Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 luglio 12, 15:44   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rasghi81
 
Data registr.: 02-01-2007
Residenza: Piacenza
Messaggi: 417
problema assetto MX2

Ciao,
in questi giorni sto provando l'MX2 della Parkpilots e ho trovato un problema che non so come risolvere:
Il modello vola discretamente,ma l'assetto sul cabra non è costante, sembra che il motore crei un momento a picchiare, infatti piu do motore e piu devo cabrarlo e quando volo con poco motore di conseguenza risulta moolto cabrato.
Oggi ho provato a spessorare il supporto motore nella parte bassa in modo da "alzare la punta dell'elica" ma non mi sembra sia migliorato un gran che.
Non so cosa fare!!
Se volo sopra i 3/4 di gas vola tanto uguale in rovescio come in diritto, se diminuisco il gas devo picchiare un po per tenerlo su in rovescio.
Cosa potrei fare?
__________________
Ciao Luca
rasghi81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 12, 18:05   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ranzani
 
Data registr.: 15-02-2009
Messaggi: 974
Ammesso che le ali ed i pianetti siano in asse ed a zero, gli alettoni ben centrati, sicuramente è un problema di allineamento del motore.
ranzani non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 12, 19:56   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rasghi81
 
Data registr.: 02-01-2007
Residenza: Piacenza
Messaggi: 417
Grazie mille per la risposta,
se fosse questo il guaio, è giusto diminuire l'angolo (negativo verso il basso) del motore fino alla scomparsa del problema?
__________________
Ciao Luca
rasghi81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 12, 20:08   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di greg89
 
Data registr.: 06-10-2007
Residenza: Asti
Messaggi: 7.998
Citazione:
Originalmente inviato da rasghi81 Visualizza messaggio
Grazie mille per la risposta,
se fosse questo il guaio, è giusto diminuire l'angolo (negativo verso il basso) del motore fino alla scomparsa del problema?
si, certo..

spessora il motore nella parte bassa in modo da farlo puntare verso l'alto.. dacci pure deciso, così noterai una differenza concreta
__________________
se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza..
greg89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 12, 20:44   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rasghi81
 
Data registr.: 02-01-2007
Residenza: Piacenza
Messaggi: 417
Ok perfetto domani in pausa pranzo lci provo e vi so dire se è migliorato.
ciao Luca
__________________
Ciao Luca
rasghi81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 12, 16:18   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rasghi81
 
Data registr.: 02-01-2007
Residenza: Piacenza
Messaggi: 417
Allora: oggi ho provato il modello con l 'incidenza del motore modificata e sembra leggermente migliorato, la prossima volta lo provo diminuendo ancora un po l'angolo.
Ho però un'altro problema:
Se do comando di deriva per fare un fieseler o per volare a coltello, il modello ha una grande tendenza a picchiare.
All'inizio pensavo di essere io che involontariamente spingevo sul cabra quando davo comando alla deriva ma poi ho visto che è proprio una cosa tutta sua.
Dopo un po ci si abitua, e viene automatico compensare, ma a me sembra un comportamento anomalo e troppo accentuato.
Vi cosa ne pensate?
__________________
Ciao Luca
rasghi81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 12, 16:30   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Citazione:
Originalmente inviato da rasghi81 Visualizza messaggio
Allora: oggi ho provato il modello con l 'incidenza del motore modificata e sembra leggermente migliorato, la prossima volta lo provo diminuendo ancora un po l'angolo.
Ho però un'altro problema:
Se do comando di deriva per fare un fieseler o per volare a coltello, il modello ha una grande tendenza a picchiare.
All'inizio pensavo di essere io che involontariamente spingevo sul cabra quando davo comando alla deriva ma poi ho visto che è proprio una cosa tutta sua.
Dopo un po ci si abitua, e viene automatico compensare, ma a me sembra un comportamento anomalo e troppo accentuato.
Vi cosa ne pensate?

Molti modelli per le geometrie aerodinamiche hanno il difetto da te indicato nel volo a coltello. Il problema viene risolto con una miscelazione tra l ' elevatore e il direzionale.
Però in questa fase è prematuro inserire miscelazioni, prima vedi di sistemare bene il modello nel volo livellato,rovescio,picchiata e cabrata con e senza gas.
scirocco64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 12, 13:24   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rasghi81
 
Data registr.: 02-01-2007
Residenza: Piacenza
Messaggi: 417
Ok grazie mille comincerò a risolvere i problemi uno alla volta...speriamo!!!

ciao
__________________
Ciao Luca
rasghi81 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
mx2 & asp 61 4t (problema) gioqui Aeromodellismo Volo a Scoppio 11 18 ottobre 11 17:10
St Mx2 pamaz Aeromodellismo Volo Elettrico 0 30 dicembre 09 18:36
problema assetto Arrenvs Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 25 febbraio 09 20:21
problema assetto di volo felix578 Elimodellismo Principianti 4 30 maggio 08 16:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002