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Vecchio 05 ottobre 13, 14:11   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di david
 
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motore e servi per extra 330 pilot

ciao, sono in procinto di acquistare un extra della pilot da 2,20: 88"(30%)-EXTRA 330SC-Pilot-RC Co,Ltd.

Sono alquanto confuso sulla scelta del motore, l'utilizzo è per lo piu' 3d.
Sarei orientato verso un 50 bicilindrico,per ridurre le vibrazioni,ma a discapito del peso e dei costi,che si alzano se non si va su cinesate,delle quali si legge di ogni su internet.
Il buon mono, potrei prendere qualcosa tipo dle 50 ra, in moodo da poter evitare il canister, ma il bicilindrico... ha il suo fascino.
Vale la pena per l'utilizzo 3d svenarsi e prendere un desert aircraft? Alla fine mi costerebbe piu' del modello,ma potrei riutilizzarlo in altri modelli,magari piu' cazzuti.

Altro capitolo riguarda la scelta dei servi, la dimensione dovrebbe essere per servi standard,ma verso che forza mi conviene orientarmi?

Grazie dei consigli
David
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Vecchio 05 ottobre 13, 14:28   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Franco67
 
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Originalmente inviato da david Visualizza messaggio
ciao, sono in procinto di acquistare un extra della pilot da 2,20: 88"(30%)-EXTRA 330SC-Pilot-RC Co,Ltd.

Sono alquanto confuso sulla scelta del motore, l'utilizzo è per lo piu' 3d.
Sarei orientato verso un 50 bicilindrico,per ridurre le vibrazioni,ma a discapito del peso e dei costi,che si alzano se non si va su cinesate,delle quali si legge di ogni su internet.
Il buon mono, potrei prendere qualcosa tipo dle 50 ra, in moodo da poter evitare il canister, ma il bicilindrico... ha il suo fascino.
Vale la pena per l'utilizzo 3d svenarsi e prendere un desert aircraft? Alla fine mi costerebbe piu' del modello,ma potrei riutilizzarlo in altri modelli,magari piu' cazzuti.

Altro capitolo riguarda la scelta dei servi, la dimensione dovrebbe essere per servi standard,ma verso che forza mi conviene orientarmi?

Grazie dei consigli
David
Gran bel modello, io ho il 2,70, Secondo me il Dle 55 è la miglio scelta tra qualità prestazioni e costi,con canister sarebbe meglio, io ho un 30, un 55 e un 111, mai una spenta mai un problema, insomma poca spesa e tanta resa, per i servi io uso solo JR per una mia fissa, li ritengo i migliori e non mi hanno mai dato problemi.
In molti usano i Savox e ne parlano bene anche sa hanno un po' di gioco già da nuovi, in ogni caso non scendere sotto i 16 Kg di forza per tutti i comandi, per il direzionale mi hanno sempre detto di avere ALMENO il doppio di kg del peso del modello.

Ultima modifica di Franco67 : 05 ottobre 13 alle ore 14:37
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Vecchio 05 ottobre 13, 16:08   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di LUKAS
 
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L'Extra 330 Pilot lo sto finendo in questi giorni...mi manca di baricentrarlo....
Per il motore non ho voluto prendere un altro DLE55...lo uso con soddisfazione su un Extra 300 Eg-Aircraft..
La mia scelta è ricaduta sull'EME60 accoppiato a canister AS-Power...
Lo stesso motore l'ho preso anche per lo Sbach 342 sempre Pilot che sto finendo assieme all'Extra...
Fin'ora li ho solo rodati ma ne sono rimasto impresso per la regolarità e facilità di accensione...
L'EME lo sta usando anche un amico su un GeeBee e ne è molto contento...

In quanto ai servi ho montato dappertutto (tranne sul gas e l'aria) i Savox 1256tg...hanno un lieve gioco è vero ma son veloci da far paura...

Poi le scelte son strettamente personali...e non sempre il prodotto più costoso risulta migliore....
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Vecchio 05 ottobre 13, 19:11   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di Airwolf 90
 
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Anch'io sullo Sbach uso i Savox 1256tg, ma già da nuovi avevano un sacco di gioco, che in realtà non mi dà nessun fastidio in volo.
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Vecchio 06 ottobre 13, 18:12   #5 (permalink)  Top
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ho visto che l'eme 60 (preso da mattfly?) pesucchia, resta picchiatino?Voglio dire, prendendo un motore piu' leggero, dovrei spostare avanti pacco batterie o peggio aggiungere peso?
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Vecchio 06 ottobre 13, 20:23   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di LUKAS
 
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In quanto al baricentro con l'EME..non ti so dire..è l'unica cosa che mi manca ma con tutto lo spazio che c'è penso che non faticherò molto..le batterie ci stanno dappertutto....
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Vecchio 07 ottobre 13, 18:53   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di david
 
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Come motore avrei addocchiato un desert a. 50cc, antecedente alla versione R, ne vale la pena?
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Vecchio 07 ottobre 13, 19:04   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di Franco67
 
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Originalmente inviato da david Visualizza messaggio
Come motore avrei addocchiato un desert a. 50cc, antecedente alla versione R, ne vale la pena?
Dipende dal prezzo, l'EME 60 lo porti via con 319 € nuovo e con garanzia, i motori usati son sempre da prendere con attenzione !!!!!
Franco67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 13, 22:03   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di fight_combat
 
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Residenza: Gaggio Montano
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Scusate l intrusione ma notando che siete già pratici di maxi chiedo a voi.. io ho in katana da 2.2 metti e monto uno Spe 43.. Ne sono rimasto moto soddisfatto da quando lo montato sulla extra ormai deceduto...comunque la mia domanda riguarda un extra da 2.60 mi pare goldwing.. io stavo pensando a un dle 111 voi che dite può essere il suo motore o cosa mi consigliate??
fight_combat non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 13, 23:30   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di ale_brb
 
Data registr.: 21-01-2009
Residenza: foligno
Messaggi: 355
Vai di dle 111 che va alla grande. Io ce l'ho montato sul mio sbach da 2 anni mai un problema, l'ho riacceso ieri dopo 4mesi ed è ripartito al primo colpo. Oramai ha fatto più di 200 voli a tutto gas mai una spenta mai perdita di giri in volo dovuti al calore, considera che più ci volo e meglio gira.
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