Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 agosto 12, 18:57   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabryr6
 
Data registr.: 15-03-2008
Residenza: arezzo
Messaggi: 106
park master

salve volevo fare un altro park master. quello che ho lo comprato usato tutto montato,
volevo un consiglio dove comprare sia il modello che tetta l'elettronica ( adatta )mi sapreste consigliare qualche sito, possibilmente dove si risparmia!!!
grazie a tutti per ora
gabryr6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 12, 20:53   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di videowilly24
 
Data registr.: 27-07-2007
Residenza: milano
Messaggi: 2.456
i modelli multiplex € più € meno hanno prezzi standard , per l'elettronica, se devi prendere tutto, dai servi, prolunghe , eliche ,lipo,motorizzazione,colla.... ti conviene hobbyking...
videowilly24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 12, 21:15   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2010
Residenza: italia
Messaggi: 428
Ciao Gabriele, guarda io con questo ne ho avuti 4, secondo me è un modello che vale davvero la pena avere, un eccellente allenamento dietro casa, esegue tutte le figure che fa il 2.70.
come configurazione io ne ho due diverse, su uno (quello ormai da battaglia) ho questi servi:

E-Power 12g Digital Metal Geared Micro Servo

digitali, in metallo, con pochi euro molta resa, sqaudrette gia lunghe in dotazione (da spessorare x non farle flettere)

sul nuovo ho comprato questi servi:

Horizon Hobby Servocomando digitale FLS80MD - 2,0 (4,8V)-0,09 (4,8V) | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

non sono cosi economici, ma vanno bene quanto gli altri linkati precedentemente! non ho notato alcuna differenza in volo 3d spinto

come motore anche qui su uno ho l hacker, a 20-20L
sull altro ho il cinese

HobbyKing R/C Hobby Store : Turnigy 2830 Brushless Motor 1000kv


come elica non scendo sotto la 10x 4.7 e come batterie uso le hyperion 25c da 1300

come servi non avendo trovato alcuna differenza ti consiglierei i primi, come motore l hacker ha una qualita' superlativa confronto al cinese

tempo di volo 5/6 minuti di 3d spinto, varie salite x i loop in roll e sgasate varie, non vado oltre, specie con questo caldo!
Icone allegate
park master-404082_426001874108926_1327745153_n.jpg  
__________________
mio video http://www.youtube.com/watch?v=YMAFsD9BLME
VODAFONEONE non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 12, 09:44   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jetway72
 
Data registr.: 08-01-2012
Residenza: Mondovì (CN)
Messaggi: 351
aggiungo la mia modesta esperienza... confermando che è importantissimo il peso... all'inizio avevo sottovalutato questo fattore portandolo in ordine di volo a 580gr circa... ma nel volo 3D era poco reattivo e di difficile controllo... (sempre in relazione ai miei pollici modestissimi)
seguendo alcune letture qui sul forum l'ho alleggerito e portato in ordine di volo a 520gr.. togliendo il carrello mettendo una ricevente mini mettendo un motore piu leggero... (aeolian 2830 1000kv del peso di 56gr) con questo setup e batterie da 1300 25c sono a 520gr ma sto prendendo le batterie nanotech da 1000mah 25c che pesano circa 25-30gr in meno cosi da ottimizzare ancora di piu il peso...volo circa 8 minuti di 3d

come servi ho montato dei digitali di circa 13gr che avevo sull'extra 300 parkzone al posteriore e 2 corona con ingranaggi metallici da 13gr agli alettoni... prima avevo messo dei 9gr cinesi alla coda ma ad ogni colpo se ne sgranava uno...

regolatore ne ho messo uno cinese che pesa 24gr di HK che è molto reattivo nella risposta (unica pecca se esageri col tempo che stacca di netto il motore e cade come un salame!!!)... prima anche qui avevo toppato.. avevo messo quella della eflite sempre del PKzone extra 300 che è ottimo di sicuro ma come risposta non era cosi pronto e a mio parere nel 3d piu e reattivo e meglio è...

altra cosa gli adesivi originali meno ne metti e meglio è per il peso...

p.s. bellissimo quello di VODAFONEONE complimenti!!!

elica 10x4.7 apc SF

ciao
__________________
I MIEI VIDEO - Extreme Flight MXS 64" - MB339 FLYFLY - TREX 600E Pro DFC Brain - Bixler II FPV - Parkmaster 3D - Maxiswift FPV - Mx2 48" - Drone DJI F450 - Mini Talon FPV

Ultima modifica di jetway72 : 03 agosto 12 alle ore 09:50
jetway72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 12, 12:20   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Franco67
 
Data registr.: 09-04-2008
Residenza: Svizzera e dintorni....
Messaggi: 1.057
Ciao

Mi associo a quanto detto fino ad ora dai miei colleghi, i ne ho avuti 4 e rimane il miglior modello per allenarsi, ho provato la motorizzazione di serie della multiplex che trovo eccellente con la 10x4.7 o 3.8 ma devo dire che con l'haker 20-20l mi trovo meglio, leggermente più leggero con ottime prestazioni, per le batterie le tre celle da 1300 mAh della turnigy.
Per i servi ti consiglio i savox 0253 abbastanza economici ma davvero ottimi, ho avuti sempre gli stessi su tutti i primi 3 modelli con centinaia di voli e sempre perfetti

Modellbau Lindinger Onlineshop

Su l'ultimo che ho fatto ho monato i 0254

Modellbau Lindinger Onlineshop

Ciao Franco

Ultima modifica di Franco67 : 14 luglio 19 alle ore 13:08
Franco67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 12, 12:49   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Franco67
 
Data registr.: 09-04-2008
Residenza: Svizzera e dintorni....
Messaggi: 1.057
Altre piccolo consiglio per rinforzare il carrello, unico punto debole del modello ho inserito da ogni parte un listello di carbonio 1mmx3mm lunglhezza 120mm, allinterno del supporto in plastica del carrello ed incollato in fusoliera, non si rompe più.
Altri due tondini di carbonio da 2 mm sotto al profondità, stessa cosa nel muso dietro alle sedi dei grani di regolaggio.
Per i comandi ho sostituito le astine originali troppo fini con tondini in carbonio da 1.8mm di diametro montati con uniball presi da jonathan.

MP JET Uniball mini sfera 3 mm con vite 1,6 mm 6 pz tipo corto | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

Ultima modifica di Franco67 : 14 luglio 19 alle ore 13:08
Franco67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 12, 17:42   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabryr6
 
Data registr.: 15-03-2008
Residenza: arezzo
Messaggi: 106
inizio ringraziando tutti dei consigli .


un appunto per franco " cavolo hai dei modelli fantastici non e che mi vendi uno dei tuoi?"
gabryr6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 12, 17:45   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabryr6
 
Data registr.: 15-03-2008
Residenza: arezzo
Messaggi: 106
Citazione:
Originalmente inviato da gabryr6 Visualizza messaggio
inizio ringraziando tutti dei consigli .


un appunto per franco " cavolo hai dei modelli fantastici non e che mi vendi uno dei tuoi?"
mi va bene anche il peggio
gabryr6 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 agosto 12, 22:35   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Franco67
 
Data registr.: 09-04-2008
Residenza: Svizzera e dintorni....
Messaggi: 1.057
Citazione:
Originalmente inviato da gabryr6 Visualizza messaggio
mi va bene anche il peggio
Grazie, ma i primi tre ormai non ci sono più, e se calcolo tutte le ore di lavoro per la verniciatura dovrei venderlo a 1000 € !!!!!!
A parte gli scherzi quando ne finisco uno ne prendo già un altro e lo preparo con calma per avere sempre pronto il ricambio, volando molto spesso la vita media di un parkmaster nelle mie mani é di circa un anno o forse meno.
Franco67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 14, 14:46   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapusday
 
Data registr.: 02-06-2013
Residenza: San Miniato
Messaggi: 293
Salve, ridò vita a questa discussione e chiedo aiuto ai molti di voi più esperti di me.
Sto cercando di ultimare il mio PM, devo incollare l'ala. Non sono molto esperto, e tanto meno di incollaggi ultra rapidi con il ciano. Come mi consigliate di allineare l'ala nella posizione corretta? e la colla la devo dare ad ala già in posizione?
Grazie e perdonatemi, ma sono molto insicuro nonostante le istruzioni MPX molto esaustive e molte recensioni in rete di questo modello.
lapusday non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
park master emilio-strong Compro 1 11 giugno 12 06:50
park master 3d emilio-strong Compro 0 02 maggio 12 20:55
Park master gabryr6 Aeromodellismo Volo 3D 5 13 dicembre 11 15:37
park master progetto gabryr6 Aeromodellismo Volo 3D 2 03 maggio 11 21:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002