Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 novembre 07, 14:29   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: bologna
Messaggi: 62
aiuto anomalia easyglider

Ciao a tutti,oggi mentre provavo il mio easyglider ad un certo punto ha cominciato dare noie con il gas:da metà in poi si spegneva il motore,mi hanno detto che poteva essere troppo carica la batteria ed il motore andava in protezione,infatti quando toglievo gas si sentiva il cicalino acustico di quando lo si accende.Ho provato a scaricare un pò la batteria ma si è comportato così vino ad esaurire la carica.Cosa può essere?è come mi hano detto o può esserci dell'altro?Oggi pomeriggio riprovo...<_<
filippone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 07, 14:34   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di goose77
 
Data registr.: 02-08-2007
Residenza: Massa (MS)
Messaggi: 497
ciao ..a me è successa la stessa cosa quando ho cambiato il radiocomando....se tiravo la manetta dela gas al massimo dopo un po il motore si staccava ..come ritiravo al minimo iul gas riprendeva ..molto probabilmente ..va in protezione ....infatti se lo stick del gas lo tenvo non al massimo ma un po piu della meta tutto funzioanva correttamente .....prova a vedere se tendendo il gas non al max ti da gli stessi problemi....
__________________
secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dell’aria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org
goose77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 07, 14:51   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: bologna
Messaggi: 62
infatti ho cominciato ad avere questi problemi con radiocomando nuovo...avevo prima un radiocomando 4 canali ma era un giocattolino ora da 2 settimane ho il multiplex cockpit sx...ma dici che è dovuto a questo?si può risolvere?anche perchè a metà gas non hai di questi problemi ma non hai nemmeno tutta la potenza...
filippone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 07, 17:26   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: bologna
Messaggi: 62
oggi pomeriggio ho riprovato,non ho caricato al massimo la batteria ed ho avuto gli stessi problemi,quindi escluderei che era colpa della batteria troppo carica...qualcuno può aiutarmi?
filippone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 07, 18:15   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: bologna
Messaggi: 62
Nessuno può aiutarmi???
filippone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 07, 18:26   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hunchback
 
Data registr.: 30-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 147
guarda che quel problema lo fa' quando la batteria non e' carica perche' il motore assorbe e la batteria non puo' dargli la corrente che richiede quindi il regolatore stacca e lascia la corrente solo per i servi il famoso bec.
Quindi controlla se la carica sia ottimale
hunchback non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 07, 18:43   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: bologna
Messaggi: 62
la batteria era carica...almeno il caricabatteria segnava carica piena,è una lipo 2100 mAh 3s 11.1V
e monta il suo motore originale,che l'abbia già cotto?
filippone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 07, 19:02   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di goose77
 
Data registr.: 02-08-2007
Residenza: Massa (MS)
Messaggi: 497
non centra la carica della batteria...anche a me fa la stessa cosa ..con le batterie completamente cariche ,da quando ho cambiato il radiocomando con la mx12 ...a me da l'idea che la corsa dello stick è troppa e il regolatore quando gli dai la manetta va fuori scala....basta regolare l'escursione dello stick del gas ..la mx12 lo puo fare eletronicamente infatti di fabrica è tarata sul 104% molto probabilmete è per quel motivo..ora domani vado a volare e provo a tararlo sul 100% e faccio una prova ..per vedere se il motivo è quello...a me non lo fa immediatamente, non è che appena porto il gas al max si stacca lo fa dopo un po sembra proprio che va in safe, secondo me il motivo è la regolazione del gas..domani proverò
__________________
secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dell’aria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org
goose77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 07, 19:54   #9 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Intanto bisognerebbe sapere che motore-elica- regolatore usi. Dopodichè, se non è un problema di assorbimento eccesivo, si tratta di regolare lo stick del gas (trim e fine corsa).
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 novembre 07, 14:48   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di goose77
 
Data registr.: 02-08-2007
Residenza: Massa (MS)
Messaggi: 497
salve ..stamani sono nadato .asl campo di volo è successo di nuovo...due pacchi lipo carichi ..con uno ho volato con un aliante che monta un motore a spazzole il permax 400 da 6v e come regolatore un 20A e lipo sonop da due celle da 1300mAh ..lo porto in volo lo tengo a manetta una 10 di secondi e puf il motore si stacca...allora devo riporatre la maetta giu e riattacare il regolatore ..se invece lo tengo a mezzo gas o un po di piu ..non si spenge ....ho provato anche appena lo ha fatto ad atterare emisurare con un tester il voltaggio delle batterie ..ma dava la carica piena ..e il regolatore non èra nemmeno caldo ..normale ...boooo

dopo provo un'altro aereo dove sopra ho il campanellino della towerpro regolatore della towerpro da 20A il mag8 e lipo da 3 celle e 1450mAh..ovviamente cariche l'elica è una 9x4,7..il peso dell'aereo in ordine di volo è sui 350 grammi lo faccio decollare faccio quelche giretto a mezzo gas e poi provo ad aumentare un pochetto il motore ...provo per farlo andare su a candela e tac il motore si stacca...porca p... ma che cavolo è ..??? puo essere il radiocomando che è settato male lo stick del motore ???la radio è una grauner mx12..graze aspetto notizie
__________________
secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dell’aria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org
goose77 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Motore EasyGlider aiuto kitaro Aeromodellismo Volo Elettrico 230 11 ottobre 15 08:58
EasyGlider montaggio Brushless Aiuto Muru Aeromodellismo Principianti 19 06 dicembre 07 00:32
Sferetta di coda in Easyglider???? Aiuto!!!!! paolo7173 Aeromodellismo Alianti 2 03 aprile 07 19:22
strana anomalia t-rex pragamichele Elimodellismo Motore Elettrico 2 13 settembre 06 23:24
aiuto per EASYGLIDER bixio77 Aeromodellismo Principianti 37 17 febbraio 06 09:53



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002