio di kg del peso del modello.

Ultima modifica di Franco67 : 05 ottobre 13 alle ore 16:37
Franco67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 13, 18:08   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LUKAS
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: Padova
Messaggi: 548
L'Extra 330 Pilot lo sto finendo in questi giorni...mi manca di baricentrarlo....
Per il motore non ho voluto prendere un altro DLE55...lo uso con soddisfazione su un Extra 300 Eg-Aircraft..
La mia scelta è ricaduta sull'EME60 accoppiato a canister AS-Power...
Lo stesso motore l'ho preso anche per lo Sbach 342 sempre Pilot che sto finendo assieme all'Extra...
Fin'ora li ho solo rodati ma ne sono rimasto impresso per la regolarità e facilità di accensione...
L'EME lo sta usando anche un amico su un GeeBee e ne è molto contento...

In quanto ai servi ho montato dappertutto (tranne sul gas e l'aria) i Savox 1256tg...hanno un lieve gioco è vero ma son veloci da far paura...

Poi le scelte son strettamente personali...e non sempre il prodotto più costoso risulta migliore....
__________________
__________________________________________________ _
http://www.frecceazzurrepadova.org/
LUKAS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 13, 21:11   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Airwolf 90
 
Data registr.: 30-11-2007
Residenza: Trinitapoli (BT)
Messaggi: 747
Anch'io sullo Sbach uso i Savox 1256tg, ma già da nuovi avevano un sacco di gioco, che in realtà non mi dà nessun fastidio in volo.
Airwolf 90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 13, 20:12   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di david
 
Data registr.: 16-10-2011
Residenza: Abano T.
Messaggi: 1.246
ho visto che l'eme 60 (preso da mattfly?) pesucchia, resta picchiatino?Voglio dire, prendendo un motore piu' leggero, dovrei spostare avanti pacco batterie o peggio aggiungere peso?
david non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 13, 22:23   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LUKAS
 
Data registr.: 23-10-2011
Residenza: Padova
Messaggi: 548
In quanto al baricentro con l'EME..non ti so dire..è l'unica cosa che mi manca ma con tutto lo spazio che c'è penso che non faticherò molto..le batterie ci stanno dappertutto....
__________________
__________________________________________________ _
http://www.frecceazzurrepadova.org/
LUKAS non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 13, 20:53   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di david
 
Data registr.: 16-10-2011
Residenza: Abano T.
Messaggi: 1.246
Come motore avrei addocchiato un desert a. 50cc, antecedente alla versione R, ne vale la pena?
david non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 13, 21:04   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Franco67
 
Data registr.: 09-04-2008
Residenza: Svizzera e dintorni....
Messaggi: 1.057
Citazione:
Originalmente inviato da david Visualizza messaggio
Come motore avrei addocchiato un desert a. 50cc, antecedente alla versione R, ne vale la pena?
Dipende dal prezzo, l'EME 60 lo porti via con 319 € nuovo e con garanzia, i motori usati son sempre da prendere con attenzione !!!!!
Franco67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 13, 00:03   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fight_combat
 
Data registr.: 09-04-2011
Residenza: Gaggio Montano
Messaggi: 666
Scusate l intrusione ma notando che siete già pratici di maxi chiedo a voi.. io ho in katana da 2.2 metti e monto uno Spe 43.. Ne sono rimasto moto soddisfatto da quando lo montato sulla extra ormai deceduto...comunque la mia domanda riguarda un extra da 2.60 mi pare goldwing.. io stavo pensando a un dle 111 voi che dite può essere il suo motore o cosa mi consigliate??
fight_combat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 13, 01:30   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ale_brb
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: foligno
Messaggi: 355
Vai di dle 111 che va alla grande. Io ce l'ho montato sul mio sbach da 2 anni mai un problema, l'ho riacceso ieri dopo 4mesi ed è ripartito al primo colpo. Oramai ha fatto più di 200 voli a tutto gas mai una spenta mai perdita di giri in volo dovuti al calore, considera che più ci volo e meglio gira.
ale_brb non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
extra 330 sc pilot-rc 270 tonneau Merc. Aeromodellismo 0 30 settembre 13 12:30
Extra 330 1.80mt + dle 30 + servi + 2 megabec honey_bee Merc. Aeromodellismo 5 10 luglio 13 09:10
extra 330 sc 2.7 pilot fiesta Aeromodellismo Volo 3D 10 24 marzo 13 11:23
Quali servi x extra 260 Pilot ? lucio69 Aeromodellismo Volo 3D 19 28 novembre 10 22:02
Servi per extra 330 fhenix model maxgap Aeromodellismo 2 09 ottobre 06 14:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002