Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo 3D


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 aprile 12, 17:57   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pilotino93
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Trapani
Messaggi: 37
il simulatore con cui ho imparato è aerofly professional deluxe, ed ho cominciato direttamente con tutti i comandi,e adesso uso realFlight6 ed non è male, comunque vedrai che se continui di questo passo ce la farai, non mollare
Pilotino93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 18:04   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Freestyle ste
 
Data registr.: 28-02-2011
Residenza: Sestu
Messaggi: 720
Citazione:
Originalmente inviato da francesco 72 Visualizza messaggio
grazie pietro,adesso mi ricordo,credo che mi sbaglio con ramirez,che si dovrebbe chiamare nino,riguardo i modelli non comprerò mai un epp o un depron non li posso proprio vedere,ho un sebach classe 30 della sebart,gli ho impostato il dual rate con le escursioni minime e massime,il motore è un hacher e tira molto,non può andare bene lostesso?so che mi risponderai se ti va a terra quello non lo ripari come un depron o un epp,è vero correrò questo rischio cosi starò piu attento e concentrato,basterà solo provare altino,pensa avevo fino a poco tempo fa uno sbach della pilot da 2.20,bellissimo,l'ho venduto proprio perche non riuscivo a fare hovering,anche perche non mi ero mai esercitato al simulatore,ma adesso mi sono imposto quest'obbiettivo,mi affiderò al simulatore con molta molta costanza e sono proprio curioso di vedere cosa viene fuori,ciao pietro grazie
francesco

Ciao!!
ho anche io il sebart classe 30....se proprio devi iniziare con il 3d....non è il modello adatto...in quanto nelle mani di uno che lo sa usare e ha gia esperienza fa di tutto...ma nelle mani sbagliate crea non poche rogne e rischia di incasinarti ancora di piu le idee....te lo dico in quanto è un modello tosto..io seguirei il consiglio di prendere tipo un epp almeno x l'inizio....questo chiaramente è solo il mio parere ,prendilo come consiglio....
Stefano
__________________
FLY CINGHIAL CLUB
Freestyle ste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 18:45   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francesco 72
 
Data registr.: 23-06-2010
Residenza: fermo
Messaggi: 212
Citazione:
Originalmente inviato da Freestyle ste Visualizza messaggio
Ciao!!
ho anche io il sebart classe 30....se proprio devi iniziare con il 3d....non è il modello adatto...in quanto nelle mani di uno che lo sa usare e ha gia esperienza fa di tutto...ma nelle mani sbagliate crea non poche rogne e rischia di incasinarti ancora di piu le idee....te lo dico in quanto è un modello tosto..io seguirei il consiglio di prendere tipo un epp almeno x l'inizio....questo chiaramente è solo il mio parere ,prendilo come consiglio....
Stefano
ciao stefano,grazie,è chiaro,io sono qui per prendere consigli da chi ha piu esperienza di me,riguardo il modello sarei orientato sul parkmaster,almeno mi sembra si chiami cosi che ne dici?
francesco 72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 18:49   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francesco 72
 
Data registr.: 23-06-2010
Residenza: fermo
Messaggi: 212
Citazione:
Originalmente inviato da Pilotino93 Visualizza messaggio
il simulatore con cui ho imparato è aerofly professional deluxe, ed ho cominciato direttamente con tutti i comandi,e adesso uso realFlight6 ed non è male, comunque vedrai che se continui di questo passo ce la farai, non mollare
grazie,forse piu che consigli cerco incoraggiamenti:
francesco 72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 aprile 12, 19:13   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Freestyle ste
 
Data registr.: 28-02-2011
Residenza: Sestu
Messaggi: 720
Citazione:
Originalmente inviato da francesco 72 Visualizza messaggio
ciao stefano,grazie,è chiaro,io sono qui per prendere consigli da chi ha piu esperienza di me,riguardo il modello sarei orientato sul parkmaster,almeno mi sembra si chiami cosi che ne dici?
vai cosi....va di lusso quel modello!!!!
__________________
FLY CINGHIAL CLUB
Freestyle ste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 12, 00:33   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francesco 72
 
Data registr.: 23-06-2010
Residenza: fermo
Messaggi: 212
Citazione:
Originalmente inviato da Pilotino93 Visualizza messaggio
il simulatore con cui ho imparato è aerofly professional deluxe, ed ho cominciato direttamente con tutti i comandi,e adesso uso realFlight6 ed non è male, comunque vedrai che se continui di questo passo ce la farai, non mollare
a rieccomi,in 10 giorni ho fatto 20 ore di simulatore,dopo la 15esima ora riuscivo a tenerlo,ora lo tengo bene,si può dire che ci sto riuscendo,parlo solo per la posizione dritta,in rovescio mi sbaglio ancora troppo di timone, so che devo darlo dalla parte dove pende il modello,ma non mi viene ancora istintivo,forse è meglio che non corro troppo e per ora mi concentro nella posizione piu semplice?comunque come ho detto ho fatto 20 ore esatte tutte di orologio,e mi sono imposto di arrivare a 100,se considero che a 15 ore già lo tenevo dritto credo che con altre 80 ore riusciro anche rovescio,ditemi voi se sto adottando un metodo di allenamento valido,grazie,per ora sono contento cosi,non mi sembra vero,spero bene nella realtà
P.S ho comprato lo zoom come mi è stato consigliato,grazie

Ultima modifica di francesco 72 : 20 aprile 12 alle ore 00:38 Motivo: manca una parola
francesco 72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 12, 15:35   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pilotino93
 
Data registr.: 23-01-2011
Residenza: Trapani
Messaggi: 37
Citazione:
Originalmente inviato da francesco 72 Visualizza messaggio
a rieccomi,in 10 giorni ho fatto 20 ore di simulatore,dopo la 15esima ora riuscivo a tenerlo,ora lo tengo bene,si può dire che ci sto riuscendo,parlo solo per la posizione dritta,in rovescio mi sbaglio ancora troppo di timone, so che devo darlo dalla parte dove pende il modello,ma non mi viene ancora istintivo,forse è meglio che non corro troppo e per ora mi concentro nella posizione piu semplice?comunque come ho detto ho fatto 20 ore esatte tutte di orologio,e mi sono imposto di arrivare a 100,se considero che a 15 ore già lo tenevo dritto credo che con altre 80 ore riusciro anche rovescio,ditemi voi se sto adottando un metodo di allenamento valido,grazie,per ora sono contento cosi,non mi sembra vero,spero bene nella realtà
P.S ho comprato lo zoom come mi è stato consigliato,grazie
Bravo, sei a buon punto, e poi visto che hai aquistato lo zoom puoi già provare come te la passi, e vedere se il simulatore ha fatto il suo effetto.
Pilotino93 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 12, 14:59   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francesco 72
 
Data registr.: 23-06-2010
Residenza: fermo
Messaggi: 212
Citazione:
Originalmente inviato da Pilotino93 Visualizza messaggio
Bravo, sei a buon punto, e poi visto che hai aquistato lo zoom puoi già provare come te la passi, e vedere se il simulatore ha fatto il suo effetto.
si,infatti,il modello mi è arrivato perche l'ho preso da jonathan,ora devo aspettare una ventina di giorni motore,servi,regolatore,e batterie,che ho ordinato da hobby king per risparmiare un pò,tanto quel tipo di modello non è la mia priorità,mi serve solo da cavia,poi via con un bello sbach da 2.70 100 cc.
comunque ho avuto un altro salta di qualità all'improvviso,mentre prima riuscivo a tenerlo, dopo un paio di minuti perdevo il controllo,adesso lo tengo tutto il tempo che voglio,per esempio oggi 30 minuti consecutivi l'ho tenuto in hovering senza mai cadere,poi mi sono stancato e l'ho buttato giu di spontanea volontà.
è INCREDIBILE QUELLO CHE RIESCE A FARE LA NOSTRA MENTE SE LA SI ESERCITA,BASTA SOLO CREDERCI.
ciao grazie francesco
francesco 72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 12, 21:50   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francesco 72
 
Data registr.: 23-06-2010
Residenza: fermo
Messaggi: 212
rolling circle

finalmente dopo 45 ore di simulatore riesco quasi a occhi chiusi a tenere il modello in hovering,ma solo dritto,rovescio ancora no,ora volevo chiedervi qualche consiglio per esercitarmi a fare il rolling circle,che secondo me è ancora piu difficile del torque roll,premetto che io piloto a mode 4
francesco 72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 maggio 12, 20:32   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leo in volo
 
Data registr.: 17-02-2009
Messaggi: 325
L'unica cosa che puoi fare è volare volare e volare, secondo me non ti conviene abituarti a volare al simulatore soprattutto se ci passi tante ore al giorno, sinceramente a me non piace per niente il simulatore, per la mia breve esperienza trovo molto più costruttivo volare con un park fly dietro casa...
leo in volo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002