Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 01 ottobre 12, 14:55   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RAMIREZ76
 
Data registr.: 14-04-2008
Messaggi: 4.590
Ciao

Pensavo non fosse motivo di interesse un piccolo 50ino

Cmq in realtà c' ho capito pochino.. Va "volato" in condizioni più favorevoli (vento)..

In volo ha avuto bisogno solo di una tacca di trim a destra e uno a cabrare .. Poi è andato dritto come una spada.. Nonostante il vento con raffiche anche laterali.

Prima manovra per capirci sul cg volo rovescio e tende leggermente a scendere (14,5cm dal BE rispetto ai 15 consigliati) ok era leggermente picchiato

In verticale lo Scorpion è bello esuberante e se lo dirà dritto per cui non necessita di grosse correzioni alla dx motore o cmq roba che non può essere corretta con una piccola mix gas/deriva a tutto gas.

La cosa più divertente delle poche provate sono tutte quelle manovre che prevedono rotazione .. Alla faccia se rolla!! Non sono riuscito ad andare oltre la corsa media degli alettoni (30gradi) che il modello frullava alla grandissima da farmi dimenticare i bei rolling del su 29 (del resto ha una alettone enorme)..

Manovre come torque e hovering sono un po' più complicate sicuramente complice il cg un po' troppo conservativo del primo volo.
Perciò mi riservo di volarci ancora per giudicare meglio..

A coltello ha bisogno di un po' di deriva "decisa" per stare mentre il mix col cabra consigliato (4/5%) è sufficiente.

Altra cosa che mi é piaciuta è la predisposizione del modello ad "andar piano" senza diventare critico a basse velocità (complice quota e deriva "frenati"?!)

Harrier ed altre manovre non ho avuto il tempo di provarle causa meteo che peggiorava a vista d occhio x cui vi dirò prossimamente..

In atterraggio è meno "da domare" del 29.. Non avendo la naca rotonda che fa da freno forse lo fa scorrere senza incertezze fino alla fine.

C'è pure un video se riescono a passarmelo ve lo posto.

Per cui complessivamente è un ottimo modello x me... Anche se sicuramente devo lavorarci bene sul settaggio e sui miei pollici...

Sul lato estetico può piacere o non piacere.. Si sa è soggettivo.. Ma posso dirvi che accanto al su29 (v2) fa la sua gran porca figura

Alle prossime
__________________


TJrc su Facebook
RAMIREZ76 non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Turnigy nano-tech Red version andre26 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 19 25 agosto 11 16:48
Esc hobbywing blue version 120 o 60 A ??? cianoks Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 31 agosto 10 18:33
T-Rex 600ESP Blue CNC metal version davide® Elimodellismo Motore Elettrico 2 01 gennaio 09 23:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002