Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Navimodellismo > Navimodellismo a Vela


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 maggio 11, 23:00   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaurettoBoy
 
Data registr.: 28-09-2008
Messaggi: 88
Ma quanti soldi ci vogliono?

Salve a tutti, io sono un user del settore Elicotteri ma in anticipo sull'arrivo dell'estate volevo farmi su una barca a vela, diciamo seria, come quelle che ho visto su You tube, mi sembra che siano lunghe 1 metro.

Tempo fa ho parlato con alcuni velisti che praticavano anche la versione RC e mi hanno detto che le cose che si comprano in giro fanno CAG..E, e quindi ora che mi è ritornata la voglio non so dove sbattere, ma dove posso comprare materiale serio? quanto bisogna spendere per un oggetto "mediocre"?

grazie!

MB
__________________
Radio Futaba 10Ch 2,4Ghz
LOGO 400 SE - LOGO 600 3D - LOGO 600 SX in arrivo!
MaurettoBoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 11, 23:13   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da MaurettoBoy Visualizza messaggio
Salve a tutti, io sono un user del settore Elicotteri ma in anticipo sull'arrivo dell'estate volevo farmi su una barca a vela, diciamo seria, come quelle che ho visto su You tube, mi sembra che siano lunghe 1 metro.

Tempo fa ho parlato con alcuni velisti che praticavano anche la versione RC e mi hanno detto che le cose che si comprano in giro fanno CAG..E, e quindi ora che mi è ritornata la voglio non so dove sbattere, ma dove posso comprare materiale serio? quanto bisogna spendere per un oggetto "mediocre"?

grazie!

MB
La classe IOM è bella ma impegnativa, anche come spazi e come costruzione, mica solo come soldi.
Perché non ti fai una bella Graupner MicroMagic? è una barca da regata molto prestante, abbastanza piccola da poterla trrasportare senza smontarla, veloce e precisa.

E s eti viene voglia di regatare, i praticanti sono molti, di sicuro ce ne saranno anche vicino a casa tua
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 11, 09:12   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca71-5
 
Data registr.: 21-11-2005
Messaggi: 867
Immagini: 11
Piacere , mi permetto di consigliarti di guardarti prima di tutto in giro :

1) verificare l'esistenza di circoli o gruppi nella tua zona
2) verificare che tipologia di barche usano maggiormente
3) Quale tipologia di barca ti piace di + tra quelle visionate
5) che gente frequenteresti optando per questa o quella classe
5) costi
6) trasportabilità

Ricrdati che veleggiare in solitudine non è divertente e nemmeno farlo in gruppo con una barca di 1 metro mentre gli altri ne hanno una da 60cm , il bello della vela è giocare ad armi pari ( o quasi ).

CIao , a presto in acqua.
luca71-5 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 11, 21:56   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaurettoBoy
 
Data registr.: 28-09-2008
Messaggi: 88
Grazie dei consigli, in realtà io cercavo un modello semplice da trasportare e da portarmi al mare quest'estate, cioè vivo di fronte al mare, quindi non avri problemi nell'utilizzo.

ho sentito dire che se si va nei laghi la dimensione conta meno, in mare ci vuole una stazza un po più importante.
Quindi per un modello, magari usato "non un pacco però" .... quanto bisogna spendere?
la radio e ricevente già la ho, userei una 9 canali cinese che attualmente uso sul simulatore x gli elicotteri ...... in 2,4 Ghz va bene?

Grazie

MB
__________________
Radio Futaba 10Ch 2,4Ghz
LOGO 400 SE - LOGO 600 3D - LOGO 600 SX in arrivo!
MaurettoBoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 11, 22:02   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gpisoni
 
Data registr.: 22-09-2009
Residenza: Rho
Messaggi: 96
Citazione:
Originalmente inviato da MaurettoBoy Visualizza messaggio
Grazie dei consigli, in realtà io cercavo un modello semplice da trasportare e da portarmi al mare quest'estate, cioè vivo di fronte al mare, quindi non avri problemi nell'utilizzo.

ho sentito dire che se si va nei laghi la dimensione conta meno, in mare ci vuole una stazza un po più importante.
Quindi per un modello, magari usato "non un pacco però" .... quanto bisogna spendere?
la radio e ricevente già la ho, userei una 9 canali cinese che attualmente uso sul simulatore x gli elicotteri ...... in 2,4 Ghz va bene?

Grazie

MB
la barca più è grande e meno fatica fai a regolarla...almeno questo è il mio pensiero... le IOM vanno bene sia al mare che al lago. per la radio ti servono solo 2 canali, con la funzione EPA per regolare il fondo corsa... io uso un 2.4 e mi trovo benissimo.

A te l'ardua scelta.....
gpisoni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 11, 22:49   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MaurettoBoy
 
Data registr.: 28-09-2008
Messaggi: 88
Citazione:
Originalmente inviato da gpisoni Visualizza messaggio
la barca più è grande e meno fatica fai a regolarla...almeno questo è il mio pensiero... le IOM vanno bene sia al mare che al lago. per la radio ti servono solo 2 canali, con la funzione EPA per regolare il fondo corsa... io uso un 2.4 e mi trovo benissimo.

A te l'ardua scelta.....
l'estate scorsa ho visto un po di regate qui a Genova, ho notato che tutti usavano la radio con l'antenna e non a 2,4 non è che la 2,4 ha delle perdite di segnale lavorando sul filo dell'acqua?
ad ogni modo grazie tantissime per le informazioni, vedrò il da farsi, poi caso mai vi informerò della scelta!

ciao

Mauro
__________________
Radio Futaba 10Ch 2,4Ghz
LOGO 400 SE - LOGO 600 3D - LOGO 600 SX in arrivo!
MaurettoBoy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 11, 23:15   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di talimòn
 
Data registr.: 27-10-2008
Residenza: Fano
Messaggi: 88
Ciao, se sei di Genova, il 14 ed il 15 maggio a Varazze ci sarà una prova nazionale Classe IOM Italia, perchè non fai un salto e ti rendi conto.

Ciao Franco.
talimòn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 11, 09:27   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lucabs
 
Data registr.: 12-06-2006
Residenza: brescia zona lago iseo
Messaggi: 170
mi intrometto nella discussione perche vorrei acquistare la thunder tiger odyssey 2, solo che vedo in questo forum che nessuno ne parla....mi costa solo 126 euro ed e' disponibile nel mio negozio di fiducia a differenza della micro magic che dovrei acquistare solo online....mi date un vostro giudizio?....dalle foto non sembra male

Thunder Tiger CORP. -- ODYSSEY II Scale Racing Yacht NO.5553
__________________
luca di brescia
lucabs non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 11, 11:09   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eupon
 
Data registr.: 07-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 949
il discorso è sempre lo stesso: con chi ci giocheresti poi? se vuoi rimanere su quelle dimensioni vai di micro magic a occhi chiusi
__________________
ciao, Eugenio
www.ac100.eu
eupon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 maggio 11, 11:23   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mariopozzi
 
Data registr.: 06-04-2009
Residenza: binasco
Messaggi: 984
la 2,4ghz può essere schermata dall'acqua, quindi se la usi al mare sarebbe più prudente usare una Mhz, altrimenti c'è il rischio di perdere il segnale.
ce da dire però che io uso bellamente la DX6 anche al mare e finora non ho mai avuto fail, quindi penso che vada anche un po' a fortuna.
magari prova con la tua radio, se vedi che tendi a perdere il segnale, fai un investimento di 40 euro e ti prendi una cinesata in 40mhz.
se la usi al mare io ti consiglio una IOM, che ha una buona stazza, c'è giusto un mio amico che vende la sua, eventualmente mandami un MP.
poi ci sono anche quelli (come me) che al mare usano i footy....
mariopozzi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quanti volt e quanti ampere per Heli classe 500? pink79 Elimodellismo Principianti 8 08 novembre 10 21:47
ma per installare il governor quanti canali ci vogliono? 787 dreamliner Elimodellismo Principianti 2 23 giugno 10 13:55
Quanti Ampere vogliono le lipo? ROBHELICOPTER Batterie e Caricabatterie 1 10 settembre 09 18:00
Quanti alimentatori ci vogliono per la tga?? fabionet31 CNC e Stampanti 3D 4 23 ottobre 07 12:21



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002