Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 maggio 06, 13:03   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albip51d
 
Data registr.: 10-09-2003
Residenza: La Spezia
Messaggi: 440
yak 54 1.60 G.P.

Ciao raga ,ebbene si mi è arrivato lo yak 54 3d ,la scatola si presenta veramente bene l'aereo è davvero imponente non si direbbe, il motore che volevo mettere è os1.60 come suggerito ,ma ho notato che nelle istruzioni monta una marmitta tipo pitts style purtroppo conoscendo il rumore che fa al nostro campo non è consigliabile montarla il problema che la sua risonaza non è facilmente piazzabile perchè o apro la fusoliera sul fondo per 40cm di lunghezza e 6 di larghezza o la installo fuori ma è di notevole impatto visivo e rovina l'estetica del modello .Voi cosa mi suggerite, qualcuno di voi è già in possesso di questa meraviglia di aereo ????!!!
Ciao a tutti
albip51d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 06, 11:14   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2006
Messaggi: 24
richiesta info

Ciao e complimenti per l'acquisto,
volevo chiederti, anche se non credo tu l'abbia ancora provato, se per te la scelta dell'OS 160 risulti essere la migliore possibile; in particolare ho dei dubbi sul fatto che questo motore possa veramente permetterti di sfruttare al massimo questo modello.
Dato che ho intenzione di acquistarlo pure io cosa ne diresti di optare per L'OS BGX 35? sia chiaro che intendo fare hovering spinto e poter avere una riserva di potenza più che sufficiente per togliermi più velocemente possibile da eventuali impicci;uno dei dubbi che mi vengono in mente riguardano il peso di questo motore: 1,6 Kg circa.
Ti ringrazio per qualsiasi consiglio mi darai.
chelemi31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 06, 12:43   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
mmm ma non sarebbe meglio metterci un bel 4-tempi, tipo lo yamada 160DZ oppure il saito 180?
per fare 3d i 2t glow non sono il massimo... lentini a prendere i giri, ecc..
al limite potresti pensare ad un benzina..

ma è quello della serie "performances" o come si chiama? pagato quanto?
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 06, 14:03   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davide.pasq
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Albenga, SV
Messaggi: 2.298
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
mi sembra che in america ci piazzino il da50...
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 06, 14:34   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albip51d
 
Data registr.: 10-09-2003
Residenza: La Spezia
Messaggi: 440
Ciao ,anche io pensavo che il bgx fosse il motore migliore ,ma il peso totale comincia a salire e non volevo caricare troppo, poi il 35 consuma da matti meglio sarebbe un benzina ma le vibrazioni e il peso!!!. secondo me per questo tipo di costruzione sono un po troppe non vorrei che si smontasse. girando sui siti di rc universe c'è qualche d'uno che monta il da50cc ma a me sembra esagerato la vita del modello si accorcia solo per le vibrazioni e non solo!!! voglio provare a vedere se si riesce a mettere la risonanza x il 160 penso che si recuperebbe qualche centinaio di giri ma bisogna aprire la fusoliera sotto la pancia lavoro non da poco devo verificare.
Ad Ozzano chiederò qualche consiglio ai più esperti .Il 4t penso che sia un'altra delle soluzioni ma è più peso e più vibrazioni.Ti assicuro che la costruzione è ottima ma sempre allegerita, sempre meglio dei più blasonati funtana 90 e 140 tra l'altro ho avuto il 90 e se non stai attento a maneggiarlo lo rompi solo a l trasporto.Guarda anche tu per qualche motore conveniente e poi fammi sapere.
Ciao
albip51d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 06, 22:04   #6 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
Arrow

per quanto riguarda la fragilità del funtana, hai ragione, è il prezzo da pagare per avere un aereo che vola bene.. comunque il problema delle vibrazioni si risolve ammortizzando il castello (con gommini, ad esempio). Molti fanno così e la vita dell'aereo non è più compromessa dalle vibrazioni.. ma dai pollici
fidati che su questi modelli avere un 4-t ti cambia dal giorno alla notte! (in meglio, ovviamente..)
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 06, 12:12   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di albip51d
 
Data registr.: 10-09-2003
Residenza: La Spezia
Messaggi: 440
Ciao sono andato in rete sul sito di central hobbies e ho visto lo yamada 160-dz devo dire che è un mostro di motore tecnologicamnete ha un sacco di roba potenza penso che ce ne sia a iosa, si troverà in Italia? Il tarlo che mi hai messo in testa di motorizzare 4t lo yak 54 comincia a farsi strada devo fare due conti con i costi ma penso che l'os 160 + la risonanza e accessori non debba scostarsi molto dal prezzo dello yamada se si troverà in giro
albip51d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 06, 14:02   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davide.pasq
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Albenga, SV
Messaggi: 2.298
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
in catalogo ce l'ha mobby, poi la disponibilità è un'altra cosa...<_<
quel motore è una bestia, l'unica cosa è che se ce lo piazzi prendi anche un hyde soft mount!
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 06, 16:43   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2006
Messaggi: 24
mvvs

E se ci piazzassimo un Mvvs 35 a benzina; non molto pesante, abbastanza potente (4,1) e relativamente economico (360 € circa). A proposito avete mai sentito parlare dei motori roto a benzina?
chelemi31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 06, 09:18   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di atlas97
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 395
se proprio deve metterci la risonanza , allora lascia stare OS 160 e comprati un bel MINTOR 3M 170.... sono convinto che rimmarai super sodisfatto, tra tiro, coppia e volocità nel prendere giri....
atlas97 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002