Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 settembre 12, 20:25   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jegx77
 
Data registr.: 15-03-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 196
Grande, ottima iniziativa ti seguiamo costantemente e teniamo vivo il post.

Inviato dal mio GT-I9100G con Tapatalk 2
jegx77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 20:45   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MadMax75
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 934
Immagini: 4
grazie a tutti per i complimenti , in vacanza mi avanzava un pò di tempo e mi sembrava simpatico fare una cosa del genere.
Spero che anche se non sarò presente assiduamente sul forum, altri possano contunuare, perfezionare, e completare questo post.

Citazione:
Originalmente inviato da Freestyle ste Visualizza messaggio
iniziativa molto utile e carina per gli apprendisti lo seguo con molto interesse..
ti posto un mio video in cui ci dovrebbero essere parte delle manovre da te spiegate...io sono quello con il sebart 342...
bel video! sarebbe bello postare video reali di ogni singola manovra, e visto che hai pollici buoni, magari ti andrebbe di contribuire!!!
Ogni tanto provo a fare delle riprese al campo ma con scarsi risultati... che telecamera hai usato? (e che pacco batterie per il sebach??? )

Citazione:
Originalmente inviato da jetway72 Visualizza messaggio
Un elogio pubblico a Madmax75 veramente un bellissimo lavoro che mancava, ho seguito piu o meno il tuo percorso per imparare il 3D ed internet e video su youtube è stato veramente utile... da oggi in poi che ho scoperto questo bel thread le cose si faranno piu facili..

le manovre elencate le ho già apprese sia al simulatore che col parkmaster...e andranno ripetute all'infinito per perfezionarle..

faccio una richesta di una manovra della quale non conosco il nome... vedendola su youtube (michael wargo la esegue spesso nei suoi video) .. si va in verticale e si finisce con uno snap che porta l'aereo in vite piatta...

se per caso riesci a farla al simulatore sarebbe molto carica da imparare...


esemipo..si vede al minuto 1.35 sec...
Hobbyking 3D - Michael Wargo Flies the Hobbyking 1300mm Slick 3D - YouTube


grazie
Bella Manovra! Non l'ho mai vista, ma d'istinto sembra una blender invertita (eseguita in salita piuttosto che in picchiata)
Farò qualche prova e spero che altri possano darci ulteriori informazioni...
MadMax75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 20:59   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Citazione:
Originalmente inviato da MadMax75 Visualizza messaggio
Premetto asserendo che non mi ritengo un pilota esperto di volo 3d, che stà imparando lentamente alcune manovre, rubando (poco) il più possibile con gli occhi, osservando gli altri (su youtube o durante le manifestazioni poiché in pista non ho altri con cui confrontarmi), leggendo e studiando sui vari forum che internet offre. La grande difficoltà che ho trovato guardando i video, consiste nel vedere sempre una radio in mode 2. Ecco perché l’esigenza di mettere in rete le stesse manovre, ma in mode 1.

Scrivo questo post perché sarei felice se i più bravi dessero un’occhiata a quello che ho appreso aiutandomi con consigli utili qualora ravvedessero in quello che scrivo e nel modo in cui volo qualche errore o imperfezione, e per tutti coloro che come me vogliono avvicinarsi a questa disciplina e soprattutto a tutti quelli che, diffidenti, la osservano da lontano, pensando che magari questo tipo di volo non sia realistico, e trascurando il fatto che acquisire determinate conoscenze, oltre che arricchire il proprio bagaglio “modellistico”, permetta di avere il totale controllo del mezzo in ogni situazione critica, e la piena consapevolezza dei limiti strutturali a cui un modello può essere sottoposto, nonché apprezzare specifiche tecniche costruttive che alleggeriscono appannaggio della robustezza e della manovrabilità del modello.
Personalmente ritengo che chi riesce in questo tipo di volo possa volare con qualsiasi mezzo, su qualsiasi pista e con qualunque condizione meteo.
Qualora qualcuno tra i più esperti ravvisasse nei seguenti post qualunque inesattezza, sarei grato a lui e a chiunque altro se potesse correggere con sana coscienza critica tali errori, prendendo in considerazione quanto scritto sopra. Servirebbe a me ed agli altri per correggere o sfatare errate convinzioni.
Chiunque inoltre volesse aggiungere qualsiasi video o manovra è libero di farlo, ma di certo non serve la mia autorizzazione.

Bella e utile l' iniziativa.

Perchè non chiedi allo staff d' inserirlo in rilievo?

scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 22:24   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tela
 
Data registr.: 05-09-2005
Residenza: Breganze (VI)
Messaggi: 107
fantastico, finalmente qualcosa made in italy e con mode 1, ottime le spiegazioni, non è si riesce ad ingrandire il modello in alcuni dei video?

grazie ancora.ciao
__________________
www.gal-laverda.com
tela non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 22:40   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MadMax75
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 934
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da tela Visualizza messaggio
fantastico, finalmente qualcosa made in italy e con mode 1, ottime le spiegazioni, non è si riesce ad ingrandire il modello in alcuni dei video?

grazie ancora.ciao

Magari ci riuscissi!!!
purtroppo per catturare lo schermo ho utilizzato Fraps in versione prova.... mi permette di registrare fino a 30sec e poi lo devo riavviare... non è stato facile e qualche video poteva sicuramente venire meglio...

Grazie Mario! Se lo staff vorra metterlo in rilievo sarebbe bello! intanto chiedo ai moderatori di mettere gli altri video che verranno (come il seguente) tutti in fila per facilitare la ricerca, se possibile.

Citazione:
Originalmente inviato da jetway72 Visualizza messaggio
faccio una richesta di una manovra della quale non conosco il nome... vedendola su youtube (michael wargo la esegue spesso nei suoi video) .. si va in verticale e si finisce con uno snap che porta l'aereo in vite piatta...
se per caso riesci a farla al simulatore sarebbe molto carica da imparare...
esemipo..si vede al minuto 1.35 sec...
Hobbyking 3D - Michael Wargo Flies the Hobbyking 1300mm Slick 3D - YouTube
grazie
Guarda un pò se gli assomiglia?? il nome l'ho totalmente inventato, quindi se esce quello vero correggo...
MadMax75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 22:41   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MadMax75
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 934
Immagini: 4
Upper Flat Spin

• Upper Flat Spin
Il modello sale in verticale diritto, ed all’altezza desiderata innesca una vite in salita a dx. Quando la vite si appiattisce, Il modello si ferma con ali livellate al terreno. Penso sia una di quelle manovre che riescono meglio dal vivo che non al simulatore….

-salita verticale a manetta

- tutto picchia e tutto timone dx con tutto alettone a sx a tutto motore (far convergere i due stick in alto verso il centro)

-mantenere picchia e timone dx a fondo scala e dare tutto alettone a dx togliendo motore contemporaneamente (stick ele alto a dx – stick gas in basso a dx)

-appena il modello livella le ali lasciare i comandi o continuare con alettone a dx.

MadMax75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 23:01   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MadMax75
 
Data registr.: 09-10-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 934
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da tela Visualizza messaggio
fantastico, finalmente qualcosa made in italy e con mode 1, ottime le spiegazioni, non è si riesce ad ingrandire il modello in alcuni dei video?

grazie ancora.ciao
comunque a questo link ci sono tutti i video insieme:

canale di MadMax75

clikkando su ogni video, puoi metterlo in alta qualità (HD) e a schermo intero. Si vede un pò meglio...
MadMax75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 12, 23:02   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kira1
 
Data registr.: 08-05-2006
Messaggi: 2.945
Anche qui la puoi vedere al minuto 1.46

Joe Smith's 2011 Joe Nall Noon Demo Flight Friday.avi - YouTube
kira1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 12, 10:29   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetway72
 
Data registr.: 08-01-2012
Residenza: Mondovì (CN)
Messaggi: 351
Perfetto, vi ringrazio vivamente... era quello che cercavo e che comunque arricchisce questo splendido thread...
non mi resta che provare, provare, provare...e seguirvi nelle prossime manovre... devo dire che già tutto quello descritto se ben eseguito sarebbe un buon biglietto da visita per uno come me che vola da gennaio 2012....

__________________
I MIEI VIDEO - Extreme Flight MXS 64" - MB339 FLYFLY - TREX 600E Pro DFC Brain - Bixler II FPV - Parkmaster 3D - Maxiswift FPV - Mx2 48" - Drone DJI F450 - Mini Talon FPV
jetway72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 12, 10:49   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di x oni
 
Data registr.: 07-07-2010
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da MadMax75 Visualizza messaggio
• Upper Flat Spin
Il modello sale in verticale diritto, ed all’altezza desiderata innesca una vite in salita a dx. Quando la vite si appiattisce, Il modello si ferma con ali livellate al terreno. Penso sia una di quelle manovre che riescono meglio dal vivo che non al simulatore….

-salita verticale a manetta

- tutto picchia e tutto timone dx con tutto alettone a sx a tutto motore (far convergere i due stick in alto verso il centro)

-mantenere picchia e timone dx a fondo scala e dare tutto alettone a dx togliendo motore contemporaneamente (stick ele alto a dx – stick gas in basso a dx)

-appena il modello livella le ali lasciare i comandi o continuare con alettone a dx.
seguo anch'io bella idea, la manovra penso sia come questa, solo che arrivo in vite piatta rovescia. ma poi... non ho abbastanza motore

frullino vector - YouTube
x oni non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Manovre fishwolf Aeromodellismo Volo 3D 3 18 febbraio 11 14:25
Manovre marchioro Elimodellismo Principianti 9 16 marzo 10 22:50
Manovre 3D cmdsaba Elimodellismo Acrobazia 4 13 febbraio 10 11:44
Manovre 3d aviomax@tiscali.it Elimodellismo Acrobazia 9 28 aprile 09 10:18
Manovre 3d diego80 Aeromodellismo Volo 3D 3 02 gennaio 08 14:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002