12 novembre 12, 17:03 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2010 Residenza: Arezzo (provincia)...Foiano Voloavela
Messaggi: 634
| Parkmaster: lo monto il carrello?
Salve a tutti, mi sono preso un parkmaster come allenamento/cazzeggio nel periodo invernale. Leggendo quà e la, ho visto che qualcuno non monta il carrello per risparmiare un pò di peso, é così determinante? Io ci farei 3d, per adesso con il turnigy 2830. Mi piacerebbe mettere il carrello ma sono indeciso, avrei pensato a qualcosa di amovibile ma se incollo il supporto poi non lo tolgo più. L'unico parmaster che ho provato era senza carrello e non ho metri di paragone. Qualche esperienza? Grazie Robero |
12 novembre 12, 17:43 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-03-2008
Messaggi: 725
|
ciao Rho, al mio campo ce ne sono tanti.... e tutti con il carrello se è motorizzato in maniera adeguata non lo sente proprio, calcola che alla fine ci arriverai al ca***ggio piu estremo e magari il carrello ti assorbe qualche atterraggio "duro" per quanto mi riguarda lo metterei, non fosse altro visto che fastidio non ne da al 3D anche per poter atterrare e decollare senza doverlo lanciare... |
12 novembre 12, 18:43 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-04-2008 Residenza: Svizzera e dintorni....
Messaggi: 1.057
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/aero...rk-master.html | |
12 novembre 12, 19:56 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
|
in un modello da 3d, il tiro del motore non è il problema principale.. è il carico alare che conta molto.. chi non mette il carrello non è perchè ha un motore al limite, ma è perchè cerca la massima leggerezza per manovre con meno inerzia possibile velocità di stallo più basse, alta manovrabilità anche a velocità ridotte ecc.. e chi non mette il carrello è anche perchè non si pone il problema dell'atterraggio.. perchè lo prende al volo in hovering..
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
12 novembre 12, 20:24 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2010 Residenza: Arezzo (provincia)...Foiano Voloavela
Messaggi: 634
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Grazie a tutti e tre! per Franco67:il supporto del carrello è davvero così delicato? belli i tuoi modelli, ieri ho fatto a computer degli adesivi alternativi, i suoi originali fanno c.. ehm non mi piacciono... per greg89: la leggerezza e il basso carico alare li cerco anch' io, la mia domanda era per sapere quanto realmente il peso del carrello influisce, dato che il mio punto di vista estetico dice di metterlo ps: prenderlo in mano da l'hovering non è un problema nemmeno per me ... ciao! |
12 novembre 12, 20:32 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2009 Residenza: Benevento
Messaggi: 3.548
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Oltre al peso in più ( sia pure pochi grammi ) ma pur sempre peso è ( come ti hanno detto conta essenzialmente il carico alare nel 3D), se voli solo sull'asfalto o sulla moquette puoi metere il carrello, altrimenti è peggio.
__________________ L'unica cosa nera di un uomo della mia età è la coscienza Sto tentando di fare a scoppio anche il mio rasoio elettrico Se vuoi volare veramente vola in pendio |
12 novembre 12, 21:09 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-06-2012 Residenza: forlì
Messaggi: 143
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ciao. io l'ho provato con e senza il carrello e devo dire che la differenza si sente e si vede. chiaro non aspettarti miracoli ma comunque va indubbiamente meglio ed è piu stabile anche in velocità (cosa comunque poco utile per il parkmaster). io l'ho pesato ed il risultato era di poco superiore ai 30g......che su un modello che se fatto per stare leggeri è 440g in o.d.v. non è male. poi sono gusti ed utilizzi. ma comunque se non hai problemi prenderlo al volo i ti consiglio di non metterlo. o al limite prova come ho fatto io. al primo volo invece di incollarlo l'ho fissato con 2 strisce di nastro. poi dal secondo l'ho tolto. ricordati anche che comunque se atterri con o senza carrello, la coda striscerà sempre sulla deriva quindi sicuramente la cosa migliore (e piu divertente) è prenderlo al volo. male che vada qualche atterraggio di pancia non gli fa certo paura!!!!! |
12 novembre 12, 21:11 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-03-2008
Messaggi: 725
| Citazione:
dai Greg... non dirmi poi che tu non sei uno di quelli che ci volano in rovescio a 20 cm da terra e atterrano con un mezzo snap........ al campo da me è diventato l'unico modo di atterrare e il carrello ti evita di spaccare tutto.... poi si sa al cazzeggio non si trova fine..... | |
13 novembre 12, 07:18 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-02-2010 Residenza: Arezzo (provincia)...Foiano Voloavela
Messaggi: 634
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Ho capito ragazzi, visto alcuni pareri contrastanti, non mi resta che provarlo di persona, quindi il carrello lo metterò ma senza incollarlo, lo fisserò provvisoriamente in qualche maniera e farò un po di voli con e senza carrello, così valuterò di persona quanto è sentito il peso e le due diverse posizioni del baricentro, in modo da adattare poi il tutto secondo il mio modo di volare. E voi direte: "...non potevi pensarci subito senza venire a scassare noi?..." è vero ma avere un quadro con pareri ed esperienze mi aiuta a decidere...quindi grazie a tutti!
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13 novembre 12, 14:06 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-01-2012 Residenza: Mondovì (CN)
Messaggi: 351
| Citazione:
speso di non confonderti di piu le idee..
__________________ I MIEI VIDEO - Extreme Flight MXS 64" - MB339 FLYFLY - TREX 600E Pro DFC Brain - Bixler II FPV - Parkmaster 3D - Maxiswift FPV - Mx2 48" - Drone DJI F450 - Mini Talon FPV | |
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