Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 aprile 13, 08:31   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.735
Citazione:
Originalmente inviato da RAMIREZ76 Visualizza messaggio
No parlavo con Giorgio3 meglio che One.. A Lui il maxi bec non ci piace
Uno che è mezzo pistone e gira con 3 cilindri, è quanto meno strano!!!
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 13, 10:01   #22 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da RAMIREZ76 Visualizza messaggio
Proprio non ti piace da anni eh
non è vero infatti l'edge 540 da 2.2 monta un jeti max bec 2d ....... è un dual batt ma ha un uscita sola ed è ottimizzata per rx Jeti ( attacco mpx ) se lo vuoi usare su rx con spinette Jr Futaba devi comperare o farti il cavetto che ho postato ...... ovviamente 12 amp continui non possono passare su una sola spinetta Jr con cavetto da 0.5mm visto che dal bec escono cavi da 1.5 mm ......







  Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 13, 19:06   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Scusate l'intromissione al post ma visto lo scarso risultato ottenuto in radiocomandi provo qui visto che tutto sommato ci stò anche un pò dentro.Dopo,aver comperato una nuova rx optima7 e averla insatallata sul modello sono andato in volo però mentre a terra,durante i collaudi pre volo era tutto ok non appena staccato dal suolo ogni volta che toccavo due o tre servi contemporaneamente il modulo tx emetteva dei bep che smettevano subito appena finivo di muovere i servi.Personalmente credo che sia l'avviso di batteria scarica però la cosa strana è che alimento la ricevente e i servi con una bec esterno quello turningy da 8A con 15 di picco a sua volta alimentato da una batteria 2s che era carichissima.Tutti servi(6) sono da 14kg anche per il peso del modello è di neanche 6kg i servi sono i turnigy1267hv che io alimento a 6v,secondo voi è sbagliata la mia analisi?Se è quello come la risolvo o posso volarci anche cosi?
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 13, 19:31   #24 (permalink)  Top
GiorgioTNT
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Scusate l'intromissione al post ma visto lo scarso risultato ottenuto in radiocomandi provo qui visto che tutto sommato ci stò anche un pò dentro.Dopo,aver comperato una nuova rx optima7 e averla insatallata sul modello sono andato in volo però mentre a terra,durante i collaudi pre volo era tutto ok non appena staccato dal suolo ogni volta che toccavo due o tre servi contemporaneamente il modulo tx emetteva dei bep che smettevano subito appena finivo di muovere i servi.Personalmente credo che sia l'avviso di batteria scarica però la cosa strana è che alimento la ricevente e i servi con una bec esterno quello turningy da 8A con 15 di picco a sua volta alimentato da una batteria 2s che era carichissima.Tutti servi(6) sono da 14kg anche per il peso del modello è di neanche 6kg i servi sono i turnigy1267hv che io alimento a 6v,secondo voi è sbagliata la mia analisi?Se è quello come la risolvo o posso volarci anche cosi?
È capitato anche a me con un Esc con bec...... Risultato bec difettoso non erogava gli amp di target
Cambiato Esc risolto il problema


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
  Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 13, 19:32   #25 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.735
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
Scusate l'intromissione al post ma visto lo scarso risultato ottenuto in radiocomandi provo qui visto che tutto sommato ci stò anche un pò dentro.Dopo,aver comperato una nuova rx optima7 e averla insatallata sul modello sono andato in volo però mentre a terra,durante i collaudi pre volo era tutto ok non appena staccato dal suolo ogni volta che toccavo due o tre servi contemporaneamente il modulo tx emetteva dei bep che smettevano subito appena finivo di muovere i servi.Personalmente credo che sia l'avviso di batteria scarica però la cosa strana è che alimento la ricevente e i servi con una bec esterno quello turningy da 8A con 15 di picco a sua volta alimentato da una batteria 2s che era carichissima.Tutti servi(6) sono da 14kg anche per il peso del modello è di neanche 6kg i servi sono i turnigy1267hv che io alimento a 6v,secondo voi è sbagliata la mia analisi?Se è quello come la risolvo o posso volarci anche cosi?
TX?? Hai la telemetria attiva???
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 13, 20:02   #26 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
ma in realtà quel turnigy dovrebbe essere un ubec esterno di alimentazione non un esc.Ho una optic6,la telemetria me la sogno ho solo la funzione telemetrica di base che indica lo stato della batteria quando scarica o sotto una certa tensione a detta della ditta.La cosa strana è che usavo con un altra ricevente lo stesso ubec su un trainatore dove avevo 5turningy 9150mg e li non mi dava questa cosa.Poi in questo katana ho rx nuova,servi nuovi e questi bep che prima non riscontravo.Mi sà strano che muovendo all'unisono 3servi si passino gli 8amper forniti dall'ubec.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 13, 20:11   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.735
Citazione:
Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
ma in realtà quel turnigy dovrebbe essere un ubec esterno di alimentazione non un esc.Ho una optic6,la telemetria me la sogno ho solo la funzione telemetrica di base che indica lo stato della batteria quando scarica o sotto una certa tensione a detta della ditta.La cosa strana è che usavo con un altra ricevente lo stesso ubec su un trainatore dove avevo 5turningy 9150mg e li non mi dava questa cosa.Poi in questo katana ho rx nuova,servi nuovi e questi bep che prima non riscontravo.Mi sà strano che muovendo all'unisono 3servi si passino gli 8amper forniti dall'ubec.
Come al solito non capisco....se non hai la telemetria, come fa a suonare il TX se è "scarica" la RX????
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 13, 20:50   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kira1
 
Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 2.945
Citazione:
Originalmente inviato da carletttta Visualizza messaggio
Come al solito non capisco....se non hai la telemetria, come fa a suonare il TX se è "scarica" la RX????
Che tu al solito non capisca non è una novita'......
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 13, 21:23   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-06-2006
Messaggi: 11.735
Citazione:
Originalmente inviato da kira1 Visualizza messaggio
Che tu al solito non capisca non è una novita'......
V E R O !!!!!!
carletttta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 13, 21:28   #30 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.998
Ecco cosa succede a non leggere tutte le istruzioni.Questo è quello che riporta il libretto e per come ho capito va aggiornata e ri settato il modulo e forse anche la rx.

La Spectra 2.4GHz Hitec e la serie di riceventi Optima è dotata di piena capacità telemetrica (ad eccezione
delle Optima 6) e include una funzione base di avviso di basso livello di batteria.
I. Funzione base: Avviso di basso livello di batteria - per tutte le riceventi Optima
Quando la serie di riceventi Optima vengono accese, automaticamente individueranno il voltaggio della batteria e
riconosceranno se il pacco ha 4 o 5 celle NiMH/NiCd (4 celle < 5.8V < 5 celle).
Se viene usata una LiPo 2 celle, potrete personalizzare il livello di voltaggio minimo usando l’interfaccia
HPP-22.
- Quando il livello della batteria è ottimale (4 celle > 4.5V - 5 celle > 5.6V) i LED saranno illuminati in maniera normale.
- Quando la batteria è vicina all’esaurimento (4 celle < 4.5V - 5 celle < 5.6V) il LED BLU si lluminerà fisso e il LED
ROSSO lampeggerà fisso. Tre beep continui verranno emessi come allarme di basso livello dal modulo.
Quando sentirete i beep, vi consigliamo di atterrare il prima possibile.

- La funzione di avviso di basso livello della batteria serve solo come riferimento. Il livello reale potrebbe essere differente. L’effetto memoria delle batterie potrebbero interferire con la funzione, restituendo un valore sbagliato.
- Quando il sistema 2.4GHz e i servi HV vengono usati assieme, raccomandiamo vivamente di
usare batterie pienamente cariche di ampia capacità e di monitorare costantemente lo stato.
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ma quanti soldi ci vogliono? MaurettoBoy Navimodellismo a Vela 9 04 maggio 11 11:23
Quanti volt e quanti ampere per Heli classe 500? pink79 Elimodellismo Principianti 8 08 novembre 10 21:47
ma per installare il governor quanti canali ci vogliono? 787 dreamliner Elimodellismo Principianti 2 23 giugno 10 13:55
Quanti Ampere vogliono le lipo? ROBHELICOPTER Batterie e Caricabatterie 1 10 settembre 09 18:00
Quanti alimentatori ci vogliono per la tga?? fabionet31 CNC e Stampanti 3D 4 23 ottobre 07 12:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002