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Vecchio 06 luglio 06, 09:00   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di Robyfly
 
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Ciao Nicola

ma li a Padova dove vai a volare ?

Roby
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Vecchio 06 luglio 06, 09:33   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di moonwalkerfj
 
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I due servi sono collegati ad un unico canale o a due canali diversi con mix? Come già è stato detto due servi identici non hanno quasi mai movimenti identici, l'unica soluzione è avere i servi su due canali diversi e un mix con almeno 5 punti di rgolazione, in altrnativa i digitali hitech con il programmatore dedicato permettono di risolvere qualsiasi problema del genere e di usare una semplice prolunga a Y. Quando hai due servi su un alettone o su qualsiasi altra superfice gli Hitech con programmatore sono imbattibili.
Ciao
Simone
moonwalkerfj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 06, 10:14   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di Marco m&m
 
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Originalmente inviato da moonwalkerfj
I due servi sono collegati ad un unico canale o a due canali diversi con mix? Come già è stato detto due servi identici non hanno quasi mai movimenti identici, l'unica soluzione è avere i servi su due canali diversi e un mix con almeno 5 punti di rgolazione, in altrnativa i digitali hitech con il programmatore dedicato permettono di risolvere qualsiasi problema del genere e di usare una semplice prolunga a Y. Quando hai due servi su un alettone o su qualsiasi altra superfice gli Hitech con programmatore sono imbattibili.
Ciao
Simone
Non che in senso assoluto sia sbagliato il tuo discorso ma mi sembra quantomeno eccessivo...
Se i leveraggi sono fatti correttamente e i punti di fulcro uguali, le differenze dovute ai servi sono minime e assolutamente tollerabili. Se lui vede ad occhio una differenza nel movimento dei due semipiani, è evidente un errore. Che siano i leveraggi, che sia la Tx o che siano i servi starati/diversi/programmati male non so... ma qualcosa c'e' sicuro. Se tutto è fatto correttamente, una miscelazione lineare è più che sufficente. Il problema è che, (non voglio dire che sia questo il caso) con le radio computerizzate e le opportunità che forniscono, spesso molti trascurano la precisione necessaria nel costruire la parte maccanica del comando.
__________________
Ciao da Marco m&m

"Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice!"
Marco m&m non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 06, 12:23   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di orly
 
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io ho avuto lo stesso identico problema era esponenziale, piu picchia davi piu la differenza era marcata uguale il cabra. ci diventai matto per poi scoprire che il problema derivava dalle squadretta che a occhio sembravano perfette ma misurandole con il calibro c'èra 1.5mm. la misura va fatta dalla pinna dove si attacca il timone e la squadretta, deve essere simmetrica basta un minimo e va fuori squadra dando quel prblema. visto che non potei fare altri fori cosi vicini ci misi la bandierina e il problema risolto.

direi cmq di escludere la radio e servi il problema sta al 100X100 negli impennaggi.
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Vecchio 06 luglio 06, 17:28   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di batman
 
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Originalmente inviato da orly
io ho avuto lo stesso identico problema era esponenziale, piu picchia davi piu la differenza era marcata uguale il cabra. ci diventai matto per poi scoprire che il problema derivava dalle squadretta che a occhio sembravano perfette ma misurandole con il calibro c'èra 1.5mm. la misura va fatta dalla pinna dove si attacca il timone e la squadretta, deve essere simmetrica basta un minimo e va fuori squadra dando quel prblema. visto che non potei fare altri fori cosi vicini ci misi la bandierina e il problema risolto.

direi cmq di escludere la radio e servi il problema sta al 100X100 negli impennaggi.
in effetti se tu hai la squadretta con il foro da 1 mm. e lo allarghi a 2 mm. e non sei centrato può darsi che te ne viene uno alesato interno, uno alesato esterno e puoi arrivare a 2 mm. di differenza tra le 2 squadrette (che tradotte su huna parte mobile possono diventare anche 1 centimetro o +.
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 06, 19:23   #16 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
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Originalmente inviato da orly
io ho avuto lo stesso identico problema era esponenziale, piu picchia davi piu la differenza era marcata uguale il cabra. ci diventai matto per poi scoprire che il problema derivava dalle squadretta che a occhio sembravano perfette ma misurandole con il calibro c'èra 1.5mm. la misura va fatta dalla pinna dove si attacca il timone e la squadretta, deve essere simmetrica basta un minimo e va fuori squadra dando quel prblema. visto che non potei fare altri fori cosi vicini ci misi la bandierina e il problema risolto.

direi cmq di escludere la radio e servi il problema sta al 100X100 negli impennaggi.
mi sa che il problema è questo.
vi è piu o meno mezzo milimetro di differenza.
p.s. sono stato a graz ma ad non era orario di apertura di scgheighoffer
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 06, 09:34   #17 (permalink)  Top
 
L'avatar di nicthepic
 
Data registr.: 26-11-2002
Residenza: Padova
Messaggi: 5.964
risolto!
era 0,7 mm spostato!
Sto perdendo l'occhio, ho dovuto usare il calibro per accorgermene!
robyfly, ho un campo volo vicino a casa.
nicthepic non è collegato   Rispondi citando
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